semplicemente, il binge watching crea dipendenza :asd: e non ti godi il prodotto
Visualizzazione Stampabile
semplicemente, il binge watching crea dipendenza :asd: e non ti godi il prodotto
All'epoca non l'avrei detto nemmeno io, perché si era abituati alle serie da due episodi a settimana in TV, e se a quell'orario non potevi o ti ricordavi di registrarlo o era persa per sempre. In una situazione del genere avere l'on demand è stata una rivuoluzione, ma adesso secondo me si è "esagerato". Poi chiaramente non tutti saranno d'accordo, se a uno non interessano le discussioni è ovviamente un discorso inutile.
io invece sono uno che aspetta che finisca la serie prima di vederla, perchè me la voglio vedere tutta per bene un giorno dopo l'altro per immergermi completamente nella storia :sisi: mi da fastidio vedere un episodio o giù di li a settimana, perchè mi dimentico l'emozione che ho vissuto la puntata prima e la trama, sebbene me la possa ricordare, mi diventa già un qualcosa di vecchio che devo riprendere :sisi: quindi quelle serie che danno una puntata a settimana, come può essere un mandalorian, mi tocca affrontare il web e gli amici per mesi sperando di non beccarmi troppi spoiler, cosa inevitabile sulle serie di maggior successo e risonanza :sisi: ed è una cosa che mi da fastidio ma amen :boh2:
tutto questo per dire che, come può dar fastidio a qualcuno le serie trasmesse tutte d'un colpo perchè poi si sente "out" se non se la vede tutta anche lui, stessa cosa succede a parti invertite con serie da un episodio a settimana :sisi:
io preferisco il metodo netflix, perchè così per una settimana so che mi immergerò in una serie/storia prima di tornare alla superficie/vita vera e immergermi in un'altra :sisi:
Il problema è quando per qualche motivo non riesci a guardarla tutta di fila, quindi guardi le puntate a distanza di tempo e non c'è manco un riassuntino di quello che è successo
Comunque temo che il futuro vedrà sempre meno serie con stagioni pubblicate tutte assieme. Il motivo é molto semplice:
*Spamflix pubblica la stagione 12 di Marchigger tutta in un botto -> mi abbono a Spamflix per un mese, me la vedo tutta, alla fine del mese cancello l'abbonamento
*Spamflix pubblica la stagione 12 di Marchigger alla cadenza di 1 episodio a settimana -> mi abbono a Spamflix quando esce l'episodio 1 e resto abbonato per tutti mesi in cui continua a pubblicare episodi
In quale dei due casi la piattaforma ci guadagna di più?
L'alternativa é fare come sta iniziando a fare Amazon: la stagione 12 di Marchigger te la pubblico tutta assieme, ma solo gli episodi dall'1 al 3 sono visibili. Per gli altri devi pagare extra
Poi é ovvio che la soluzione sia semplicemente di aspettare che la serie sia pubblicata tutta e poi bingiarla. Ad esempio io adesso a dicembre penso di vedermi the witcher e the expanse, poi a gennaio mi abbonerò per un mese a Apple e mi vedrò Foundation, For all Mankind e non so cos'altro.
Non la farei così facile, il binge watching è sostanzialmente una caratteristica che definisce il servizio di Netflix ed è difficile tornare indietro. Per Netflix la soluzione è chiaramente mista, ma che la serie di punta arrivi settimanalmente su Netflix sarebbe controproducente, lo renderebbe un servizio di streaming come tanti, rendendolo meno irrinunciabile. Per me seguiranno ancora a lungo il modello di smezzare le serie, con una tranche di episodi a distanza di uno o due mesi.
Anche perché, diciamolo, tanto contenuto che viene prodotto per fare numero non è una roba che dici "uao, aspetta che mi segno che giorno esce".
Infatti se noti le serie che escono a episodi settimanali è tutta roba che appartiene a una nicchia ben specifica, non serie attraenti per il pubblico generalista.
si netflix ti riempie il catagolo settimanalmente con un botto di roba, non deve cercare clienti con la scusa di dilazionare nel tempo le serie come fa Disney visto che fa uscire la roba col contagocce e per certi versi tanto vale farsi l'abbonamento 2/3 volte l'anno per vedersi le serie nuove che ha fatto durante l'anno :sisi: per quanto riguarda invece le TV o similari, utilizzano ancora la vecchia trasmissione settimanale appunto perchè, come disney, non hanno mai niente di nuovo da far vedere salvo una serie ogni tanto :nono:
Per quelli come me che ci avevano capito poco questo video aiuta!
https://www.youtube.com/watch?v=5AdNExZSPeo
Per certi versi il video è più confuso di quanto non sia realmente la serie :asd: comunque è stato un buon ripasso
Domani alle 9:00 si comincia. Speriamo in meno salti temporali e più azione :proud:
fa un po' ghignare che sia già disponibile nella ILLEGALITA' :asd:
Toss a coin to your Netflix ovale e abbondante
cazzarola, è il giorno....bene!
Sono riuscito a vedere il primo episodio. La storia non è male, ma la fotografia di 'sta serie non mi piace per nulla.
Primi due episodi niente male, devo dire. L'assenza di gente che canta ha giovato. Spero non peggiori coi successivi