Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
Il problema dei libri di Martin è simile a quello di molti manga che escono ogni 4-5 anni (Berserk, HxH etc), la storia può anche essere interessante ma se ti dimentichi cosa è successo tra un'uscita e l'altra, e il materiale presentato è più lento del solito a far andare avanti la baracca, è chiaro che la percezione finale che ha il lettore è negativa. La serie tv poteva essere gestita meglio, bisogna capire di chi sia la colpa (sicuramente degli showrunner ma Martin non poteva dargli qualche dritta in più per salvare la baracca? Oh...magari non sa nemmeno lui come terminare la sua storia).
Penso di aver letto pochi manga che abbiano la completezza e la ricchezza di particolari del mondo creato da Martin. Siamo davvero su di un altro livello.
E francamente preferisco che l'autore ammetta di non avere altre idee per mandare avanti la storia e si prenda delle lunghe pause, piuttosto che mandare tutto in vacca (tipo Gantz che ha una prima parte davvero bella mentre nella seconda saltano fuori vampiri, mostri, magia, superpoteri e alieni)