Prequel :sisi:
L'arrivo di umani e mostri in seguito alla congiunzione delle sfere
Visualizzazione Stampabile
Prequel :sisi:
L'arrivo di umani e mostri in seguito alla congiunzione delle sfere
secondo me i libri sono meglio del film!
Blade Runner non c'entra assolutamente niente col romanzo di Dick, ma è un capolavoro. Quindi?
Ogni trasposizione fa storia a sé.
Comunque concordo sulle critiche a Fringilla, attrice che non rende per niente, secondo me. Non è solo una questione estetica, dovrebbe risultare un personaggio combattuto, ma sembra più che altro catatonico.
Non sono molto convinto nemmeno su Triss, comunque.
triss molto meglio in questa seconda stagione, pur rimanendo un pochino cagna
visti i primi due. secondo me il primo episodio è 10/10. uno dei più belli della serie
Concordo. Il primo è bellissimo ed è il perfetto esempio di come puoi deviare dal materiale originale ma mantenendo il succo intatto.
Ad ogni modo, finita la serie. Mi è anche piaciuta per certi versi e posso pure capire alcune plot line rimaneggiate per far fare qualcosa a yen (sia mai che uno dei protagonisti fa poco o nulla per tot episodi :asd: ) però boh, si sono infilati in un ginepraio niente male
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
In generale migliore o peggiore della prima stagione?
Molto meglio per me questa seconda.
Finita anche io. Bella, ha un tono differente dalla prima stagione, ed è una cosa positiva perché evita di essere un "more of the same". A me piaciuta molto la prima puntata al punto tale da pensare che forse funzionerebbe quasi meglio con una impostazione procedurale questa saga (si lo so, vade retro :asd: ).
Alcune cose in po' affrettate, vorrei discutere dell'allineamento di Triss, ma magari se ne riparla quando più gente avrà finito e potremo fare spoiler
basta mettere sotto spoiler
Io sono al terzo episodio, stasera punto ad almeno altri 2 o 3 episodi, entro martedì spero di finire.
Io sono arrivato al 4o mi pare, mi sembra migliore della prima "discreta" stagione...
mi sembra che anche che abbiano alzato anche un pelo il budget, insomma aspetto effetti e costumi siamo ancora altalenanti, ma l'impressione generale è che l'asticella si sia un pochino alzata.
Per gli attori attrici, effettivamente Fringilla convince gran poco, mentre già mi convince di più Yennefer...
Ciri è una bella tipa, mi sembra bravetta, però in certi momenti per come la vestono ed è truccata sembra uscita da Frozen.
Beh Mandalorian è praticamente una serie procedurale e tutti sono ne sono esaltati, insomma può anche funzionare anche oggi...(poi a gusto mio preferisco qualcosa che abbia anche una forte trama che si sviluppa lungo tutta la serie o stagione).
Un The Witcher procedurale sarebbe abbastanza stupido. Ormai i mostri si sono visti in tutte le salse in tante altre serie procedurali.
Non funzionerebbe procedurale perchè a lungo andare l'inserimento dei vari personaggi nei racconti striderebbe.
Una tantum lo puoi fare, come nella prima puntata.
Dopo andrebbe troppo a stonare imho.
Che abbiano ricevuto due spicci in più l'ho notato anche io, i mostri sono un filo meno plasticosi.
Alla fine la stagione complessivamente l'ho apprezzata. Certo è che vederla chiamata "The Witcher" quando in comune hanno quasi solo i nomi mi triggera un filo, però amen.. Poteva andare peggio. Di certo non mi abbonerei a Netflix solo per vederla e non smanio per l'arrivo della terza season a questo punto, ma sono curioso di come continueranno.
Sono anche fermamente convinto che si siano trollati fra di loro e ci sono stati degli swap di ruoli all'interno della crew.
Altrimenti non si spiega come per la seconda volta hanno il casting "perfetto" (In questa season "perfetto" secondo la loro visione del cazzo) ma danno un personaggio diverso.
Nella prima season han swappato la madre di geralt con Triss. Perchè l'attrice che fa la madre di Geralt sarebbe stata PERFETTA.
In questa beh..
Dopo la direzione presa in questa season per i miei gusti assolutamente no. E' diventata una serie che si aggiunge al calderone di roba per cui i soldi di netflix valgono la loro spesa :asd:
E per questa season, che ripeto nonostante tutto mi è anche piaciuta, avevo Hype perchè i raccontini della season 1 puoi prenderti pure determinate libertà che sticazzi. Capisco pure l'esigenza di voler creare una backstory per i personaggi per renderli appetibili a chi non conosce nulla (Altrimenti Yen si sarebbe vista pochissimo. Quindi ci sta la sua backstory, che è comunque quasi in linea con quello accennato etc) ma personalmente se voglio vedere The Witcher (Ed era quello che volevo vedere), vorrei un adattamento non dico fedele al 100% (E' impossibile per tanti punti di vista e anche poco pratico) ma almeno un buon 75%? :asd:
Specialmente perchè non stiamo parlando di una roba scritta in maniera complessa
Stasera inizierò la season2 anch'io :sisi:
Mi aspetto un qualcosina meglio rispetto alla prima che nonostante tutto ho trovato piacevole.
Parentesi libri :asd:
Io li ho trovati belli e coinvolgenti al punto da leggermeli tutti e 7 di fila, non son dei capolavori ma sono ben fatti, forse il mio giudizio è offuscato dal fatto di aver adorato il videogioco. boh.
E si, il la favola della fedeltà ai libri va un po' a farsi benedire già nella prima stagione e immagino che succeda la stessa cosa nella S2.
Vista la prima, non mi puoi mettere Ciri nuda e non farmi vedere niente, è violenza psicologica :mad:
Teaser-trailer di Blood Origin.
C'è il sottotitolo "ogni storia ha un inizio", che è male
C'è la colonna sonora che non c'entra nulla, che è male
C'è Michelle Yeoh che butta mazzate, che è gran bene
C'è un tizio che ha una grossa ascia, il che mi pare bene
https://www.youtube.com/watch?v=mawzQRu1Kc4