Game of Thrones 8 ” – Episodio 1
Scena 1 – Il Night King ha attaccato il Forte Orientale dal mare. Tormund e Gendry a stento riescono a fuggire dalla scena. Viserion da alle fiamme sia i corvi che i non morti, Edd viene pugnalato a morte da un White Walker. Lord Beric Dondarrion rimane indietro per combattere i White Walkers, ma prima di tutti uccide l’estraneo che ha ucciso Edd. (Muore fuori schermo?). Tormund e Gendry cavalcano per Winterfell mentre sullo sfondo si vede un castello bruciare.
Scena 2 – Daenerys, Jon, Tyrion,Davos, Brienne, Podrick, Il Mastino, Missandei, Varys e Theon arrivano a Winterfell. Davos osserva che fa molto più freddo ed è molto più buio di quando è partito da Winterfell con Jon. Finalmente Jon e Arya si reincontrano. Daenerys incontra Sansa Stark e Sansa gli chiede se ora lei e Jon sono innamorati. Daenerys le risponde, ma Sansa non sembra per niente felice della sua risposta. Sansa non appare felice di come Jon abbia fatto ritorno a Winterfell, sopratutto la infastidisce la presenza di Daenerys. Jon nota questo e si ferma a parlare con lei dell’argomento. Lei ricorda la morte di littlefinger e di come li ha sempre traditi proprio sotto al loro naso. Dice che è davvero stupido a lavorare assieme a Cersei Lannister. Il Mastino ed Arya hanno una conversazione tra di loro. Arya dice che al Mastino che non si è pentita di averlo lasciato indietro senza ucciderlo. Il Mastino le risponde che avrebbe dovuto ucciderlo, specie se considera tutto quello che poi ha dovuto vedere oltre la Barriera.
Scena 3 -Euron Greyjoy arriva ad Approdo del Re con la compagnia dorata, si incontra con Cersei e i generali comandanti della Compagnia dorata nella sala del Trono. Cersei ringrazia Euron per aver portato i mercenari ad Approdo del Re. Cersei ordina al comandante della compagnia dorata di far entrare l’esercito nella fortezza; una volta Robert le disse che la fortezza rossa aveva resistito a tutto ed avrebbe resistito anche alla lunga notte. Durante la notte Cersei sta per fare sesso con Euron. Lui scherza con Cersei dicendo che non le mancherà più suo fratello quando vedrà cosa può darle lui. Possibile scena di nudo da vedere qua. La mattina Euron lascia il suo letto per sbrigare delle faccende, ma quando ritorna le dice che vuole essere il suo re. Cala il silenzio tra di loro. Euron ha una conversazione con Yara sulla Regina Cersei. Yara gli dice che lo conosce bene e non pensa sia interessato ad essere l’animale da letto/marito della Regina Cersei. Euron ride e risponde che i suoi amici di Braavos si prenderanno presto cura di quel problema.
Scena 4– Daenerys, Jon, Sansa, Tyrion, Varys, Missandei, I signori del Nord e i cavalieri della valle sono riuniti tutti nella sala grande di Winterfell. Sam si riunisce con Jon e tra i due c’è un lungo abbraccio. I Signori del Nord non sono troppo felici di riconoscere Daenerys come loro Regina. Daenerys si difende molto bene ma ancora non ha il supporto del Nord. Lyanna Mormont dice a Daenerys che non la chiamerà mai “mia regina” perchè lei riconosce un solo Re che è Jon SNow. Tyrion sorride dicendo che è una ragazza molto fiera, Jorah replica dicendo che i Mormont non tornano mai indietro, per niente al mondo. Jon dice a tutti che non c’è tempo di discutere tra di loro e solleva la domanda di dove sia l’esercito dei Lannister. Sansa replica che non ci si può fidare di Cersei, ma Tyrion ribatte che però possono fidarsi di suo fratello Jaime; ma Daenerys sembra non essere concorde con lui su questo. Il gruppo discute su come difenderanno il Nord dal Night King. Jon dice che vuole attirarlo nell’Eyrie (castello del nido dell’aquila) e combatterlo la. Gli Arryn accettano la proposta di Jon e dopo la riunione Daenerys si lamenta con lui della gente del Nord che trova davvero ostinata.
Scena 5– Theon visita il parco di Winterfell e ripensa a Robb. Là incontra Bran e si scusa per quello che ha fatto, ma Bran dice che non è necessario fare questo. Perchè sa che Theon si è redento salvando sua sorella Sansa. Bran gli dice che sa quanto ha sofferto per colpa di Ramsay. Arya e Brienne si stanno allenando e Jon è visibilmente impressionato dall’abilità di combattimento della sorella. Arya dice a Jon che non ha mai dimenticato di colpire i nemici con la punta della spada. Chiede ad Arya perchè non si è iscritta per la riunione nella sala grande di Winterfell e lei risponde che in quelle cose è meglio Sansa di lei.
Scena 6- In Volantis Melisandre entra nel tempio del dio rosso e viene accolta da Kinvara. Racconta di aver fatto la sua parte nella guerra a venire perchè ha unito ghiaccio e fuoco. Dice di aver servito bene il Re del Nord Jon Snow riportandolo in vita e asserisce che lui è il principe che è stato promesso. Kinvara asserisce che ha servito bene il loro dio ma che ha fatto molti errori per cui deve pagare, il loro Dio richiede che faccia un sacrificio e vada a Nord. Ma Melisandre risponde che a Nord è proibito andare. Kinvara sorride dicendole peccato perchè ne avrebbe tratto giovamento.
Scena 7- Jaime è in una locanda dove incontra Bronn. Bronn gli dice di averlo seguito perchè in quella città puzzolente (Approdo del Re) lui non ha più niente da fare. Jaime dice a Bronn che vuole andare a DeltadelleAcque a prendere l’esercito Lannister lasciato ad occupare il castello.
Scena 8- Tormund e Gendry arrivano a Winterfell. Jon chiede a Sansa di Bran e lei risponde che lui è tornato ma che adesso è molto strano. Sam dice a Jon che loro hanno bisogno di parlargli. Così Jon viene finalmente a sapere la verità sui suoi genitori, ma non può credere davvero di essere un Targaryen, ma Bran gli dice che di lui sa tutto e gli racconta tante cose del suo passato che nessuno conosce e Jon ne rimane sconvolto. Sam allora guarda Jon e gli dice cGame of Thrones 8 ” – Episodio 2
Scena 1 -La prima scena sarà nella Sala grande di Winterfell e ci sono Jon, Sansa,Daenerys, Tyrion e Davos. Gendry e Tormund li avvisano che la Barriera è caduta e i Guardiani della Notte sono stati distrutti. Tormund li avvisa che il Night King cavalca un drago non morto e che sono veramente fotutti ora. Bran conferma la storia di Gendry e Tormund e dice che il Night King è alla sua ricerca, per questo ora è sulla strada per Winterfell. Jon Snow dice che non hanno più tempo da perdere e chiama Maestro Wolkan perchè informi tutti i loro alleati nel Nord che si preparino ad una guerra con l’esercito dei non morti. Hanno bisogno di prepararsi per combattere a Winterfell.
Scena 2- Sentendo il bisogno di riflettere sulle informazioni circa la sua identità Jon Snow si reca nelle cripte di Winterfell per andare da sua madre Lyanna e suo zio Ned Stark. Daenerys nota che lui è turbato e gli chiede di confidarsi con lei. Lui le dice che non si chiama Jon Snow, che quella è una bugia gli hanno detto tutta la vita e poi se ne và via. Daenerys nota che Jon evita di starle vicino. Daenerys esce dalle cripte e Jorah la nota, le chiede cosa è successo e lei risponde che Jon le nasconde qualcosa. Anche Jorah le chiede cosa c’è perchè lei lo sta tenendo lontano da un pò, lei allora gli dice di non sentirsi molto bene così Jorah la fa visitare da Maestro Wolkan.
Scena 3– Qyburn entra nelle camere di Cersei e le dice che non ha più parlato con lui del suo aborto. Cersei asserisce non c’è tempo per questo così Qyburn lascia le sue stanze. Cersei guarda fuori dalla finestra e vede che sta piovendo ad Approdo del Re.
Scena 4- Jaime arriva con Bronn a delta delle acque e si accorge che i Tully hanno ripreso il castello. Edmure comanda e gli dice dovrebbe stare in catene. Jaime risponde che non vuole il castello ma gli chiede se vuole aiutare sua nipote nella guerra contro il Night King e promette di ridare Delta delle Acque ai Tully. Edmure accetta per il bene della sua famiglia.
Scena 5- La maggior parte degli alfieri e alleati dei Targaryen e Stark sono arrivati a Wintefell, tra di loro Howland Reed con la figlia Meera. Arya riceve un visitatore a Winterfell che scopre essere Jaqen. Si è recato da lei perchè gli uomini senza volto richiedono una vita, un nome da togliere dalla sua lista: La regina Cersei Lannister…Un prezzo è già stato pagato, così le porge una fiala di veleno e se ne và.
Scena 6– Jon aspetta di parlare con Howland Reed in segreto. Quando gli chiede di dire la viertà su cosa è capitato alla Torre della Gioia. All’inizio Howland Reed nega tutto, poi quando Jon gli ricorda che Robert Baratheon è morto e non deve più mantenere il segreto, Howland di decide di dire tutta la verità e conferma in pieno la storia raccontata da Bran. Dice che ha sempre taciuto perchè aveva promesso…Jon lo ringrazia per aver avergli detto la verità.
Scena 7- Tutti insieme nella sala grande di Winterfell discutono il piano migliore per difendersi dal Night King. Jon vorrebbe mandare Arya, Bran, Sansa e Daenerys a Nido dell’aquila. Si suppone che ultimo focolare sia stato già attaccato dai non morti. Tyrion parlando di Daenerys dice che è assente per malattia ed elabora un piano per attaccare/difendersi dal Night King ed il suo Esercito.
Scena 8– Missandei visita Daenerys nelle sue camere. Daenerys dice che maestro Wolkan l’ha esaminata ed è sicuro che lei sia incinta. Missandei le chiede come mai non è felice e allora Daenerys le dice che Jon con lei è cambiato e non capisce il perchè.
Scena 9– I Bruti, I Dothraki e gli immacolati si preparano a lasciare Winterfell. Jon domanda a Danerys perchè non era a quella importantissima riunione e lei però non risponde. Meera va a salutare Bran ma lui inizia a diventare strano e poi la avvisa di andare a dare l’allarme perchè Il Night King è arrivato. Quando Jon Sta per dire addio a Sansa arriva Meera a dare l’allarme…una grande tempesta di Neve si abbatte su Winterfell…il caos esplode.
Scena 10– L’esercito del Nord e di Daenerys si prepara a combattere. Jon fa promettere a Sansa, Daenerys, Arya di non uscire perchè sono troppo preziose e non vuole perderle e promette loro che Winterfell non cadrà. Varys, Tyrion, Missandei, Samwell e Gilly rimangono dentro. Un enorme branco di non morti invade il cortile di Winterfell. I Dothraki vengono uccisi facilmente, continuano ad arrivare White Walkers. Jon combatte con Ghost, il suo lupo lo salva dall’essere ucciso ma ci rimette la vita. Ghost muore. Daenerys è frustrata dal non poter uscire e distruggere i morti con Drogon, Missandei però la dissuade dal farlo perchè lei è incinta. Drogon arriva come una furia e toglie di mezzo una gran parte dell’esercito del Night King, ma nel farlo uccide molti uomini del Nord. Viserion distrugge una parte dell’esercito del Nord, Tormund e molti bruti muoiono uccisi dal fuoco di drago così come Howleen Reed e Lord Glover. Drogon uccide un gigante non morto. Bran sta cercando di controllare con la mente Rhaegal. L’esercito di Jon e Daenerys sta rapidamente diminuendo e gli white walkers aumentano sempre più. Verme grigio viene ucciso. I white Walkers vogliono presumibilmente abbattere Bran. Jaime ed i Tully arrivano in tempo per portare aiuto, ma nel frattempo Podrik finisce ucciso. BRan cerca di controllare id nuovo Rhaegal e di combattere Viserion che sta lasciando ilc ampo di battaglia con il Night King.
Scena 11- Meera realizza che per loro è arrivata la fine. Meera muore mentre difende il corpo di Bran. Il night king Bran a morte , Rhaegal cade a terra morto…L’esercito dei non morti inizia a diminuire Jon allora porta tutti fuori, ma quando vede che l’esercito dei morti inizia a radunarsi di nuovo fa partire tutti quanti per un percorso diverso. L’ultima immagine che vediamo è Jon con Daenerys su Drogon mentre fissano il campo di battaglia…entrambe le parti in questo scontro hanno perso molto.
“Game of Thrones 8 ” – Episodio 3
Scena 1- Tutti i personaggi si radunano a Greywater per far progetti per combattere. Fanno una sosta per riposare e fare piani di battaglia. Lunga e intensa scena dove i personaggi sono in movimento, si stanno decidendo di nuovo strategie di battaglia. Arriva la notizia della morte di Lyanna Mormont.
Scena 2- Arya e il Mastino sulla strada per Approdo del Re discutono. Arya rivela al Mastino di essee diretta ad Approdo del Re per uccidere Cersei, Il Mastino dice è stupida ma accetta perchè anche lui ha un conto in sospeso con suo fratello.
Scena 3- E’ notte a Greywater, Jon non riesce a dormire e incontra Howland Reed che rifiuta di andare a sud…vuole morire tanto i suoi figli sono morti. Howland Reed gli racconta dettagliatamente la storia di quando è nato Jon. Vede molti tratti di Ned in Jon e pensa che sarebbe davvero un buon re. Jon dice che non è interessato a questo e se ne và.
Scena 4- Ad Approdo del Re Cersei viene informata da Qyburn che Winterfell è stato attaccato e Daenerys e Jon hanno perso molta parte del suo esercito. Qyburn dice a Cersei che anche l’esercito Lannister ha apparentemente aderito a questo scontro ma non sa dire se Jaime sia vivo o morto. Arriva Euron e annuncia che ha portato l’esercito a Storm’s and (la sede delal casa Baratheon) e che non vuole più aspettare per avere la sua ricompensa: vuole sposarla entro sera, Cersei con riluttanza accetta.
Scena 5- Sono ancora a Greywater e mentre sono a letto assieme Daenerys dice a Jon che è incinta. Scene di scherzi e affettuosità tra di loro, Daenerys poi chiede a Jon come vuole chiamare il bambino e lui dice di volergli dare il nome della persona più grande e coraggiosa che abbia mai conosciuto…Eddard Targaryen. Daenerys sorride ed approva. Jaime va a trovare Brienne che è addolorata per la morte di Podrick. Jaime concorda er un buon ragazzo e dice è stato fortunato a stare vicino a Brienne tutto quel tempo.
Scena 6- Arya e il Mastino vengono attaccati da white walkers dutante la notte, ma un branco di lupi accorre e li uccide, salvandoli. Arrivano altri Walkers allora il Mastino dice ad Arya di scappare, anche se Arya non vuole perchè si è accorta che ha perso Ago. Ma se non scappano potrebbe mettersi male. Questa volta Arya convince Nymeria a seguirla assieme al Mastino.
Scena 7- Cersei e Euron si sposano, Qyburn celebra il matrimonio. Mentre poi Cersei fa sesso con Euron la scena si sposta alla capanna dove Jaime fa sesso con Brienne.
Scena 8- La mattina dopo il gruppo parte da Greywater e Jon e Daenerys si salutano. Daenerys vuole che Drogon rimanga con Jon per combattere. Si salutano con un bacio, Jorah ha difficoltà ancora con questa relazione.
“Game of Thrones 8 ” – Episodio 4
Scena 1– Cersei, Euron e e la compagnia dorata vengono informati da Qyburn che DAenerys è tornata a Dragonstone, Theon ha ripreso le isole di Pyke mentre Jon, Edmure e Jaime sono a Delta delle Acque e stanno aspettando sicuramente che il Night King attacchi di nuovo. Cersei sorride convince Euron ad andare a dare una lezione a suo nipote e si prepara ad attaccare Daenerys intanto che il suo esercito è così sguarnito.
Scena 2- Daenerys, Sam, Gilly, Missandei e Varys sono di nuovo a Dragonstone. Varys avvisa Daenerys che Cersei sta per attaccare Pyke e lei, da un momento all’altro…Mentre si faun bagno Daenerys vediamo è visibilmente incinta. Missandei e lei si scambiano confidenze su quanto sentano la mancanza dei loro amati. Sam vorrebbe mandare Gilly e il piccolo Sam a casa Tary a Horn Hill, perchè dragonstone è un posto davvero pericoloso con nemici da tutte le parti…Gilly non vuole ma Sam insiste e promette che combatterà per loro.
Scena 3 – Jaime, Jon,Bronn, Tyrion ed Edmure sono a Delta delle Acque. L’esercito dei morti è vicino alle torri gemelle. E dice che dovrebbero far arrivare i loro eserciti dalla Valle. Tyrion chiede a Jaime perchè ha deciso di a lasciarla. Tyrion è preoccupato per Daenerys lei non è al sicuro adesso che Cersei ha la compagnia dorata al suo servizio. Jorah chiede a Jon di andare a proteggerla e lui lo lascia andare. Jon manda un corvo a sAnsa per informarla che l’esercito dei morti sta andando verso la valle e che loro saranno la presto.
Scena 4- Cersei con i comandanti delal compagnia dorata sta in piedi sulla mappa gigante di Westeros. Ordina loro di catturare Daenerys e di portargliela viva perchè vuole uccidere lei stessa la puttana straniera.
Scena 5- Sansa riceve il corvo di Jon e da l’informazione a Robin…i cavalieri della valle si preparano a combattere l’esercito dei non morti. Sansa parla con Gendry di Arya.
Scena 6- Una visitatrice raggiunge Dragonstone, è la vecchia Melisandre che chiede di Jon Snow ma è felice di vedere anche Daenerys. Informa loro che per vincere la guerra un ultimo grande sacrificio dovrà essere fatto: il bambino di Daenerys deve morire. Daenerys furiosa la caccia. Prima di andarsene Melisandre parla con Varys e dice lui di ricordare cosa gli disse la voce nelle fiamme perchè sarà l’unico modo per salvare la gente comune dal destino che li attende. Chiede a Varys di compiere la profezia e salvare Westeros. Lui non dice nulla, Melisandre lascia Dragonstone.
Scena 7- Arriva Euron e porta Yara con se. Vuole cacciare Theon dal trono del mare, ma Theon vede l’aria diventare fredda e capisce che sono arrivati per loro…Euron non capisce cosa significa, ma iniziano ad arrivare walkers da ogni dove. C’è una furiosa battaglia, Yara fugge a Dragonstone mentre Theon combatte con Euron e muore ucciso dallo zio. Euron ride e poi, nonostante molti suoi uomini siano morti, riesce a scappare.
Game of Thrones 8 ” – Episodio 5
Scena 1– I cavalierei della valle vedono una tempesta che sta arrivando…Gli eserciti da delta delle acque marciano verso la valle e la compagnia dorata veleggia verso Dragonstone.
Scena 2– La lotta infuria nella Valle e Brienne con Gendry lasciano il Nido dell’Aquila per andare a combattere. Gendry dice addio a Sansa e Brienne la saluta, per continuare a proteggerla al meglio deve proteggere l’ingresso alla valle. Sansa la ringrazia per come ha protetto la sua famiglia e le dice addio.
Scena 3- La compagnia dorata si prepara ad attaccare Dragonstone. Daenerys ordina agli immacolati e dothraki di proteggere la posizione a qualsisi costo. Non può lasciare il posto come vuole Varys perchè le si sono rotte le acque. Sam e Missandei la aiutano ma sono preoccupati perchè il suo bambino sta venendo al mondo troppo presto.
Scena 4– 3 White Walkers osservano da lontano come il loro esercito sta sterminando i cavalierei della valle. Il Night King vola sopra viserion che ha perso un occhio e ha un’ala gravemente ferita. Brienne lotta per la sua vita. Robin Arryn fugge a nido dell’aquila dove Sansa lo accusa di essere un vigliacco. Arriva Jon Snow su Drogon e gli eserciti sotto di lui in soccorso ai cavalieri della valle. Sembra però che il fuoco di drago non fermi gli walkers. Brienne viene ferita e muore tra le braccia di Jaime chiedendogli di tenere Arya e Sansa al sicuro. Lui dice che lo farà per lei e lei muore dicendo che lui è un uomo d’onore.
Scena 5- Arya, Nymeria e Il mastino entrano in Approdo del Re coperta dalla neve. Arya nota il cambiamento della città, vedendo il tempo di Balor distrutto non può fare a meno di ripensare a suo padre Ned e dice al Mastino che devono andare…è tempo che i Lannister paghino i loro debiti.
Scena 6– Daenerys sta iniziando a partorire. Il suo esercito tenta di protegge Dragonstone. Arriva Jorah con un piccolo gruppo dell’esercito del Nord per tenere l’isola e proteggerla.
Scena 7– Nell’eyre infuria la battaglia e sembra che l’esercito dei non morti stia diminuendo. Il night king non sta più montando Viserion e cerca di entrare nell’eyre con un altro white walker. Viserion attacca Gendry che però hauna lancia di vetro di drago e la conficca nella bocca dell’animale…viserion cade e il fuoco di Drogon completa l’opera.
Scena 8: Jorah trova Daenerys che sta partorendo, ma qualcosa non và come dovrebbe. Un triste Samewell annuncia che non potrà salvare sia la madre che il figlio, devono fare una scelta. Jorah vorrebbe sopravvivesse Daenerys, ma lei vuole sia salvo il suo bambino…sam procede e ha il tempo di farle vedere che ha dato alla luce una bella bambin. Daenerys con le ultime forze chiede di chiamarla Lyanna come avrebbe voluto Jon e chiede a Jorah di continuare il suo giuramento e proteggerla assieme a Missandei e lo ringrazia di tutto. Chiede a lui di ucciderla e liberarla dalle sue sofferenze. Ma non può…Vary prende la spada di Sam , Veleno del cuore, e la affonda nel petto di DAenerys uccidendola.
Scena 9- Cersei e la montagna ricevono Qyburn nella sala del trono. Cersei ha le vertigini e il pubblico allora si rende conto che è Arya con il viso di Qyburn, la ragazza si fa riconoscere da Cersei che vorrebbe mandarle contro la Montagna. Ma il Mastino attacca il fratello…c0’è una lotta a cui partecipa anche Nymeria e Cersei e la montagna muoiono.
Scena 10- La compagnia dorata entra a Dragonstone. Ma Varys dice loro Daenrys è morta, così prendono il corpo della Regina e tornano ad Approdo del Re. Sam è abile a nascondere lui, Missandei e la bimba di Daenerys
Scena 11– Euron torna ad Aprodo del Re e trova Cersei massacrata, pretende di far credere che gli dispiaccia.
Scena 12- Jon e Sansa tornano a Dragonstone per trovare tutti massacrati. Sam incontra Jon con sua figlia in braccio e jon inzia a piangere. Jon chiede a SAm sse lo ha fatto ma Sam è troppo triste per dirgli di no. E dice che Daenerys ha chiamato sua figlia Lyanna Targaryen
Scena 13 -Incoronazione di Euron Greyjoy re dei sette regni.
“Game of Thrones 8 ” – Episodio 6
Scena 1– Jaime, Bronn, Ser Davos, Tyrion e Gendry tornano a Dragonstone e Jon li riceve. Edmure è tornato a Delta delle acque. Jon li informa delal morte di DAenerys per parto, Tyrion è molto triste e gli confessa che credeva in lei e nel mondo migliore che voleva costruire. Tyrion chiede del bambino allora Jon dice che la loro figlia è viva e sta bene. Tyrion sorride e vede una nave Greyjoy all’orizzonte. E’ Yara che li informa dell’attacco di Euron alle isole di pyke. Lei è fuggita ma Theon è sicuramente morto.
Scena 2– Il corpo di Daenerys è appeso alle morua di Approdo del Re e viene oltraggiato dal popolo. Arya e il Mastino che sono in una casetta la vicino sentono che ora è Re Euron e probabilmente la città affronterà un altro attacco dei suoi nemici presto. Arya dice al Mastin che vuole resta per combattere con Jon. Lui le dice che perun pò vuole farla finita con quella merda, ma lei insite che aiuterà suo fratello e allora lui si decide ad aiutarla. Euron ringrazia la compagnia dorata per aver portato il corpo della Regina dei Draghi e dice che l’avrebbe scopata se fosse stata viva. Si aspetta un attacco dal re del nord molto presto. Manda messaggi a tutti i signori dei vari reami perchè vadano a giurargli fedeltà.
Scena 3- A dragonstone si discute del messaggio di Euron. Davosa pensa cheun pazzo del genere non dovrebbe governare i sette regni, Jaime è furioso pensa Euron abbia ammazzato Cersei. Tyrion e lui vogliono usare l’esercito Lannister per andare contro di lui. Tyrion vuole chiedere agli immacolati e dothraki di combattere per la figlia della loro regina . E con loro ci sarà anche Drogon…Sam ricorda a Jon la sua nascita, ma lui categoricamente asserisce di non voler diventare Re. Ser DAvos e gli altri però non sono concordi: lui è la loro migliore speranza contro quel pazzo di Euron e sono sicuri sarà un buon re. Jon accetta che se ci sarà da ricoprire la posizione di Re accetterà. Per il consiglio di Guerra Jon parla con Sansa che trova difficoltà ad accettare la verità su Jon. Sopratutto non capisce come suo padre abbia mentito a tutti per anni…alla fine accetta e lascia Dragonstone. Prima di separarsi si abbracciano. La vecchia Missandei torna a trovare Jon a dragonstone e rivela che ha fatto la sua parte perchè la profezia fosse compiuta. Davos e Gendry vogliono che la strega sia uccisa. Missandei rivela come aveva chiesto a DAenerys di uccidere sua figlia. Jon la condanna a morte. La sentenza è eseguita da Drogon fuori dragonstone: arsa viva.Le navi iniziano alasciare Dragonstone per le Blackwater…Jon chiede a Tyrion e Missandei di occuparsi di Lyanna se lui non tornasse. Ringrazia Sam per essere sempre stato un buon amico fedele
Scena 4: Euron è sulle mura della città e vede le navi targaryen nella bara. Jon Snow monta su Drogon e indossa un’armatura Targaryen/Stark. Inizia una furiosa battaglia e drogon viene ferito due volte prima di far atterrare Jon. Mentre infuria la battaglia Jon vuole portare Drogon al Dragonpit perchè vede non può più volare bene. Euron ordina ai suoi di andare la a distruggere il Drago. Jaime e Bronn si rendonoc onto che Jon è in pericolo…lui e tyrion sono i soli che sanno che sotto al dragonpit è pieno di altofuoco…se Drogon sputase fuoco adesso salterebbe in aria assieme a jon.
Scena 5: Arya e Nymeria entrano nel dragon put per veder Jon che tenta di estrarre le spine dalle ali di Drogon. jon è sorpreso vorrebbe mandare sua sorella a casa ma Arya vuole aiutarlo ad ogni costo. Arriva Euron e altri della compagnia dorata che lanciano lance a drogon…mentre euron sta per uccidere Jon Snow Jaime da dietro lo ferisce mortalmente. Drogon ormai in punto di morte scatena il suo fuoco, la terra trema e Jaime urla a Jon di scappare via. Prima che Jon, Jorah, Jaime e Il Mastino possano andare via il fuoco consuma tutto e Yara e Gendry osservano inorriditi la scena da lontano. Nessuno di loro sopravvive.
Scena 6: Navi Targaryen tornano a dragonstone informano tutti della morte di Jon. Tyrion ha sussulto. Arya e Nymeria si imbarcano per essos, il capitano chiede dove vanno, un “valar Morghulis” sistema tutto. Le ultime scene di Sam ce lomostrano felice con Gilly in procinto di avere un bambino.
Scena 7: A Winterfell Sansa ora è la lady, è lady anche della valle. Visita le cripte dove è la statua di Jon…sarà Sempre Jon Snow dirà. gendry è riconosciuto Baratheon dal re reggente. Missandei i Tyrion stanno crescendo la piccola Lyanna Targayen. Tyrion le spiega cheun giorno governerà i sette regni. L’ultima scena mostra Tyrion che accompagna Lyanna verso il trono e la assicura che sarà sempre con lei per giocare al gioco del trono.
Ultima scena di “Game of Thrones 8”: Nel lontano Nord, dove l’inverno è perenne un singolo White Walker cavalca e porta con se il corpo di Bran Stark. (ricordate il Night King lo ha pugnalato al cuore con un dragonglass nell’episodio 2). Fa un certo rituale e Bran apre gli occhi…occhi azzurri. Uno White Walker mette una corna sulla testa di Bran e lentamente l’altare cambia forma…diventa un trono di ghiaccio! Winter is coming!