[Netflix] The Witcher | S04 | 30 Ottobre 2025 [Netflix] The Witcher | S04 | 30 Ottobre 2025 - Pagina 55

Pagina 55 di 112 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 2239

Discussione: [Netflix] The Witcher | S04 | 30 Ottobre 2025

Senior Member L'avatar di manuè

Re: [Netflix] The Witcher | 20 Dicembre 2019

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Questo tuo commento fa capire che non ci hai capito molto, quei flashback non sono affatto messi a cazzo.
    Però te la sei goduta di più di chi è fan della saga, non c'è dubbio.
    no, una volta capito che alcune parti venivano prima di altre (e mettetecela la didascalia "qualche tempo prima..." criribbio! ) la storia l'ho messa assieme abbastanza facilmente, però avrei preferito che fosse più linearmente messa in ordine temporale.
    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Comunque gli errori sono evidenti alcune scelte del cast e alcune scelte politically correct.
    dai commenti pensavo peggio, la solita merda sjwlgbtabcdefg, ma a parte un monologo di yennefer, messo li ad canis cazzum, direi che è andata più che bene.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Fosse anche solo per la voce di Cavill che è praticamente identico al Geralt dei videogiochi, grugniti compresi.
    preferisco poter ascoltare i dialoghi tranquillamente invece di dover leggere i sottotitoli di continuo per capire di che caspio parlano, perdendomi al contempo la visione di quel che succede

p.s.
    cosoli deve ancora precisare chi sarebbero le cesse
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member L'avatar di squallwii

Triss direi abbastanza

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio

preferisco poter ascoltare i dialoghi tranquillamente invece di dover leggere i sottotitoli di continuo per capire di che caspio parlano, perdendomi al contempo la visione di quel che succede
    Eh immagino ma non capisco perché dovrebbe essere migliore per questo.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    boh non so, questa è una serie che avrebbe attirato anche persone fuori dal giro nerd di fantasy e videogiochi, con più tempo avrebbe avuto ancora più successo, così tra due settimane c'è il rischio che venga dimenticata. Poi sì, a me il binge watching non piace

prendiamo the mandalorian, chiunque sa chi sia baby yoda, anche mia madre ormai. E questo grazie ai meme che piano piano uscivano fuori, puntata dopo puntata
    Certo star wars.
    Una delle più serie più scaricate gratis del pianeta, è cosi felice disney
    Come pure era GoT.
    Per non parlare che stai parlando di Star Wars, lo conoscono pure in darfur.
    The witcher, per quanto abbia successo e grazie al videogioco è ancora di nicchia.
    Stai tranquillo che nessuno dimentica una buina serie, soprattutto se ci sbavano sopra da mesi o anni

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

In teoria il bello di una serie tv è anche quello di attendere la puntata successiva. Io ne guardo una ogni due o tre giorni (anche quattro dipende).

Senior Member L'avatar di manuè

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Eh immagino ma non capisco perché dovrebbe essere migliore per questo.
    perchè è comprensibile
    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    In teoria il bello di una serie tv è anche quello di attendere la puntata successiva. Io ne guardo una ogni due o tre giorni (anche quattro dipende).
    il bello è anche seguire la storia, anche tutta assieme
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Certo star wars.
    Una delle più serie più scaricate gratis del pianeta, è cosi felice disney
    Come pure era GoT.
    Per non parlare che stai parlando di Star Wars, lo conoscono pure in darfur.
    The witcher, per quanto abbia successo e grazie al videogioco è ancora di nicchia.
    Stai tranquillo che nessuno dimentica una buina serie, soprattutto se ci sbavano sopra da mesi o anni

Dai, se la serie comincia ad avere un po di seguito e te la "godi" una a settimana (quindi parliamo di due mesi nel caso di TW), c'è necessariamente un parlarne più a lungo, un passaparola che dura per più tempo, magari qualche meme che comincia a girare e potresti avere maggiore occasione di intercettarla e farti venire voglia.

Così è una serie che, da chi la aspettava ed ha netflix, viene sparata via in 3 giorni e poi magari seppellita da quella successiva.

Poi siamo d'accordo che se una serie è valida rimane valida in ogni caso, però in effetti la diluizione può avere dei punti a favore.

Tra l'altro il problema della pirateria esiste molto relativamente... nel caso di GOT, che forse era in assoluto una delle serie più attese del pianeta, sono riusciti a piratare in anticipo un paio di episodi a risoluzione indegna.
    Che se vuoi rovinarti la visione in quel modo per vederlo 3 giorni prima degli altri, imho sei pure masochista per non dire altro.

Figuriamoci per una produzione sicuramente più di nicchia (per quanto GOT abbia sicuramente contribuito ad aprire il fantasy ad un pubblico più ampio) come questa qui.

Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Quoto.

Io generalmente una al giorno (sul treno), se proprio la serie mi prende anche due (una all'andata ed una al ritorno)
    Non riesco proprio a concepire come si possa vedere una intera stagione in uno-due giorni

A parte che ti rincoglionisci, secondo me neanche te la godi appieno.

Però so gusti, ci mancherebbe

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Netflix campa sul binge watching, pure amazon.
    Il poter vedere quando vuoi è decisamente meglio di dover aspettare.
    Poi ognuno guarda come vuole la roba ovviamente.
    Ma se non funzionasse, sia netflix che prime video non avrebbero continuato a proporlo.

