Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
Jon al momento è Lord del Nord e dei Bruti, non direi che non ha argomenti. Dany è regina di un regno al di là del mare, sentita come regina straniera. Aveva i draghi....ora ne ha uno e gli sceneggiatori l'hanno reso utile giusto per scaldare l'accampamento la notte grazie alle postazioni SAM in dotazione di Cersei.
I wildling e il Nord sono un esercito assai misero al momento. Daenerys ha con sé Unsullied e Dothraki, che per qualche motivo sono stati solo dimezzati dallo scontro coi mostri, e un drago che sono pronto a scommettere tornerà ad essere invincibile appena ce ne sarà bisogno. Non c'è paragone.

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
Perfettamente in linea con i due genitori con cui è cresciuto, tranne per la parte delle spade e catelyn
Nella serie sono così scemi? Non ricordo, sinceramente. Nei libri non lo sono per niente.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
beh...Cersei è sul trono con le stesse motivazioni e dinamiche dei libri praticamente, e non è che non abbiano cercato di farla mettere da parte con qualcuno che avesse maggior "titolo" o sembrasse più adatto, ma o non hanno voluto (James) o hanno fatto una brutta fine in vario modo...

Il problema è che poi se Danny non ha la forza politica per "legittimare" la sua posizione potrebbe non avere l'appoggio delle varie casate dei nobili ecc...e una posizione legittimata solo dal fatto "io ho i draghi dunque statevene buoni" potrebbe nel medio periodo non essere sufficiente e non essere le basi migliori per "un buon governo", direi che il discorso di Varys sia un po' questo...e per uno a cui più di tutto interessa la stabilità economica e politica dei 7 regni non mi sembrano argomentazioni da poco.
Quali dinamiche? Cersei nei libri sul trono non si è mai seduta e dubito lo farà.

A parte questo sono d'accordo,dopo aver preso il trono a Daenerys serve il supporto dei nobili e la presenza di Jon creerebbe non pochi problemi - ma appunto, come dicevo è un problema per dopo.
E' esattamente quello che la bionda ha tentato di spiegare a Jon quando gli ha chiesto di mantenere il segreto ma lui ovviamente non ha capito. Continuo comunque a pensare che il fatto che non si siano sposati è veramente una presa per il culo.

Edit a proposito dell'incontro alle porte della capitale: è vero che si è sempre fatto, ma qui parliamo di Cersei, quella che ha fatto esplodere il Vaticano con dentro il papa. Vi sembra il tipo da considerare quisquilie simili?