Ma no, i Dotraki la fanno una battaglia contro gli eserciti occidentali e la stravincono.
Vero che c'era anche un drago, ma il drago ha fatto più scena che altro: erano un fiume in piena assolutamente inarrestabile, ed una volta che rompono la prima linea ti arrivano da tutte le parti e ti affettano come nulla fosse.
Tra l'altro parliamo di un popolo dedito esclusivamente alla guerra... che non ha paura di morire ma solo di mostrarsi codardo.

L'unico vero limite, cosa normale per un popolo del genere, è nella guerra di assedio: non hanno esperienza nè attrezzature nè ingegno per prendere una fortezza ben costruita.

Sull'ultimo episodio, solo a me ha dato fastidio


il modo in cui viene reinserito così a buffo Spettro?

Per quante? Cinque o sei stagioni lo fai totalmente sparire dallo schermo, quando sarebbe bastato anche solo fargli fare qualche apparizione simile tanto per far vedere che ancora esiste, e poi lo teletrasporti a fianco di Jon un secondo prima della battaglia finale?

Sicuramente dovrà avere un ruolo nella battaglia, ma poteva essere gestito assolutamente meglio.
Anche alla brutta una scena di due minuti in cui si "ritrovano" e Jon spiega che se lo era perso per tutto questo tempo oltre la barriera... ed è tornato in tempo per dare una mano al suo compagno in vista dello scontro mortale che lo attende.

Anche una robba così