Ultima modifica di MrWashington; 24-12-19 alle 11:24

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member

Su Imdb comunque viene collocato molto in alto insieme alle serie netflix più seguite come Black Mirror e Narcos, direi sta andando bene.
    Ora gli diano più soldi per la seconda stagione e facciano un recasting di Triss e Fringilla

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Netflix campa sul binge watching, pure amazon.
    Il poter vedere quando vuoi è decisamente meglio di dover aspettare.
    Poi ognuno guarda come vuole la roba ovviamente.
    Ma se non funzionasse, sia netflix che prime video non avrebbero continuato a proporlo.

Ma nessuno dice che "non funziona"
    E di sicuro è un sistema che lascia maggiore flessibilità allo spettatore: se vuoi vederne una a settimana puoi farlo, se vuoi sparartele tutte in 10 ore consecutive puoi fare anche quello.

Però da una parte ammazza la discussione.
    Una cosa è parlare con altri che la stanno vedendo, puntata per puntata... condividere impressioni, teorie, analisi step per step.
    Un'altra è parlarne una volta a visione compiuta, oppure discutere tra persone che sono arrivate a punti diversi della visione (magari io ho visto le prime due, te le hai viste tutte e neanche ti ricordi più dove finisse la storia della seconda e dove sia iniziata quella della terza).

Senza contare il rischio enorme, per le serie di maggior successo, di beccare spoiler in giro.

Ma ripeto, mica sto dicendo che avere tutto insieme sia il male assoluto eh
    Forse dipende dal tipo di serie, ma sicuro è una cosa che ha dei vantaggi ma secondo me ti fa anche perdere qualcosa

Uh, carino il terzo episodio con

La vicenda che fa da opening al primo gioco

Il pilota mi aveva lasciato parecchio dubbioso, ma mi pare si riprenda... Ho un po' di dubbi su dialoghi e retroscena molto ben radicati nella mitologia del personaggio ma appena accennati o dati per scontati in video

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ogni tanto partono con riferimenti oscuri tipo "law of surprise" e tutti i personaggi "oooh cazzo".
    Io spettatore ---> ehmmmmmm

Poi magari te la spiegano venti minuti dopo, ma ormai ti hanno lasciato vedere venti minuti di cose che accadono perché sì
    Ultima modifica di Necronomicon; 24-12-19 alle 15:34

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ogni tanto partono con riferimenti oscuri tipo "law of surprise" e tutti i personaggi "oooh cazzo".
    Se no che sorpresa è

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

Poi magari te la spiegano venti minuti dopo, ma ormai ti hanno lasciato vedere venti minuti di cose che accadono perché sì
    Si chiama non fare gli spiegoni ogni due secondi. Ma capisco che ormai la soglia di attenzione di chi guarda ste serie sia moooolto bassa

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Si chiama non fare gli spiegoni ogni due secondi. Ma capisco che ormai la soglia di attenzione di chi guarda ste serie sia moooolto bassa
    Dare a me della soglia di attenzione bassa. Pffff.

In realtà ci sono diversi spiegoni qui e là (addirittura ribaditi nel caso della law of surprise), fin troppo esaustivi in alcuni casi e volutamente vaghi in altri. Appare molto chiaro come l'ambientazione sia complessa e ben definita da tempo, tutto sommato è quello che un fan spesso desidera in una trasposizione, ma non è detto che un totale ignaro della saga possa trovarsi subito a suo agio. Comunque mi piace come è costruito, le risposte arrivano con i tempi giusti e le vicende su più piani temporali si intrecciano bene, per ora.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ho trovato gli ultimi due episodi i peggiori (che seguirono un episodio non bruttissimo ma nemmeno entusiasmante). Nel complesso, piacevole ma continua a non convincermi la regia del tutto.
    Insomma, inconsistente.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In realtà ci sono diversi spiegoni qui e là (addirittura ribaditi nel caso della law of surprise), fin troppo esaustivi in alcuni casi e volutamente vaghi in altri. Appare molto chiaro come l'ambientazione sia complessa e ben definita da tempo, tutto sommato è quello che un fan spesso desidera in una trasposizione, ma non è detto che un totale ignaro della saga possa trovarsi subito a suo agio. Comunque mi piace come è costruito, le risposte arrivano con i tempi giusti e le vicende su più piani temporali si intrecciano bene, per ora.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Mi sto riguardando la trilogia di Jackson che danno su Mediaset per le feste e se lo si guarda con gli occhi di un non fan ci sono migliaia di cose dette che non hanno senso, fra riferimenti a cose accadute in Ere precedenti, vicende e personaggi de Lo Hobbit che saranno mostrate solo decenni dopo al cinema ma che sono continuamente citati e dati per scontati, riferimenti geografici a profusione.
    Cioè alcune delle frasi più iconiche dei film per i profani non hanno nessun senso ( "Sono un servitore del fuoco segreto e reggo la Fiamma di Anor" etc).

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Visto l'episodio del genio... mi consolo che almeno sappia recitare bene l'attrice di Yen

Senior Member L'avatar di Ray

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Visto l'episodio del genio... mi consolo che almeno sappia recitare bene l'attrice di Yen
    Per me Yen va benissimo, fisico mozzafiato, bellezza non convenzionale e sa recitare bene poi con Cavill sembra avere una bella intesa

cmq finita anche io, gli ultimi 4 episodi mi sono piaciuti molto di piu' dei primi, qualche sbavatura ed ampio margine di miglioramento ma sono fiducioso

si respira molto bene l'atmosfera che a questo punto credo sia la cosa piu' importante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su