Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023
sì è un episodio un po' di transizione che inizia a porre le basi del rapporto tra Joel ed Ellie. Però l'atmosfera c'è tutta :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Andrò controcorrente ma a me non è piaciuto come i precedenti, è un episodio di "passaggio" dove non succede nulla di particolare, giusto i primi embrioni del rapporto padre/figlia tra Joel ed Ellie che si rafforzerà nel proseguo dell'avventura, e nel finale l'introduzione dei due nuovi compagni di viaggio
Quoto.
Sarà che dopo l'episodio 3 (ma in generale tutti i primi 3, ognuno bello a suo modo) l'asticella era altissima, ma questo mi ha lasciato abbastanza tiepido.
Non ho comunque nessuna critica particolare: scorre bene, non ci sono momenti WTF e il rapporto tra i protagonisti sta evolvendo in maniera interessante.
[HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023
Bella anche questa, ma ho preferito la prima parte alla seconda.
Diciamo che gli ultimi 20 minuti sanno troppo di “The walking dead”, mi piace poi quanso sullo schermo ci sono solo Ellie e Joel
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tra l'altro, se non sbaglio, non si vede un solo infetto in tutta la puntata.
Giusto per confermare quale sia il focus della serie.
Manco uno … ovviamente non possiamo aspettarci la quantità di nemici del videogioco per una questione di “gameplay”
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Secondo me un altro ottimo episodio, forse l unico appunto avrei messo almeno qualche infetto, cristo non ne incrociano neanche uno :asd:
Mentre ci sono orde di punk alla kenshiro meh
L'ep 3 invece più ci rimugino e più mi cala
Ci sono veramente troppe cazzate che non lo fanno reggere in piedi, all inizio mentre lo vedevo non ci pensavo, però a posteriori, inzommm ..... :\
Citazione:
bado
Quoto.
Sarà che dopo l'episodio 3 (ma in generale tutti i primi 3, ognuno bello a suo modo) l'asticella era altissima, ma questo mi ha lasciato abbastanza tiepido.
Non ho comunque nessuna critica particolare: scorre bene, non ci sono momenti WTF e il rapporto tra i protagonisti sta evolvendo in maniera interessante.
Boh, un episodio che si può tranquillamente saltare dove due passano il tempo a suggerselo è meglio di uno che porta avanti la trama :asd:
A sto punto abbandonate la serie.
Sempre più convinto che se ci stava una coppia etero nel terzo episodio tutte ste scene da l'occhio della madre al montaggio anal-ogico non ci stavano.
Fatto week end all'estero per festeggiare compleanno della morosa: prime due puntate vistein aereo andando, seconde due tornando, serie che ha fatto innamorare tutti e due (e lei aborra qualunque cosa relativa ai videogiochi :bua: )
Citazione:
freddye78
Andrò controcorrente ma a me non è piaciuto come i precedenti, è un episodio di "passaggio" dove non succede nulla di particolare, giusto i primi embrioni del rapporto padre/figlia tra Joel ed Ellie che si rafforzerà nel proseguo dell'avventura, e nel finale l'introduzione dei due nuovi compagni di viaggio
D'accordo, quarto episodio bello ma rispetto alle vette raggiunte dal terzo (forse solo in leftovers trovato puntate così coinvolgenti) sotto il par della serie
Che i due geppetini saranno personaggi positivi a me è parso chiaro da subito (immagino anche già che almeno uno dei due morirà :bua:) però se avete giocato col videogioco per favore mettete sotto spoiler :timido:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
battlerossi
Secondo me un altro ottimo episodio, forse l unico appunto avrei messo almeno qualche infetto, cristo non ne incrociano neanche uno :asd:
Così sarebbe un walking dead 2.0 :snob:
Anzi,vi dirò, son terrorizzato che la serie si concluda con lui infetto che chiede di essere ucciso e lei che deve decidere se ucciderlo o lasciarlo trasformare in fungo (stile walking dead vg serie 1)
Citazione:
lezard valeth
Boh, un episodio che si può tranquillamente saltare dove due passano il tempo a suggerselo è meglio di uno che porta avanti la trama :asd:
un episodio che spiega perché Bill diventa amico di Joel e lo aiuta per il viaggio con Ellie in effetti è inutile ai fini della trama :snob:
Citazione:
lezard valeth
A sto punto abbandonate la serie.
Sempre più convinto che se ci stava una coppia etero nel terzo episodio tutte ste scene da l'occhio della madre al montaggio anal-ogico non ci stavano.
Capacità di lettura e di discernimento della realtà, voto 2.
Ma siamo solo al primo quadrimestre.
Vedrai che (con un po' di applicazione e di curiosità per ciò che sta oltre il tuo naso) potrai fare grandi progressi e chiudere l'anno con una sufficienza.
La scena dove lui la alza per farla passare da una finestrella per poi farsi aprire da dentro :asd:
un buon 40% del gameplayo
Ripensandoci un po', devo aggiungere che non mi è dispiaciuto vedere un po' approfondito il background dei banditi (non sono solo predoni senza volto da videogame, ma persone vere).
Poi però non mi è chiaro perchè
Joel sgozza il bandito che era stato ferito da Ellie invece che risparmiargli la vita (ammesso che sopravvivesse).
1. Per evitare che urlasse facendoli scoprire subito?
2. Per evitare che racconti che i misteriosi incursori ricercati da tutta la banda in realtà sono solo in 2, di cui una ragazzina?
3. Per poter dire a Ellie che l'ha ucciso lui e non lei?
Citazione:
Glasco
La scena dove lui la alza per farla passare da una finestrella per poi farsi aprire da dentro :asd:
un buon 40% del gameplayo
Sì, le citazioni da gameplay fanno abbastanza ridere.
mi sembra chiaro che joel viva nel pieno della legge della jungla, quindi col cazzo che si fida di qualcuno
:asd:
piuttosto io non ho capito la scelta di dormire tranquillamente nel bosco con il sacco a pelo, come fai a dire che non passano infetti :look:
Citazione:
Vitor
piuttosto io non ho capito la scelta di dormire tranquillamente nel bosco con il sacco a pelo, come fai a dire che non passano infetti :look:
E senza neppure fare turni di guardia :asd:
e non lo fanno neppure nel finale di episodio quando vengono sorpresi dai due fratelli, per loro fortuna non erano ostili altrimenti erano belli che morti
Citazione:
bado
Ripensandoci un po', devo aggiungere che non mi è dispiaciuto vedere un po' approfondito il background dei banditi (non sono solo predoni senza volto da videogame, ma persone vere).
Poi però non mi è chiaro perchè
Joel sgozza il bandito che era stato ferito da Ellie invece che risparmiargli la vita (ammesso che sopravvivesse).
1. Per evitare che urlasse facendoli scoprire subito?
2. Per evitare che racconti che i misteriosi incursori ricercati da tutta la banda in realtà sono solo in 2, di cui una ragazzina?
3. Per poter dire a Ellie che l'ha ucciso lui e non lei?
Penso per tutti questi motivi, oltre che per il sempre valido:
durante un'apocalisse zombie i bravi ragazzi muoiono male. E' un mondo duro e bisogna essere spietati. Ed è coerente con il carattere di Joel, che a quanto pare per sopravvivere negli ultimi 20 anni non è stato proprio uno stinco di santo
Citazione:
Vitor
Penso che gli infetti si radunino nelle zone abitate, dove ci sono più superstiti da cacciare. In un bosco in mezzo al nulla, probabilmente sono più pericolosi gli altri esseri umani.
Sì, ma io ho capito che comunque Joel ad un certo punto si è svegliato e ha fatto la guardia. Da lì il suo ingurgitare caffè come se non ci fosse un domani :asd:
Citazione:
showa
Sì, ma io ho capito che comunque Joel ad un certo punto si è svegliato e ha fatto la guardia. Da lì il suo ingurgitare caffè come se non ci fosse un domani :asd:
L'ha fatto più perché non riusciva a dormire che per scelta, il caffè gli è servito più per rimanere concentrato che sveglio
Infatti a fine episodio dormiva della grossa :asd:
ma no, è chiaro che si sta risvegliando il suo vero istinto di protezione nei confronti di ellie