Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
io mi ero messo lo stesso dubbio, ma siamo noi che viviamo nell'epoca delle scartoffie che comandano: ripensando sia ai libri sia a GoT, per quanto mi sforzi non riesco a ricordare di nessun personaggio che mente, mai (anche alle nozze rosse ricordo che c'è stata una bella manfrina sul saluto di benvenuto dell'ospite da parte di Walder, per cui Catelyn era molto perplessa, ma ha fatto l'errore di fidarsi).
Tolto Bran, alle cui dichiarazioni si può dare peso o meno, ci sono cmq documenti ufficiali custoditi nella cittadella che testimoniano le nozze tra Lyanna e Rhaegar.
Poi certo, il fatto che Jon sia proprio figlio di chi dice di essere diventa praticamente impossibile dimostrarlo.
Il fatto che sia stato riportato da sud da Eddard (che, per carattere, erano tutti sopresi potesse aver dato vita ad un bastardo) può essere un indizio... ma nulla più.

Ma tutto sommato, se vogliamo quali prove ci sono che Dany sia realmente la figlia del Re Folle?
Si ok, ha i draghi ed è molto bionda, ma è un "indizio" pure quello alla fine
Ma poi ufficalmente tutti i figli del re folle sono stati uccisi, e dubito ci siano documenti ufficiali che certifichino le origini della platinata: la si doveva nascondere per evitare che fosse raggiunta dagli assassini occidentali.

E che prove ci sono che Genry sia un Baratheon?

Alla fine penso che in molti casi, tolti ovviamentei figli ufficiali e ben documentati di qualcuno, le cose fossero molto sfumate e quello che conta alla fine sia proprio cosa vuol credere la gente.