X FACTOR 2017 X FACTOR 2017

Risultati da 1 a 20 di 332

Discussione: X FACTOR 2017

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: X FACTOR 2017

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Si, ma i lunapop oggi si ricordano finalmente come fenomeno 'imbarazzante' di successo temporaneo di quel periodo
    Un po' come tutti si ricordano adesso delle boyband di metà anni 90 - take that e i 'rivali' East 17 - ammettendo finalmente (con 20 anni di ritardo) che avevano una proposta musicale di merda

Per il resto non è questione di sperare in qualcosa di buono, è che son tutte proposte musicali molto 'facili' e accomodanti, senza estro o personalità. Basta ascoltare qualche pezzo a testa per rendersene conto
    E quando ero giovane io c'erano i Marlene Kuntz, gli Afterhours (quando ancora avevano qualcosa da dire), i la crus, i bluvertigo, i CSI, gli estra, i massimo volume.... Cioè, il paragone con oggi è a dir poco desolante
    Secondo me ce ne sono di gruppi e cantanti validi in Italia. Il problema è quel "quando ero giovane": tra cambiamento del modo in cui si fruisce la musica e età che porta a cambiare abitudini per quanto riguarda uscire a concerti o locali dove suonano, penso ci sia una discrepanza tra quello che sappiamo della musica italiana e quello che effettivamente è.
    Voglio dire, io i gruppi che tu citi non li ho mai sentiti in radio, per dire, né ieri né oggi, magari visti in qualche top particolare di MTV o andavano a suonare al New Age qua vicino e ci si andava per passare un sabato sera.

Ora per me la musica italiana è la roba che passano in radio quando guido, difficile che scopra da altre fonti.
    Per cui se dovessi giudicare direi tutto merda.
    Ma non credo sia così.

Persone che conoscono con la metà dei miei anni sono appassionati di gruppi che io non conosco e mai conoscerò se non passano in TV o mentre guido.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: X FACTOR 2017

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me ce ne sono di gruppi e cantanti validi in Italia. Il problema è quel "quando ero giovane": tra cambiamento del modo in cui si fruisce la musica e età che porta a cambiare abitudini per quanto riguarda uscire a concerti o locali dove suonano, penso ci sia una discrepanza tra quello che sappiamo della musica italiana e quello che effettivamente è.
    Voglio dire, io i gruppi che tu citi non li ho mai sentiti in radio, per dire, né ieri né oggi, magari visti in qualche top particolare di MTV o andavano a suonare al New Age qua vicino e ci si andava per passare un sabato sera.

Ora per me la musica italiana è la roba che passano in radio quando guido, difficile che scopra da altre fonti.
    Per cui se dovessi giudicare direi tutto merda.
    Ma non credo sia così.

Persone che conoscono con la metà dei miei anni sono appassionati di gruppi che io non conosco e mai conoscerò se non passano in TV o mentre guido.
    Come sarebbe che abiti vicino al New Age?
    Cazzo ci andavo molto spesso a quei tempi

Cmq il discorso tuo penso sia corretto fino ad un certo punto, sicuramente oggi non ho il tempo di ascoltare di 20 anni fa, ma l'orecchio di oggi è fortunatamente più allenato
    Penso che di roba valida 'nostrana' ce n'è nell'undergrond (ma molto under ) ma molta di essa non arriverà mai ad avere un minimo di promozione decente....e quella a mio avviso paragonabile agli anni d'oro è parecchio risicata.
    Dico questo proprio perché ho un amico che gestisce un etichetta indipendente locale e organizza (organizzava, per ora...) molti concerti di band 'sue' e non, sempre legate al circuito indipendente. Negli ultimi anni paradossalmente mi son beccato più concerti che da giovane
    In aggiunta, nella mia zona c'è anche il Vinile (a Bassano del Grappa) che è uno dei locali storici del nord Italia per la musica rock/alternativa in generale, dove si esibiscono (...) anche gruppi che hanno già una certa 'gavetta' alle loro spalle.

Per dire, c'è un gruppo 'rumorofono' di Roma che si chiama Bamboo. Fanno musica (a tempo e intonati) con oggetti di tutti i giorni sono pazzeschi da sentire ma tutt'altro che ostici, anzi il potenziale per poter essere 'vendibili' a mio avviso ce l'avrebbero....
    Ultima modifica di nicolas senada; 11-03-21 alle 06:18

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su