Meh. Io vedo che la maggior parte di quelli che criticano gli sceneggiatori (tra cui mi ci metto io stesso) sono delusi per come è stata raccontata l'evoluzione del personaggio. Di gente che si lamenta perchè volevano Daenerys buona non ne ho letta, anche perchè buona buona non lo è mai stata.
Il problema vero è lo sbrocco totale "perchè sì" di quella scena. Può avere tutti i motivi che volete, ma da comunque l'idea di essere una situazione in cui gli sceneggiatori sono messi spalle al muro, si guardano e si chiedono "e mo?". Dracarys.
Con una stagione in più avrebbero fatto respirare di più il tutto, avrebbero potuto narrare (N-A-R-R-A-R-E) la transizione da innamoratina pucci pucci a pazza piromane. Ma così si passa in una manciata di puntate da una situazione "rose e fiori" allo sclero. Probabilmente anche la mediocrità dell'attrice non aiuta lo spettatore a metabolizzare il cambio repentino. Invece sì, lo giustifichi, ma a posteriori. Il che ti fa abbandonare la sospensione dell'incredulità mentre lo stai guardando, e ti chiedi "ma-che-cazzo-fai?".

Che poi, parruccona a parte (che si può giustificare, ripeto), è tutto il resto che fa acqua da tutte le parti.