Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
È vero, GoT in italiano è semplicemente un'altra serie.
Recitazione e caratterizzazione dei personaggi vanno quasai completamente persi.
Io ho visto credo le prime 5 stagioni in italiano (ero indietro, le vidi tutte di fila) ed il doppiaggio mi sembrava molto buono.
Poi, quando mi sono messo in paro, per il rischio spoiler ho cominciato a vederle in lingua originale... veramente difficile tornare indietro :bua:
Per carità, liberissimi di preferire prodotti doppiati. Dopotutto a questo mondo vivono persino persone che provano piacere calpestando a piedi nudi varie classi di artropodi
Ho visto ricordo una puntata in italiano, non mi sembrava poi così male come doppiaggio. C'è stato molto di peggio.
Citazione:
Lo Zio
o più semplicemente alla 6 puntata in italiano :asd:
ovviamente this :tsk:
non è finita... non può essere davvero finita... :frigna:...:moan:...:frigna:...:moan:
io ho visto solo la prima stagione in italiano e mi veniva il vomito, pareva di vedere una soap :asd:
EDIT: poi il vomito mi è salito lo stesso più avanti ma per i motivi ben noti e sviscerati qui dentro :asd:
No beh inascoltabile anche per me in italiano, si salvano pochissimi (Ned, Cat, Cersei), in qualche caso c'è anche qualche doppiatore di discreto livello ma a cui è stato affidato il "personaggio sbagliato", non è per fare "il figo che guarda in inglese" (oltrettuto è una di quelle serie abbastanza semplici da seguire in lingua originale) eh, ci sono tante serie che ho guardato doppiate (ma sempre meno ultimanente) ma anche io sin dalla prima stagione, raffrontandolo con la versione originale, ho visto che proprio non c'eravamo...
Citazione:
1/Zero
Per carità, liberissimi di preferire prodotti doppiati. Dopotutto a questo mondo vivono persino persone che provano piacere calpestando a piedi nudi varie classi di artropodi
Dipende sempre quanti soldi e cura ci han messo, esistono serie che doppiate rendono bene ugualmente.
Certo, la voce degli attori originali è altro però non è che doppiato = merda sempre :asd:
Citazione:
Mammaoca
Purtroppo quello su sky atlantic non lo fanno..
Andrà in onda la settimana prossima.
Citazione:
Sawyer
Uh grazie :sisi:
Fake, non lo sai che al cast ha fatto schifo l'ultima stagione!??? :sarcastic:
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Citazione:
shen_long
Ho visto ricordo una puntata in italiano, non mi sembrava poi così male come doppiaggio. C'è stato molto di peggio.
La versione ita ha dei bravi doppiatori ma se sei abituato alle voci originali non reggono il confronto.
Ps: non so se è stato già detto ma HBO ha trasmesso un documentario di 2 ore dedicato al backstage della stagione 8 più altre robe interessanti. Non so se sky Italia lo trasmetterà, ad ogni modo il titolo è "The Last Watch"
Sent from Mate 20 Pro
Citazione:
Shin
La versione ita ha dei bravi doppiatori ma se sei abituato alle voci originali non reggono il confronto.
Ps: non so se è stato già detto ma HBO ha trasmesso un documentario di 2 ore dedicato al backstage della stagione 8 più altre robe interessanti. Non so se sky Italia lo trasmetterà, ad ogni modo il titolo è "The Last Watch"
Sent from Mate 20 Pro
Citazione:
Sawyer
Scritto una pagina fa.
Bon comunque non è tanto doppiatori bravi o meno, per GoT ci sono voci che adoro (Joffrey)
il problema è che traducono proprio male i dialoghi. Contadino che parla da contadino? Improvvisamente è uscito ieri dall'accademia della crusca. Il Mastino che dice "fuck x, fuck y, fuck z"? Non c'è più la ripetitività di fuck, usiamo insulti a caso. Etc. etc.
Le battute tutte perse, praticamente.
https://www.repubblica.it/spettacoli...ool-227455217/
Non ha retto il ragazzo... manco la rossa e li castelli son bastati... :stress: