Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
bado
Bellissima anche la 5.
E anche una bella botta emotiva: come nel gioco, ma con quelle piccole differenze che ti permettono di gustarti ancora di più la visione.
L'unica pecca, forse, è Ellie che dorme in stanza con Sam dopo averlo "curato" con il suo sangue.
Va bene che è una ragazzina ingenua, ma qui siamo un po' sul filo del poco plausibile.
Quoto entrambe le cose.
Katheleen, non so perchè, ma è poco credibile come leader: non emana carisma, da come si pone non si capisce perchè gli altri la seguono (se non come erede diretta del fratello morto).
La piccola infetta, con le mosse da "esorcista", è veramente inquietante.
Straquoto.
Spero che ci facciano vedere la puntata filler con la storia della Fedra, i campi che coltivano fuori dalle città e gli allevamenti di animali: l'alternativa è credere che vivano da 20 anni con i barattoli rimasti nei supermercati abbandonati, e sarebbe un po' ridicolo.
Bravo
Era proprio l esorcista, ecco cosa mi ricordava a livello inconscio :bua:
Grandissima scrittura ed esecuzione per quella scena
Complimenti anche alla stunt, veramente tanta roba :bua:
beh chiaramente Katheleen è stata scelta proprio per quello: non ha niente della leader rivoluzionaria e con una sete di vendetta fuori parametro. E' una scelta precisa, ma anche io ho avuto i miei dubbi al riguardo. Chi la seguirebbe in un mondo così spietato?
Citazione:
battlerossi
Complimenti anche alla stunt, veramente tanta roba :bua:
Ho letto su un sito americano un'intervista ai creatori della serie in cui spiegavano che la cura e il budget dedicati alle scene con gli infetti sono tali che per girarle hanno utilizzato dei veri zombie. :snob:
Citazione:
Ceccazzo
beh chiaramente Katheleen è stata scelta proprio per quello: non ha niente della leader rivoluzionaria e con una sete di vendetta fuori parametro. E' una scelta precisa, ma anche io ho avuto i miei dubbi al riguardo. Chi la seguirebbe in un mondo così spietato?
Esatto.
Nelle realtà, il soldato con la barba le sparava dopo averla sentita frignare 5 minuti.
Frignare quando, esattamente? :uhm:
Citazione:
showa
Frignare quando, esattamente? :uhm:
Sì, forse non è il termine più adatto, comunque intendo tipo quando nella sua camera da bambina fa il discorso lagnoso/vittimista sul fatto che non sa perdonare come suo fratello.
Citazione:
bado
Sì, forse non è il termine più adatto, comunque intendo tipo quando nella sua camera da bambina fa il discorso lagnoso/vittimista sul fatto che non sa perdonare come suo fratello.
Ah, ok. Diciamo che se avessero inserito anche la descrizione della morte cruenta del suo fratello ad opera della FEDRA, la sua incapacità di perdonare avrebbe assunto molta più forza. Vabbeh.
Edit:
Nella 4° puntata, col senno di poi, la tizia e il tipo barbuto vedono l'effetto degli infetti sotterranei, quindi... quella sorta di avvallamento nel cemento. E invece che organizzare qualcosa, continuano nella ricerca di Henry. No, ma GG :rotolul:
Citazione:
bado
L'unica pecca, forse, è Ellie che dorme in stanza con Sam dopo averlo "curato" con il suo sangue.
Va bene che è una ragazzina ingenua, ma qui siamo un po' sul filo del poco plausibile.
Pensa che imho è il suo punto più alto...
Per l' intero episodio si vede che Ellie regredisce a livello infantile, con l altro bambino ha degli sprazzi di serenità e normalità che forse le sono mancati durante l infanzia
Il gesto del sangue è perfettamente in equilibrio tra l ingenuità di bambina, che in cuor suo spera basti a salvarlo
Tra l altro scena fortemente manipolatoria nei confronti dello spettatore, anche io per una frazione di secondo ci ho sperato, rifiutando l idea che dopo tutto quello che hanno passato finisse così
e la consapevolezza di un adulto che cerca di tranquillizzare un bambino sulla sua situazione disperata
Tra l altro è una scena fortemente metaforica ed allegorica: a un bambino malato terminale che ha da vivere solo una notte, se ti chiedesse se ce la farà, cosa risponderesti?
Con la cruda verità o una bugia?
Personalmente non ho una risposta a riguardo
Grandissima scrittura ragazzi, veramente altissimi livelli
Citazione:
battlerossi
Pensa che imho è il suo punto più alto...
Per l' intero episodio si vede che Ellie regredisce a livello infantile, con l altro bambino ha degli sprazzi di serenità e normalità che forse le sono mancati durante l infanzia
Il gesto del sangue è perfettamente in equilibrio tra l ingenuità di bambina, che in cuor suo spera basti a salvarlo
Tra l altro scena fortemente manipolatoria nei confronti dello spettatore, anche io per una frazione di secondo ci ho sperato, rifiutando l idea che dopo tutto quello che hanno passato finisse così
e la consapevolezza di un adulto che cerca di tranquillizzare un bambino sulla sua situazione disperata
Tra l altro è una scena fortemente metaforica ed allegorica: a un bambino malato terminale che ha da vivere solo una notte, se ti chiedesse se ce la farà, cosa risponderesti?
Con la cruda verità o una bugia?
Personalmente non ho una risposta a riguardo
Grandissima scrittura ragazzi, veramente altissimi livelli
Concordo sul fatto che è molto ben scritto e emotivamente potente.
Detto questo
la cretina poteva fare la scenetta del sangue maggico per far dormire tranquillo Sam e poi andare di nascosto da Joel a spifferare tutto foss'anche solo per scrupolo (invece che addormentarsi come se nulla fosse). :asd: :chebotta:
Citazione:
bado
Concordo sul fatto che è molto ben scritto e emotivamente potente.
Detto questo
la cretina poteva fare la scenetta del sangue maggico per far dormire tranquillo Sam e poi andare di nascosto da Joel a spifferare tutto foss'anche solo per scrupolo (invece che addormentarsi come se nulla fosse). :asd: :chebotta:
Nonostante sia nata nel mondo devastato che vediamo, indurita quanto volete da una vita che traumatizzerebbe anche una lastra di ghisa, rimane una BAMBINA.
credo che Joel e nessun altro le abbia mai spegato come funziona un antifungino
Vabbè dai, Katheleen è chiaramente un personaggio Karen che si comporta da Karen.
Uno potrebbe dire che non sia il caso che sia ossessionata dall'appendere al pero due personaggi neri, ma sarebbe un livello forse troppo alto di Badditudine.
Del fratello di Henry secondo me gliene importa zero, in un senso e nell'altro. Non ha la minima empatia.
Citazione:
showa
Del fratello di Henry secondo me gliene importa zero, in un senso e nell'altro. Non ha la minima empatia.
Boh, c'è tutto il discorso
"Ok, vengo fuori ma lascia andare i bambini"
"Nah, lei è con quello che ha ammazzato [TIZIO] e Sam è con te"
Non è neanche lasciarli a morire abbandonati a se stessi, è proprio ammazzarli perchè è stronza :asd:
Si ma mettiamoci nei loro panni, 20 anni di "fedra" dittatura, questo qua è un collaborazionista (per motivi suoi) e gli ha ammazzato il fratello, sti due son forestieri e hanno ucciso due dei suoi amici, che pretendete? abbraccio e un bacino?
Sì, lo è, all'ennesima potenza.
Ribadisco comunque la coglionaggine estrema, mostrata nella 4° puntata, di tralasciare quel pavimento danneggiato (dagli infetti), per concentrarsi unicamente sulla caccia a Henry. GG :rotolul:
Verissimo che se la gente si comportasse con cervello i film / serie apocalittici / horror durerebbero 20 minuti, ma ci fosse uno che dimostra di avere i neuroni :bua:
Però come avrebbero dovuto gestirla?
Colata di cemento in ogni scantinato della città?
Allarme generalizzato, sigillare al meglio possibile i locali attorno quegli avvallamenti. Nooooo.
Fare una spedizione in massa fuori dalla (relativa) sicurezza della città appena liberata dall'odiatissima FEDRA per beccare 2 + 2 tipi. Sìììììì.
:asd:
Sì, è una serie tv, lo so.
Citazione:
garese
Però come avrebbero dovuto gestirla?
Colata di cemento in ogni scantinato della città?
Napalm.
Citazione:
MrWashington
Napalm.
Oppure sangue di Ellie.
Ettolitri di sangue di Ellie sparati dalle autobotti con tubi ad alta pressione dentro ogni fottuto tombino.
:snob:
Citazione:
showa
Sì, lo è, all'ennesima potenza.
Ribadisco comunque la coglionaggine estrema, mostrata nella 4° puntata, di tralasciare quel pavimento danneggiato (dagli infetti), per concentrarsi unicamente sulla caccia a Henry. GG :rotolul:
Verissimo che se la gente si comportasse con cervello i film / serie apocalittici / horror durerebbero 20 minuti, ma ci fosse uno che dimostra di avere i neuroni :bua:
Nella puntata ti dicono che il regime è cambiato da pochissimo, considerati i motivi estremamente personali della tipa è perfettamente plausibile che sia ancora in full rage per la cosa eh, così come per chi la segue.
Se fosse stato toh, 2 mesi più tardi il colpo di stato ok. Ma dopo manco 2 settimane che lei sia ancora così accecata ( e il tipo che le va dietro perché comunque è lei che li ha fatti ribellare) ci sta come cosa.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk