Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Do per scontato che i prossimi episodi continueranno ad avere come fulcro principale gli eventi a nord... e visto che non succede mai che si parli solo di una sponda (considera che oramai ne sono rimaste due + una poco importante che riguarda le isole di ferro), secondo me anche per ragioni narrative e di occupazione dei tempi, ci sta che nei ritagli dedicati al sud si faccia in modo di mostrare il consolidamento del potere centrale magari con qualche accenno di battaglia (tipo nell'episodio di alto giardino)

Militarmente parlando non avrebbe senso marciare verso nord ora.
Sia per una questione di logistica (Sansa si preoccupa degli approvvigionamenti... ed ha un castello che si è preparato per l'inverno... figurati un esercito in movimento che viene da sud), sia a livello strategico: perchè buttarsi in mezzo a due nemici, andando a combattere su un terreno che conoscono meglio di te, quando puoi aspettare che si ammazzino tra loro per avventarti poi eventualmente sui superstiti?
Poi Cersei mi pare abbia detto chiaramente che il suo piano è di aspettare che si ammazzino fra di loro per poi vincere facile...


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk