[Apple+] Foundation | S03 | 11 Luglio 2025 [Apple+] Foundation | S03 | 11 Luglio 2025 - Pagina 19

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 361 a 364 di 364

Discussione: [Apple+] Foundation | S03 | 11 Luglio 2025

Esorcista L'avatar di Don Zauker

[Apple+] Foundation | S03 | 11 Luglio 2025

Finita la terza stagione, la cosa migliore continua ad essere la storyline dei Cleon, tutta la roba del Mulo mi ha ammorbato un po’ i coglioni.
    Quarta stagione confermata.
    Ultima modifica di Don Zauker; 14-09-25 alle 10:12

Senior Member

Re: [Apple+] Foundation | S03 | 11 Luglio 2025

Finita la terza stagione, la migliore per me fino...al finale, dove la qualità precipita a picco per non si quale motivo e diventa una serie di fantascienza di serie Z con fughe fantasiose, gente che si lancia dallo spazio con un portellone (?), rivelazioni totalmente anticlimatiche per come sono messe in scena.

La storia dei Cleon rimane la migliore e la più drammatica. La storia dei robot ha grandi rivelazioni.
    La storia del Mulo...diciamo che mi è piaciuta fino a un certo punto.

Scopriamo che il Mulo è una Mula cambiando la storia dei libri. Il problema è come è messo in scena, davvero anticlimatico e bruttarello, per non parlare di quello che succede dopo.
    Tutto il vero background del Mulo è rimandato alla quarta stagione e solo lì si potrà capire se ha un minimo di senso o se sia solo un colpo di scena forzato per sorprendere anche i lettori.

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Vabbè coi libri oramai mantiene solo il titolo... anche io ho trovato l'ultima puntata un pò WTF per certi elementi, tipo

lo sbrocco totale di Tramonto... boh, potrei fare un parallelismo con quello di Daenerys Targaryen in GoT, del tutto insensato.

Bah, la stagione parte un po' meglio, ma sbraga abbastanza in fretta. E' tutto un "avete visto che conosciamo i romanzi? E adesso cambiamo questa cosa perché non ve lo aspettate" da parte degli autori, ammazza tantissimo la sospensione dell'incredulità, si vede più la presenza di chi scrive la serie che la serie stessa.
    Poi ci sono le solite scene perché sì come

Preem Palver sordomuto che parla col linguaggio dei segni quando tutti i mentalisti della seconda fondazione possono comunicare telepaticamente, oppure la cattura di Han Pritcher, che fugge uccidendo una guardia e lasciandola in cella al suo posto: tutti accorrono perché temono lui sia morto quando è essenziale averlo vivo per carpire le sue informazioni, ma quando si accorgono che sta fuggendo urlano "SPARATEGLI" e lo bersagliano con tutte le armi che hanno. lo sbrocco di Dusk, che praticamente può distruggere tutto solo perché non entra nella sala quando lo aspettano per l'ascensione (e nessuno se ne accorge); sulla Mula non posso dire sia stata una cattiva idea, ma la rivelazione e la risoluzione della vicenda è resa malissimo e non ha del tutto senso

Lee Pace sempre bravo, ma in un ruolo super stereotipato.
    Sontuosa come sempre la fotografia mentre ho trovato un po' più anonima del solito la caratterizzazione della tecnologia e degli ambienti, è un po' uno Star Wars senza ruggine.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su