[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended - Pagina 39

Pagina 39 di 129 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 2670

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Manituana

Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

Quando metà degli spettatori e dei fan espone in modo sensato quelli che considera problemi, direi che é il momento di scendere un attimo dal piedistallo e riconoscere che qualche problema può esserci davvero.

Oltretutto in questa discussione quasi nessuno ha detto che l'episodio fa schifo o non raggiunge la sufficienza, solo che ha delle mancanze gravi in questo o quel comparto.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

aaaaaaaah ecco perché: non è un film!

Volo
    Guest

l'angolo dello snobismo spicciolo

Senior Member L'avatar di Galf

Ah vabbè se una cosa ti piace così tanto che ti metti a vederla alle 3 di mattina e poi la analizzi da fan e non da automa a cervello spento e sei da TSO, ottimo

Come già detto, purtroppo GoT dalla... perlomeno sesta stagione in poi ha richiesto un progressivo spegnimento del cervello.
    Se a questa battaglia vi siete esaltati è solo a cervello spento, purtroppo, non hanno dedicato neanche 5 minuti (cinque) a vendervi la battaglia: ripensate alla battle of the bastards e piangete alla differenza di attenzione al coinvolgimento del telespettatore.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Il bello è chi invoca il realismo dice "basterebbe chiedere a un esperto ti tattica militare"

"pronto? Dottor Gualfredo De Robertiis? Salve, senta data la sua esperienza mi sa dire come un esercito medievale avrebbe combattuto contro un'armata di non morti di numero infinitamente superiore senza che praticamente nessuno l'abbia mai vista prima? Come? Non ne ha idea?"

Ma dai su se guardarla "col cervello acceso" significa pensare a queste stronzate...

"mancano le frecce dalle mura" e non è vero, non solo ci sono ma c'è anche una scena dove ordinano la ritirata dalle mura

"la carica" imho ci sta e ho già scritto perché.

"mancano le fortificazioni". Questi hanno distrutto una barriera alta 300 metri cosa dovevano fare?

Ma poi scusate c'è anche uno solo qua dentro che pensava

che il NK non sarebbe morto?

"il colpo di scena era telefonato"

ma se su YouTube ci sono teorie che vedono jamie come azor ahai, tyrion, gendry, pure volo mi sembra

Mi piacerebbe sapere quale sarebbe stato un finale gradito.

L'unico grosso problema imho sono la mancanza di morti

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Il bello è chi invoca il realismo dice "basterebbe chiedere a un esperto ti tattica militare"

"pronto? Dottor Gualfredo De Robertiis? Salve, senta data la sua esperienza mi sa dire come un esercito medievale avrebbe combattuto contro un'armata di non morti di numero infinitamente superiore senza che praticamente nessuno l'abbia mai vista prima? Come? Non ne ha idea?"

Ma dai su se guardarla "col cervello acceso" significa pensare a queste stronzate...

"mancano le frecce dalle mura" e non è vero, non solo ci sono ma c'è anche una scena dove ordinano la ritirata dalle mura

"la carica" imho ci sta e ho già scritto perché.

"mancano le fortificazioni". Questi hanno distrutto una barriera alta 300 metri cosa dovevano fare?

Ma poi scusate c'è anche uno solo qua dentro che pensava

che il NK non sarebbe morto?

"il colpo di scena era telefonato"

ma se su YouTube ci sono teorie che vedono jamie come azor ahai, tyrion, gendry, pure volo mi sembra

Mi piacerebbe sapere quale sarebbe stato un finale gradito.

L'unico grosso problema imho sono la mancanza di morti
    Beh, diciamo che non ci vuole un esperto militare per capire che (giusto 2 cose eh poi anche sticazzi)

1)Non fai una carica di cavalleria cosi grossa al buio perchè è stupido da qualsiasi lato lo si guarda (Specialmente se si tratta di un esercito che nessuno ha mai visto.)
    E non è questione "Dotrhaki forti/dotrakhi scarsi/armature/niente armature" è questione che tu non hai idea di cosa hai davanti, sia a livello concettuale che fisico e quindi caricare a cazzo di cane è semplicemente da dementi.
    E non credo alla teoria "carica non voluta" la cavalleria era tutta la schierata in prima fila che aspettava solo l'ordine, jorah tira fuori la spada e partono. Non ci sarebbe stato tempo materiale per nessun altro impiego che non una carica frontale una volta disposti cosi eddai
    2) Trattandosi di esercito che nessuno ha mai visto, si presuppone (e in questo caso avrebbero sbagliato eh, ma rimane sempre un collegamento logico che qualsiasi tizio che ha combattuto due battaglie, come erano parte dei tizi schierati al nord) che il grosso di un esercito full fanteria sia non dico lento ma si muovi normalmente, quanto te, quindi i trabucchi...metterli davanti quando da dietro potevano sparare di più..

Non è appunto un problema di "battaglie irreali" (Jaime, che non è l'ultimo degli stronzi, viene inculato da Robb Stark al bosco dei sussurri ma ci sta come situazione, non è stata una situazione da "Jamie va in full retard mode" Cosi come stannis a blackwater e bolton nella battaglia dei bastardi).
    Ripeto, personalmente c'è un abisso fra "Realismo fra battaglie e combattimenti" e "Le cose accadono perchè devono accadere fuck the rest" e muoversi un filino di più su quello spazio male non farebbe.

diciamo che pure per scrivere queste stronzate serve spegnere il cervello, quindi non è che mi stupisco eh... edit: dai, senza offesa, come puoi essere preso sul serio se pensi serva un ninja del realismo storico per aggiustare una scena buttata in caciara così male? Guarda che per la BoB l'hanno fatto e si vede chiaramente la differenza pazzesca di immersione, non stiamo parlando di far diventare GoT un documentario, solo di vendere la scena allo spettatore.

Prendi uno studioso storico da Super Quark. Gli dici: senti, ma nel medioevo, la cavalleria stava sulle ali per caso? (edit: prima che mi venite a rompere, ok lo so che non stava SEMPRE sulle ali, ma ovviamente gli presenti un piano dove stai in difesa in quella situazione, sicuramente nessuno ti dirà "guarda falla caricare alla cieca contro un nemico superiore che non soffre nessuno shock psicologico ")
    "Sì."
    Ok, questa scena per renderla più figa, come si sarebbero difesi in un castello?
    "ma non so, fai qualche fossato e barricata"
    Ok grazie!

Si traduce in una scena più epica e straziante dove la carica avviene sui fianchi addosso ai non morti intrappolati fra i fossati incendiati dalle catapulte. Un tentativo vero, lo fai fallire e poi procedi con il resto - molto più epico, accattivante e immersivo.

So letteralmente prendere 2 stronzate in CGI e spostarle, e cambiare una carica. Non ci puoi stare che partono alla cieca nel nulla senza motivo, spiegazione, nulla. Non mi dire che è una cosa da "oddio fissati con il realismo", dai, è come guardarsi Alien ed avere l'equipaggio che va nei corridoi a fare pucci pucci con i croccantini - ti serve un esperto di alieni per capire che ti ammazza l'immersione?

La carica non ci stava. Non ha un senso spiegabile. Ed infatti non è stata neanche pensata per un momento, lo capisci dal fatto che i dothraki tornano indietro A PIEDI alla stessa velocità con la quale sono partiti AL GALOPPO.
    È una scena costruita, pensata e venduta solo per darti quel momento scenico con le lucine, full stop. Non si nega.

edit mille: e se di per se è una cosa che sì, è irrilevante, sale in rilevanza quando il resto della puntata è pieno di questi piccoli dettagli nonsense che si sommano uno dopo l'altro impedendoti di veramente goderti la battaglia, è come prendere Breaking Bad ed aggiungerci le risate registrate, come cacchio fai ad immergerti nelle situazioni?
    Ultima modifica di Galf; 30-04-19 alle 18:43
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Bannato

Senior Member

credo non sia una questione di gradimento fine a se stessa, in sta serie abbiamo visto teletrasporti e plot armor...
    per non parlare delle strategie in campo di battaglia, ti fai i pipponi su tavoloni giganti con le pedine per progettare le battaglie, dialoghi e serie di sguardi e battute talvolta evitabilissime, tiri avanti per 8 stagioni e poi fai delle robe tipo l'ultima puntata.

personalmente non ho disprezzato, non mi sono piaciute alcune cose ma in genere lo prendo come deve essere, una serie tv.
    se poi un domani vorrò qualcosa di più impegnativo, leggerò i libri che magari saranno differenti.

ho letto commenti al vetriolo, per il semplice gusto di lamentarsi e francamente mi domando cosa spinga a vedere e commentare se fa così schifo
    ben vengano commenti costruttivi dove si analizzano cose che magari si è percepito in modo diverso, un punto di vista altrui è sempre bene accetto.

Sì nfatti ripeto che i miei commenti sono solo analisi post visione di un episodio che per me stiracchia comunque la sufficienza. Se mi faceva cagare in toto non lo guardavo e stop.

Ma non posso neanche dire "che bello", dopo scene come quella di Oberyn, dopo battaglie come la BoB, trovarsi con queste cose alla puntata che era ad un passo dalla grandiosità perlomeno scenica fa veramente impressione.

Le piccole cose si perdonano e passano oltre quando fa schifo tutto, diventano pugni nell'occhio quando ci si avvicina ad un prodotto grandioso che ti passa fra le mani e sfuma. Non ci sarà un altro S8E03, è questo ed è finito, e poteva veramente essere "meglio del fosso di Helm" con davvero poco, pochissimo sforzo in più.

Ma la stessa BoB iper criticata a suo tempo per la montagna di cadaveri?
    La stessa BoB dove arriva il deus ex machina formato da migliaia di cavalieri senza che il protagonista si accorga del loro arrivo?

Il top del realismo

Ma la stessa BoB iper criticata a suo tempo per la montagna di cadaveri?
    La stessa BoB dove arriva il deus ex machina formato da migliaia di cavalieri senza che il protagonista si accorga del loro arrivo?

Il top del realismo
    Non deve essere realistica deve immergerti nell'azione e BoB ci riesce. Sticavoli che non sente i cavalieri, la montagna di cadaveri è figa e funzionale, etc.
    Non è mai, mai questione di realismo, perchè è un cacchio di episodio con zombie e draghi, è solo questione di farti credere che le azioni prese dai coinvolti siano accettabili in qualsiasi normale senso di azione-conseguenza.

Arrivi a fine episodio e la battaglia ha la sensazione di essere un orpello decorativo. Tutto qui.

edit: mi sto riguardando la battaglia del fosso di Helm. La fotografia è molto peggio, la CGI è inguardabile, eppure ogni cosa che succede ha un suo motivo epico, una sua logica, ed arrivi ad avere la pelle d'oca.

Non era difficile arrivarci. C'erano vicini. Solo miopia degli sceneggiatori.
    Ultima modifica di Galf; 30-04-19 alle 19:05

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non deve essere realistica deve immergerti nell'azione e BoB ci riesce.
    Oddio, anche lì... girata bene e tutto eh, per carità ma al di là delle stupidaggini tipo il muro di cadaveri, l'esito era scontatissimo, nessuno pensava che Ramsay potesse vincere o che Jon potesse morire. Senza la minima incertezza il coinvolgimento va abbastanza a quel paese, almeno per me.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Dai su, vuoi davvero che vada a cercare i post sull'episodio della battaglia dei bastardi? erano identici a questo eh, non scherziamo

mi spieghi l'arrivo dei cavalieri + montanga di cadaveri rispetto alla cavalcata con le lucine che si spengono? serviva esattamente a quello "Non deve essere realistica deve immergerti nell'azione" " è figa e funzionale" a chiarirti fin da subito che sono praticamente spacciati e totalmente nella merda fino al collo. Sta cavalcata è come le bombe di ep8, è la singola scena che per qualcuno ha reso l'intero episodio pessimo, si tornerà sempre a parlare di questa cosa tralasciando tutto il resto.

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Dai su, vuoi davvero che vada a cercare i post sull'episodio della battaglia dei bastardi? erano identici a questo eh, non scherziamo

mi spieghi l'arrivo dei cavalieri + montanga di cadaveri rispetto alla cavalcata con le lucine che si spengono? serviva esattamente a quello "Non deve essere realistica deve immergerti nell'azione" " è figa e funzionale" a chiarirti fin da subito che sono praticamente spacciati e totalmente nella merda fino al collo. Sta cavalcata è come le bombe di ep8, è la singola scena che per qualcuno ha reso l'intero episodio pessimo, si tornerà sempre a parlare di questa cosa tralasciando tutto il resto.
    Non mi interessa fossero identici a questo per un semplice motivo:

siamo su un forum italiano e sui forum italiani ho sempre visto la gente lamentarsi di qualsiasi cosa senza nessun motivo logico. Dagli esperti di strategia e tattica che vogliono che la loro serie fantasy sia una ricostruzione fedele della realtà, fino ai folli che si mettono a misurare i decibel per decidere se qualcosa poteva essere sentito o meno.

