NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 1139

Pagina 1139 di 1146 PrimaPrima ... 13963910391089112911371138113911401141 ... UltimaUltima
Risultati da 22.761 a 22.780 di 22912

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

Il mio "problema" è che sono attratto dai prodotti britannici, specie quelli seriali ma noto spesso in alcuni precedenti una pomposita ed una ricerca dello stile troppo marcata, per gusto mio.

Già qui il plot non mi attrae molto, poi se ci sono scelte stilistiche che mi stanno sulle balle, mi viene da passare.

E' da scemo lo so

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    nei primi minuti della prima puntata il piano sequenza ti fa proprio venire l'ansia del: "dove mi stanno portando" che prova il ragazzino. il viaggio lunghissimo verso la caserma, quando suonano il campanello, quando si vedono i genitori fuori dal vetro... è perfetto per creare l'atmosfera del: "sono nei guai".

con un inizio del genere IMHO si fa fatica a dire: ok, non fa per me, spengo dopo 5 minuti. ormai sei "dentro".
    E anche nel secondo episodio, la location risulta proprio "una gabbia" in cui i protagonisti sono costretti.

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il mio "problema" è che sono attratto dai prodotti britannici, specie quelli seriali ma noto spesso in alcuni precedenti una pomposita ed una ricerca dello stile troppo marcata, per gusto mio.

Già qui il plot non mi attrae molto, poi se ci sono scelte stilistiche che mi stanno sulle balle, mi viene da passare.

E' da scemo lo so
    Per me è lo stesso.
    Ho comunque provato a vedere il primo episodio ed è oggettivamente un lavoro pazzesco, tanto di cappello a chi lo ha realizzato. Però, come per te, è un po' il mio limite non riuscire ad apprezzarlo perché non è per me. Ho mollato a tre quarti di episodio, credo di aver capito che il delitto

sia ai danni di una ragazzina e che il tredicenne che sembra tanto innocente sia invece il ritratto dell'incel traviato dai social, cosa che riporta il tutto a una critica sociale molto attuale, ma anche molto abusata

Concordo con chi lo consiglia perché è veramente un buon prodotto, ma secondo me non c'è nulla di male nel dire che può non piacere. Ad averne di serie così, comunque

Gamer IDs

Concordo. Amo lo stile britannico in senso generale ma spesso anche le serie ottimamente realizzate mi lasciano un mix di sensazioni a metà tra la troppa ambizione e la "supponenza" (non so come definrla direttamente).

Ho fatto un giro tra i social quelli non frequentati da matti, e praticamente si parla quasi solo dello stile registico che del prodotto in se

Senior Member

No dai, si parla tanto (e giustamente) anche dei temi affrontati.
    Comunque alla fine giudico così i piani sequenza per ogni episodio:

1- smarrimento del protagonista all'interno della centrale di polizia
    2- la scuola è il "labirinto" in cui sono rinchiusi gli studenti (come dice la poliziotta)
    3- la psicologa è "intrappolata" dal suo lavoro, sia col ragazzino che col poliziotto viscido e
    4- la famiglia è costretta a una vita sotto l'attenzione della comunità, a cui non può sfuggire

Poi non so se ci ho visto troppo io, ma queste sono le sensazioni che mi hanno dato gli episodi, e non posso dire lo stesso della maggior parte delle serie attuali.

Gamer IDs

Non discuto che il tema sia importante e ben trattato.

Ma è ovvio che la cosa del piano sequenza tiri di più, e può essere l'elemento che porterà questo prodotto ad essere ricordato in futuro.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Senior Member L'avatar di floop

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Sembra un gran bel anime. Grande Netflix!

Nel frattempo mi sono pappato Sakamoto days e Dandandan che vi consiglio. Non sono i fasti di un tempo ma bei anime sicuramente.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Dandandan visto e mi sono già lamentato del finale di stagione un po' troppo "monco"...comunque si carina.

Ma il finale di "l'attacco dei giganti" si vedrà mai?

Ma non era già uscito?
    Edit: mi sa che è su Prime

Il contegno L'avatar di Biocane

Com’è? Adolescence?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Dandandan visto e mi sono già lamentato del finale di stagione un po' troppo "monco"...comunque si carina.

Ma il finale di "l'attacco dei giganti" si vedrà mai?
    Anche sakamoto si ferma, è uscito l'ultimo poi riprendono a luglio

Senior Member L'avatar di LucaX360

Per me adolescence è un'ottima miniserie.
    Ottima recitazione.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Com’è? Adolescence?
    Ottima miniserie, la scelta di girarla tutta in piano sequenza ha dei momenti in cui la regia lascia a bocca aperta, idem le interpretazioni, tuttavia vado controcorrente rispetto alle opinioni che ho letto in rete sull'ultimo episodio, che è retto interamente dalla grandiosa intepretazione di un attore, ma sposta l'attenzione della serie su un tema leggermente diverso e non so quanto riuscito.
    La serie in sé parla di "adolescenza" molto di striscio, mi pare più che altro un urlo di paura della nostra generazione, sconcertata da quella nuova.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Beh, da genitore di due figli di quell'età, l'ultima puntata è potentissima.

EDIT: ogni puntata ha un momento molto forte e significativo. tranne quella della psicologa che non so come interpretare.

la prima: la devastazione finale a vedere il filmato e realizzare che tuo figlio è un mostro.
    la seconda: che non si riesce a capire questa generazione di adolescenti che con una emoji scombinano completamente il senso di un post.
    la terza: boh... che il ragazzino è davvero uno psicopatico fuori di testa?
    la quarta: che nonostante gli sforzi genitoriali, i figli possono fare cose terribili, facendoci sentire pessimi genitori o perlomeno inutili.

Ultima modifica di Eric Starbuck; 31-03-25 alle 16:41

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di floop

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Beh, da genitore di due figli di quell'età, l'ultima puntata è potentissima.

EDIT: ogni puntata ha un momento molto forte e significativo. tranne quella della psicologa che non so come interpretare.

la prima: la devastazione finale a vedere il filmato e realizzare che tuo figlio è un mostro.
    la seconda: che non si riesce a capire questa generazione di adolescenti che con una emoji scombinano completamente il senso di un post.
    la terza: boh... che il ragazzino è davvero uno psicopatico fuori di testa?
    la quarta: che nonostante gli sforzi genitoriali, i figli possono fare cose terribili, facendoci sentire pessimi genitori o perlomeno inutili.
    A me fa rabbridividre come sono i ragazzi di oggi ed è tutto vero quello che si vede in tv...

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Uhm... sono moderatamente curioso, ma dal trailer mi sembra davvero tutt'altra cosa rispetto al fumetto.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ottima miniserie, la scelta di girarla tutta in piano sequenza ha dei momenti in cui la regia lascia a bocca aperta, idem le interpretazioni, tuttavia vado controcorrente rispetto alle opinioni che ho letto in rete sull'ultimo episodio, che è retto interamente dalla grandiosa intepretazione di un attore, ma sposta l'attenzione della serie su un tema leggermente diverso e non so quanto riuscito.
    La serie in sé parla di "adolescenza" molto di striscio, mi pare più che altro un urlo di paura della nostra generazione, sconcertata da quella nuova.
    Il tema è sempre quello, l'impossibilità di capire la generazione dei figli da parte degli adulti.

Viene affrontata da più punti di vista e non dà certezze...certo ci sono degli spunti (il sistema scolastico, i problemi del web ormai incontrollabile, il gruppo dei pari che vive di tribalismi, la famiglia che crea aspettative di un certo tipo) ma alla fine il mistero rimane lì, insoluto.
    Ultima modifica di Roby90; 31-03-25 alle 20:21

Il contegno L'avatar di Biocane

ho visto la prima di adolescence, a parte l'inizio che non è credibile secondo me, capisco il drama

ma la squadra speciale che irrompe in casa per un tredicenne? ma forse negli usa sarebbero così retard ma in GB non penso

; per il resto complenti al progetto: credevo che non fosse un vero piano sequenza di un'ora, che fossero stati usati i trucchi del montaggio nascosto come si è soliti fare se si vuole fare un piano sequenza troppo lungo, invece a quanto pare hanno davvero girato in un unico shot...mi sembra una roba assurda da fare ma vabbè, se dicono che hanno fatto uno shot continuo per ognuno dei 4 episodi, sarà vero...
    Ultima modifica di Biocane; 01-04-25 alle 08:36

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su