Ma molte cose che si son viste avevano senso di per se (la forzatura peggiore probabilmente è proprio la missione oltre la barriera... che però permetteva di raggiungere tre obiettivi fondamentali: 1. Far conoscere al resto del mondo la minaccia che c'era a nord, cosa che ha messo temporaneamente fine alla guerra ed ha diviso i lannister 2. Far morire uno dei "figli" della platinata, cosa che serviva come tassello verso la follia 3. Dare il drago al cattivone), e servivano nello svilupparsi della trama.

Il problema è la fretta ed in alcuni casi la superficialità con cui sono stati portati avanti.

Anche l'abbandono di Jon dopo che ha saputo di essere parente della platinata, dovrebbe essere qualcosa di pesante nella perdita di equilibrio mentale della tizia... parliamo di una donna che in poco tempo ha perso tutti i suoi punti di riferimento (e che sin dalle prime stagioni aveva mostrato tendenze comportamentali potenzialmente preoccupanti).
Sono morti Missadei, uno dei suoi figli, lord Friendzone... se ben ricordo ha avuto l'impressione che anche Tyrion l'abbia tradita.
Ed ora si trova l'amore della sua vita che le volta le spalle.

Il punto è che "l'amore della sua vita", nella rapidità con cui corrono le ultime stagioni, lo aveva praticamente incontrato 3 episodi prima

Dovrebbe essere un progressivo cammino verso la follia, ed i vari tasselli ci sono ed hanno senso, ma accade così in fretta che sembra buttato lì a cazzo.