Ma secondo me le prime avvisaglie le hanno date già nella settima, ma sono avvisaglie talmente sfumate che per molti neanche esistono.
Che non fosse amata ad occidente era cosa assolutamente normale, e sarebbe stato strano il contrario.
Parliamo di un continente devastato da anni ed anni di guerre intestine, in cui all'improvviso si presenta l'ennesimo aspirante re col suo esercito proveniente da un continente straniero, una ragazza che non conosce nessuno, che si presenta come figlia di uno che bruciava la gente e che si presenta con tre draghi sputa fuoco (che usa per carbonizzare la gente che non si inginocchia) ed un'orda di selvaggi urlanti al seguito.
È venuta al nord per aiutarti nella guerra?
Si, ma non è venuta come alleata, è venuta pretendendo che il tuo re si inginocchiasse ed il suo regno (che a costo di sacrifici e sangue aveva appena ottenuto l'indipendenza) finisse sotto di lei.
Il primo colpo arriva tipo la sera prima della lunga notte, poi c'è la battaglia e la morte di Jorah, quindi la morte del drago e di Missadei ed il "tradimento" di Jon.
Non è robba che accade solo nella 8*04 ma quasi
Nessuna?
Devo essermi immaginato la gente carbonizzata e la città distrutta
E con tre draghi è anche peggio, perché il tuo magari riesci a controllarlo ma gli altri due non è che abbiano il telecomando: se li lasci sopra la città quelli prendono e bruciano quello che trovano.
Senza contare che quando entri in una città con la forza poi è assolutamente normale che i tuoi si lascino andare a stupri e violenze gratuite.
Lo hanno fatto gli uomini del nord nonostante il loro re gli dicesse di fermarsi, figurati 40.000 selvaggi a cavallo che vivono di razzie, rapendo ed uccidendo la gente.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk









Rispondi Citando