Dammi un motivo logico per cui ad inizio puntata prendono ed attaccano i non morti e le uniche barricate erano alle spalle dei buoni.
    Mi stai seriamente dicendo che nessuno gli ha detto che erano tanti? CERTO che sono spacciati, se si gettano da soli nella foresta! Ma s'è mai visto? Qualcuno ha mai detto "proviamo a rompere le fila e fuggire" oppure erano fottutamente nascosti nel castello?

Cioè, pretendi di dirmi che questa cosa non deve buttarmi fuori a calci dalla suspension of disbelief?
    Ripeto che ho riguardato la battaglia del fosso di Helm e nonostante la CGI da strapparsi i capelli mi ha fatto venire la pelle d'oca.

E come ho già detto non è la singola scena, è l'inizio dell'effetto domino.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non mi interessa fossero identici a questo per un semplice motivo:

siamo su un forum italiano e sui forum italiani ho sempre visto la gente lamentarsi di qualsiasi cosa senza nessun motivo logico. Dagli esperti di strategia e tattica che vogliono che la loro serie fantasy sia una ricostruzione fedele della realtà, fino ai folli che si mettono a misurare i decibel per decidere se qualcosa poteva essere sentito o meno.

Dammi un motivo logico per cui ad inizio puntata prendono ed attaccano i non morti e le uniche barricate erano alle spalle dei buoni.
    Mi stai seriamente dicendo che nessuno gli ha detto che erano tanti?

Cioè, pretendi di dirmi che questa cosa non deve buttarmi fuori a calci dalla suspension of disbelief?
    Ripeto che ho riguardato la battaglia del fosso di Helm e nonostante la CGI da strapparsi i capelli mi ha fatto venire la pelle d'oca.

E come ho già detto non è la singola scena, è l'inizio dell'effetto domino.

Vabbè stai paragonando, Dio Tolkien che studiava ogni minimo dettaglio a due sceneggiatori di oggi Però concordo.

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member L'avatar di testudo13

Facciamo un po' di chiarezza.

A parte che non e' una puntata di Historic channel, ma un cazzo di serial televisivo fantasy, questi erano i commenti alla puntata della Battaglia dei Bastardi:

Bah...

Puntata banalissima

Critiche

Critiche

Critiche

Puntata ordinaria

Bella ma scontata

Insomma, non vi va mai bene una sega..
    Uno si chiede perche' cazzo lo guardate da fare.

E io che tutte le volte torno perche' mi piacerebbe discutere su cosa potrebbe succedere, e mi devo sorbire lamentele assurde (per quello che e') e quindi [x] me ne vado. Poi coglione che torno a leggere esaltato da una nuova puntata.
    Perche' per quanto non sia FAN, quando e' lunedì e so che la sera c'e' una nuova puntata di got, sono esaltato come se ci fosse una partita di CL.

O la prendete troppo sul serio. O io la prendo troppo leggera.
    Se mi guardo uno speciale su Galileo Galilei e dicono minchiate mi incazzo anche io. E anche molto. Ma questo e' uno show di intrattenimento, non vuole essere realistico come evidentemente pensate.
    E per favore, anche quando citate Martin, per quanto "bravo" non e' ECO. I libri li ho anche io, e il ciccione ci becca fino lì, sempre letteratura fantasy e'.

Sinceramente la cavalcata in quanto pathos e figaggine se la mangia a colazione la montagna di cadaveri.

Me te pensa di essere un soldato, vedi partite un a cazzo duro un esercito imbattibile con il power up del fuoco e dopo 8 secondi è completamente andato.

Da brividi

Sinceramente la cavalcata in quanto pathos e figaggine se la mangia a colazione la montagna di cadaveri.

Me te pensa di essere un soldato, vedi partite un a cazzo duro un esercito imbattibile con il power up del fuoco e dopo 8 secondi è completamente andato.

Da brividi
    Veramente stavo guardando con 2 amici io sono l'unico dei tre con un pelo di fissa militare (che ho sempre soffocato perchè so che non c'entra niente con il fantasy) ci siamo girati in 3 allo stesso tempo RIDENDO dicendo "ma che cazzo fanno".

Che si aspettavano, una lavatrice in regalo? Cioè davvero l'unica spiegazione è che pensavano ci fosse solo il re della notte con la guardia personale e fine dei giochi, tipo "andiamo a cercarlo".

Bannato

Finito il periodo spolier sì?

Da brividi
    Peccato che poi quello stesso esercito non è in grado di uccidere samwell tarly

Ultima modifica di Maybeshewill; 30-04-19 alle 20:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su