Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
premesso che non seguo zerocalcare (mai visto o letto niente di lui), lo 'conosco' indirettamente tramite amici che me ne parlano.
Per quanto mi riguarda, da 'esterno' la sensazione che lui faccia le sue cose per far contento un certo target di pubblico è piuttosto forte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Carino il nuovo Zero Calcare, la conclusione non l'ho trovata molto soddisfacente ma nel complesso non male.
Il più grosso difetto della conclusione è che rimane un po' sbrigativa, forse una puntata in più? Si arriva all'ultimo episodio con un certo ritmo, ma poi il finale è tutto di corsa
Citazione:
nicolas senada
premesso che non seguo zerocalcare (mai visto o letto niente di lui), lo 'conosco' indirettamente tramite amici che me ne parlano.
Per quanto mi riguarda, da 'esterno' la sensazione che lui faccia le sue cose per far contento un certo target di pubblico è piuttosto forte
No guarda, tutto si può dire di Zero tranne che sia paraculo, in quel contesto ci è cresciuto e ancora ci vive e non ha mai nascosto le sue idee su certi argomenti.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Citazione:
pasquaz
this
rispetto alla prima serie questa è una storia piccola piccola, appesantita anche da digressioni irrilevanti (tanto che ad un certo punto è lo stesso armadillo che gli dice che ha rotto il cazzo) dove alla fine il fulcro rimane il ridicolo scontro fasci vs zecche
lo stesso tema migranti è messo giusto per opportunismo: al suo posto poteva esserci un carcere, una moschea, un centro sociale, una discarica e la storia non sarebbe cambiata una virgola
molto meglio "strappare lungo i bordi"
Se non ricordo male tutta la storia del centro migranti nel suo quartiere con tutto il can can di contorno è successa davvero, nel 2017 o giù di lì.
Citazione:
Pete.Bondurant
Se non ricordo male tutta la storia del centro migranti nel suo quartiere con tutto il can can di contorno è successa davvero, nel 2017 o giù di lì.
ma non ne dubito, il mio punto è che la storia si riduce tutto al solito "fasci vs zecche", il resto è contorno.
Citazione:
pasquaz
ma non ne dubito, il mio punto è che la storia si riduce tutto al solito "fasci vs zecche", il resto è contorno.
ecco, per l'appunto
Citazione:
pasquaz
Ma no, quello (che poi è più o meno quanto successo a Casal Palocco, con tanto di fasci che si picchiavano da soli :asd: ) è lo spunto per parlare di tutto il resto.
Come la stessa storia di Strappare lungo i bordi va oltre la semplice vicenda.
Citazione:
pasquaz
A me invece è proprio fasci vs zecche a sembrare di contorno rispetto al resto.
Comunque in generale concordo con chi ha apprezzato di più strappare lungo i bordi, anche se anche qui il livello è alto.
Citazione:
nicolas senada
No, in realtà cerca di essere coerente fino quasi all'autolesionismo :asd:
Poi può non piacere, ma secondo me sa raccontare la mia (nostra?) generazione in maniera veramente perfetta
Oh ragà abbiamo uno degli autori più venduti ed apprezzati della sua generazione che in una serie Netflix ammette senza nascondersi che andava a tirare molotov alle manifestazioni.
Aldilà del giudizio personale sul gesto direi che ha dimostrato di avere i cojones e una schiena dritta che il 99.99% dei pseudo intellettuali nostrani di sognano.
Ma infatti :asd:
Tanto rispetto per Zero, anzi trattare certe tematiche come fa lui contribuisce a renderlo ancora più polarizzante, anche perchè nonostante le sue origini e ciò che continua a supportare sia chiaro, il contesto non è semplicemente un fasci contro zecche come ha detto qualcuno, che in questo caso è molto più "Intima" e rende i personaggi ancora più umani.
Qualsiasi altro avrebbe approfittato della situazione dei migranti e campare sulla retorica relativa, che invece qui è per l'appunto un contorno, un "pretesto", ma in senso buono.
Citazione:
pasquaz
ma la storia è tutta lì, solo che la storia è il pretesto per fare alcune riflessioni sulla vita di quelli della nostra generazione, su certa parte della società e sul problema dell'accoglienza
- - - Aggiornato - - -
tra l'altro in questa miniserie Zero fa l'elegia di un certo tipo di sinistra, cioè di quello che i progressisti dovrebbero/vorrebbero essere quando, anche per meriti propri, escono dalla condizione operaia e si costruiscono un presente e un futuro di benessere; la domanda che si pone è: quelli come me che ce la stanno facendo, che responabilità hanno verso coloro che invece non ce la fanno?
Tra l'altro il dialogo col Secco sul fatto che "non è che tu rei responsabile di tutti quelli che hai lasciato indietro, non siamo qua per la tua elemosina, tiriamo semplicemente avanti perché ci crediamo" è una roba molto più realistica di tanta altra finta denuncia in stile "che brutta roba la periferia, signori miei non potete capire" che sembra ammorbare la produzione televisiva nostrana (tra l'altro abbastanza ben esemplificata dal politico in vista che va a farsi firmare la copia del fumetto senza sapere minimamente di cosa parli).
Sto finendo a tempo perso quella cagatona di Manifest. Niente ha più senso nell'ultima stagione :rotfl:
Citazione:
Necronomicon
Sto finendo a tempo perso quella cagatona di Manifest. Niente ha più senso nell'ultima stagione :rotfl:
Non è che le altre
Ancora peggio delle altre :rotfl:
Siccome l'hanno girato durante il COVID fanno tutte scene con pochi personaggi per cui si inventano scuse, una più ridicola dell'altra, per tenere separati i personaggi.
Citazione:
Necronomicon
bene, grazie, mi hai evitato di iniziare a guardarla :asd:
The Diplomat, molto bella, nulla da aggiungere.
Self/less, un thriller d'azione abbastanza carino, si lascia guardare senza problemi.
Tizio sta per morire ma gli offrono di trasferire la sua mente in un nuovo corpo, ovviamente ci saranno vari beghini ed un pò di blamblamblam per vivacizzare il tutto.
Notevoli però le recensioni negative che sono tutte vere ma lasciano un pò il tempo che trovano, manco stessero recensendo l'ultimo di kubrick.
Il grosso lamenta che le scene action non c'entrano col film che quindi non sa se essere action o thriller...mah,s econdo me il regista non si è dato tanta pena filosofica su questo, voleva fare un film action su un argomento particolare e ne è uscito un film che non è una primizia in nessuno dei due campi ma ci sta, di nuovo non mi pare sia un film impegnato quindi che senso ha recensirlo come lo fosse?
Altra rece che mi ha colpito perchè vera ma anche sti(gran)cazzi è il fatto che il nuovo corpo non ha movenze o tick che ricordano il vecchio...che ok ma che cazzo c'entra con questo tipo di film? Il focus non è su quello, non se ne avverte neppure la necessità e ci sarebbe pure la spiegazione quindi...ma che cazzo di recensioni fanno? :bua:
Mollo tutto ed apro un chiringuito è la classica commedia leggera che ripropone i vari tormentoni e personaggi del milanese imbruttito in salsa "benvenuti al sud", tutto molto già visto e semplice, nulla di innovativo ma per essere il solito film per mungere lo youtuber/influencer del momento non è neanche fatto male, diciamo che è solo inutile.
Se una sera non si trova altro da guardare ci può stare altrimenti si può passare oltre sereni.
Sulla serie di calcare sono arrivato solo alla seconda puntata ma la sto trovando pesante.
La prima mi era piaciuta molto, questa sembra ancora più difficile da comprendere come parlata (che già la prima, lo sai, ci fai anche le battute e nonostante questo calchi di più...boh) e ho difficoltà a capire dove voglia andare a parare, è un racconto che si costruisce col tempo ma almeno i vari spezzoni dovrebbero dare un senso di continuità invece personalmente mi ci perdo abbastanza.
Ok il flusso di pensieri però per me così va oltre ciò che è il godibile.
:rotfl: il finale di Manifest :rotfl:
Vista la seconda di Zerocalcare, piaciuta molto, a me anche più della prima...sarà che questa volta non ha riciclato la storia già vista 2 volte (nel fumetto e nel discutibile film)...poi è da un po' che non leggo fumetti di Zero, dunque non so se è comunque ripresa da qualche altro suo libro...
Comunque bella, secondo me livello molto alto almeno a guardare le produzioni italiane si mangia penso qualsiasi serie tv "impegnata" o meno...e penso anche molti film...
Trovo che vada ben oltre alla semplice fasci vs zecche, anzi come detto è un po' il pretesto per raccontare molto altro, e anche comunque un po' un conflitto fra avere un amico dalla parte sbagliata...
Ok non sarà la serie più profonda, riflessiva e filosofica del mondo, come boh forse qualcuno la vuole far passare (non so chi :asd: ) ma non la definirei banale o superficiale...
Concordo con il finale un po' frettoloso...