Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Domanda.
Sti leggendo the Walking Dead, i fumetti. Fichissimi.
Intendo leggerli tutti.
La mia domanda è, senza spoilers please...
La serie tv com è?
E ancora: segue i fumetti o va per cavoli suoi?
Cito la definizione di Romero: "una soap opera con gli zombie"
Citazione:
Kayato
Bho TWD è crollata forse dopo la fattoria, droppata dopo la prigione mi pare.
Ora non sono un appassionato del genere, però tutto quello che ho visto mi sembra sempre incredibilmente stupido o semplicemente gli stupidi sono sopravvissuti (che potrebbe anche essere). Poi ho visto solo film e serie e quindi magari alcuni scelte sono date ai limiti di budget e minutaggio, però ho sempre visto gente continuare a girare senza meta senza mai stabilirsi da qualche parte e nutrirsi con cibo confezionato per anni senza mai coltivare un cacchio e usare solo armi da fuoco come se le munizioni siano infinite......che negli USA potrebbe anche essere plausibile!
fai conto che tutte le cose stupide che hai visto nella serie non esistono nel fumetto :bua: in originali i personaggi non dei dementi, prendono decisioni ponderate, magari discutibili ma con un minimo di ragionamento dietro, poi ok va tutto male ugualmente e la gente muore male, ma il tutto è abbastanza plausibile :sisi: invece nel telefilm succedono cose a case, fanno a gara a chi riesce a fare la cosa più idiota possibile :rotfl:
Citazione:
Kayato
Basta che l'arco narrativo con la ragazza vortex e il fratellino sia concluso, meaning, spero che non ci siano nella seconda stagione.
Si, è conclusa anche se i personaggi ritorneranno.
In generale il ciclo di Sandman è composto da archi narrativi che possono definirsi autoconclusivi, ma i personaggi restano per comparire in parti minori in archi altrui.
Domani quarta stagione di Manifest ( :asd: )
Oggi è uscito The Dragon Prince ho visto i primi 4 episodi (su 9)
Visto solo ora la prima stagione di Peaky Blinders.
Registicamente ed attorialmente è ben fatta, ma è praticamente na roba del tipo "personaggio x è un duro, poi c'è il personaggio y che è ancora più duro e figo, però c'è anche il personaggio z che proprio fa il culo a tutti". :asd: .
E' qualcosa di troppo sbandierato in faccia proprio, pare che gli sceneggiatori abbiano concepito sta cosa di far tirare l'uccello ai protagonisti come cosa principale.
Citazione:
Mister Zippo
Visto solo ora la prima stagione di Peaky Blinders.
Registicamente ed attorialmente è ben fatta, ma è praticamente na roba del tipo "personaggio x è un duro, poi c'è il personaggio y che è ancora più duro e figo, però c'è anche il personaggio z che proprio fa il culo a tutti". :asd: .
E' qualcosa di troppo sbandierato in faccia proprio, pare che gli sceneggiatori abbiano concepito sta cosa di far tirare l'uccello ai protagonisti come cosa principale.
post direi perfetto :sisi:
la cosa paradossale di PB è che, se da un lato a livello di scenografie/regia/attori/costumi/fotografia/musiche siamo a livelli di eccellenza, a livello di trama, scrittura dei personaggi e sviluppo/risoluzione degli snodi narrativi è una boiata di dimensioni altrettanto epiche :facepalm:
vado a memoria, avendolo visto tempo fa:
- i peaky blinders sono letteralmente 4 o 5 burini del cazzo, ma che tengono in mano una intera cittÃ* 'perchè si', perchè loro ripetono allo sfinimento che sono i 'fucking peaky blinders' e questo li rende cattivi in automatico :rotfl:
- tom hardy che, ad OGNI meeting con qualcuno, spara 4 cazzate senza senso e, alle cazzate altrettanto senza senso dell'interlocutore, risponde cambiando SEMPRE la sua posizione di partenza e mettendosi d'accordo OGNI VOLTA con chi ha davanti :rotfl:
- la trama che mette puntualmente i PB in una situazione con le spalle al muro e in cui passano dall essere quasi intoccabili ad essere (effettivamente) 4 sfigati del cazzo :bua:
- Murphy che la sfanga ogni volta inventandosi qualche improbabile alleanza basata sul nulla (un pò come gli accordi di Tom Hardy) :rotfl:
- il tutto ovviamente ripetuto stagione per stagione (perlomeno fino alla 3 o 4 dove mi ero fermato)
e infatti, a riprova di tutto ciò, non a caso PB è una delle best series evahhh!! in quel regno di capre ignoranti che risponde al nome di FB :asd:
Ma infatti come scenografie e pure come acting mi è piaciuto. Il ritmo un po' meno, però lo "capisco". Ma anche le cose positive sono messe da parte da questa voglia di rendere felice il maschio alfa col pene piccolo di turno che ha bisogno di identificarsi con gente del genere.
Poi vabbè secondo me in senso generico non c'è niente di meno cool di uno che ti dice costantemente quanto è cool.
Citazione:
Chiwaz
Rinnovato Sandman per una seconda stagione :cheer:
TWD l'avevo mollato anche nei fumetti perché era diventato lento tipo Beautiful.
Ottima notizia. Speriamo che mantenga lo stesso livello della prima
Citazione:
nicolas senada
la cosa paradossale di PB è che, se da un lato a livello di scenografie/regia/attori/costumi/fotografia/musiche siamo a livelli di eccellenza, a livello di trama, scrittura dei personaggi e sviluppo/risoluzione degli snodi narrativi è una boiata di dimensioni altrettanto epiche :facepalm:
- i peaky blinders sono letteralmente 4 o 5 burini del cazzo, ma che tengono in mano una intera cittÃ* 'perchè si', perchè loro ripetono allo sfinimento che sono i 'fucking peaky blinders' e questo li rende cattivi in automatico :rotfl:
- tom hardy che, ad OGNI meeting con qualcuno, spara 4 cazzate senza senso e, alle cazzate altrettanto senza senso dell'interlocutore, risponde cambiando SEMPRE la sua posizione di partenza e mettendosi d'accordo OGNI VOLTA con chi ha davanti :rotfl:
- la trama che mette puntualmente i PB in una situazione con le spalle al muro e in cui passano dall essere quasi intoccabili ad essere (effettivamente) 4 sfigati del cazzo :bua:
- Murphy che la sfanga ogni volta inventandosi qualche improbabile alleanza basata sul nulla (un pò come gli accordi di Tom Hardy) :rotfl:
- il tutto ovviamente ripetuto stagione per stagione (perlomeno fino alla 3 o 4 dove mi ero fermato)
e infatti, a riprova di tutto ciò, non a caso PB è una delle best series evahhh!! in quel regno di capre ignoranti che risponde al nome di FB :asd:
Infatti, ho visto solo il pilot e mi ha dato grandi vibes da quell'altro telefilm coi motociclisti... che poi mi avevano tirato deltro e l'avevo vista tutta. qua, capendo l'andazzo me ne sono andato subito dopo il pilot.
e vedo dai tuoi commenti che potrebbero essere traslati pari pari ai motociclisti... come cacchio si chiamava?
Citazione:
Angels
Oggi è uscito The Dragon Prince ho visto i primi 4 episodi (su 9)
Hanno fatto uscire tutta la stagione? Sia reso grazie a Netflix!
Citazione:
Gil-galad
Hanno fatto uscire tutta la stagione? Sia reso grazie a Netflix!
Si è uscita tutta la stagione, ora sono al 6 episodio mi mancano gli ultimi 3.
Citazione:
nicolas senada
Verissimo, alla fine è molto Saints Row, iniziano sono la gang di quartiere alla prima stagione, poi diventano quella della città, poi si prendono pure Londra e dove sono arrivato io lui è tipo diventato tipo deputato, probabilmente nel finale sarà Primo Ministro.
Finito the cabinet of curiosities. Un po' deluso dalla roba tratta da Lovecraft. Non ci sono episodi del tutto brutti, tranne forse quello con la fotografia di un film di Refn che ho trovato un po' troppo inconcludente.
Nel complesso una cosa ben fatta e interessante
Citazione:
Ocean
Ottima notizia. Speriamo che mantenga lo stesso livello della prima
Le storie sono anche migliori. Ho grandi aspettative.
Citazione:
Roby90
Curioso, quasi tutti i recensori l'hanno trovato il migliore.
eh, che strano :asd:
una palla sconclusionata
Citazione:
Kayato
Verissimo, alla fine è molto Saints Row, iniziano sono la gang di quartiere alla prima stagione, poi diventano quella della città, poi si prendono pure Londra e dove sono arrivato io lui è tipo diventato tipo deputato, probabilmente nel finale sarà Primo Ministro.
No, ma neanche lontanamente. E non si prendono Londra. Sono 4 fratelli ma sotto c'è una rete più estesa.
Poi scusate, quanti mafiosi servono per tenere buona una cittadina?
Quanti erano in Sopranos?
Vogliamo parlare del professore di chimica che sconfigge i cartelli messicani?
Citazione:
Necronomicon
Il quarto episodio di the cabinet of curiosities è finora il più debole, set-up troppo lungo, conclusione insoddisfacente
Visto ieri. Peccato perché parte bene, ma da metà episodio diventa una roba veramente imbarazzante.
Devo dire che, viziato dall'horror "moderno", intellettuale e ambiguo alla The Witch, mi aspettavo qualcosa di più da questa serie: alla fine invece è una specie di Zio Tibia con un taglio più autoriale e al passo con i tempi :asd:
Sì, sono storielle abbastanza innocue. Però abbastanza ben fatte da non far cambiare canale (... Stream).