[HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

Risultati da 1 a 20 di 2670

Discussione: [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.454

    Re: [HBO] Game of Thrones 8 - Stagione Finale + Totomorti nel secondo messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Beh. Basta pensare ai Dothraki che han perso solo una volta contro gli immacolati ma sono da background l'esercito più forte del mondo e nessun esercito dei sette regni potrebbe sperare di batterli (lo ripete pure Robert Baratheon).

    Il problema è che nonostante si sia ispirato all'esercito mongolo ha omesso brutalmente la motivazione per cui i mongoli vincevano le battaglie, ossia che avevano un senso tattico coi controcoglioni plasmato perfettamente con il loro esercito, i dothraki di got sono solo tanti e caricano.
    No way che un esercito dei sette regni ci prenda le sveglie, sono equipaggiati meglio .
    Ma appunto, di impostazioni i dothraki son più forti e quindi vincono.

    E come hai detto tu è anche per questo che Martin le battaglie non le scrive ma le fa accadere puntando al colpo di scena.
    Nella serie TV uguale (ma le battaglie le mostrano) , nulla di male ormai si sa che fan così e via se uno vuole fare la "punta al cazzo" fa prima a non vederla la serie imho.

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    beh il ragionamento che fanno con i Dothraki a me sembrava un po' diverso, che era una questione di quantità e qualità...gli eserciti dei 7 regni, per una manciata di nobili e cavalieri equipaggiati e professionisti, avevano poi una più modesta quantità di "guerrieri di professione" e il grosso era di gente "prestata alla guerra" contro un esercito formato totalmente da guerrieri che facevano solo quello...
    E a grandi linee è questo quello che si dice in un paio di occasioni.

    Poi di strategia di guerra Dothraki non si sa molto, non mi pare che si scenda mai troppo in particolari nei libri, e neppure sul telefilm, viene detto che sono guerrieri abili e questo deve bastare...si può dare per scontato che siano anche tatticamente temibili in campo aperto, avranno le loro strategie ecc, il fatto che non se ne parli non vuol dire che siano solo capaci di caricare a testa bassa.
    Poi probabilmente Martin omette di spiegare questi aspetti perchè forse non sono nelle sue "corde" di scrittore e preferisce tenersi più sul vago.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma no, i Dotraki la fanno una battaglia contro gli eserciti occidentali e la stravincono.
    Vero che c'era anche un drago, ma il drago ha fatto più scena che altro: erano un fiume in piena assolutamente inarrestabile, ed una volta che rompono la prima linea ti arrivano da tutte le parti e ti affettano come nulla fosse.
    Tra l'altro parliamo di un popolo dedito esclusivamente alla guerra... che non ha paura di morire ma solo di mostrarsi codardo.
    Si in quell'episodio si vede un po' quello che si intendeva per la loro forza contro gli eserciti dei 7 regni, da un lato abbiamo un lento esercito di gente a piedi, che preso di sorpresa fatica a reagire alla rapidità e l'abilità dell'esercito Dotraki che diventa devastante...aiutato dal caos che si genera.
    Poi arriva anche il drago e vabbé...
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-04-19 alle 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su