[HBO] The Last of Us | 02 | 2025 [HBO] The Last of Us | 02 | 2025 - Pagina 35

Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 774

Discussione: [HBO] The Last of Us | 02 | 2025

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: [HBO] The Last of Us | 02 | 2025

ma è proprio quello che ritieni esagerato, il non essere quella persona, che è il messaggio. Almeno secondo me è proprio quello che volevano comunicare

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    la fisionomia di abby però è funzionale alla storia, racconta una vita quel suo modo di essere. In questa prima puntata è troppo bellina, troppo snella
    La vediamo solo poco dopo gli eventi dell'ospedale, dopo che ha seppellito il padre, non ancora incazzata a morte.
    In effetti a quel punto della storia non si era ancora pompata, non mi ricordo come fosse nel gioco ma spero che nei 5 anni trascorsi abbia rinnovato l'abbo alla palestra.
    Penso che nella serie la vedremo "fit" ma non ai livelli del viggì.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    La vediamo solo poco dopo gli eventi dell'ospedale, dopo che ha seppellito il padre, non ancora incazzata a morte.
    In effetti a quel punto della storia non si era ancora pompata, non mi ricordo come fosse nel gioco ma spero che nei 5 anni trascorsi abbia rinnovato l'abbo alla palestra.
    Penso che nella serie la vedremo "fit" ma non ai livelli del viggì.

Considerato che i red carpet vengono dopo la serie e che non penso l'abbiano gonfiata e poi sgonfiata, no, questa Abby è una nanerottola gracilina e bon

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    "[...]
    Quella scena è un pugno nello stomaco con conseguente ginocchiata sui denti, uno stupro del giocatore, una pistola puntata alla tempia mentre ti intimano di scoparti tua madre, un punto di non ritorno di narrazione videoludica.
    Lo devi fare per forza per andare avanti, puoi giustificarti appellandoti al contesto vissuto da Joel, puoi alzare le spalle dicendoti "è solo un mucchio di pixel programmati da dei nerd per farci divertire", ma la verità è che quella scena ti scava dentro un buco così profondo che, se ci guardi bene dentro, puoi trovarci i tormenti di Joel, il rancore inconscio di Ellie, la rabbia delle Luci, ma soprattutto ci puoi trovare dentro tutta quanta Abby e i suoi demoni.
    Io vado controcorrente
    Da videogiocatore, quella scena non la metti nemmeno in discussione, spari a tutti al grido di A ELLI NON CI DOVETE ROMPERE IL CAZZOOOOOOO e se avevi più munizioni usavi anche quelle. Tu che hai il controller in mano sei Joel (letteralmente) e del resto non te ne frega niente, hai ragione a fare quello che fai e l'unica ragione che hanno i nemici è morire male, uguale uguale ai clicker, banditi, eccetera.

Cheppoi è lo stesso motivo per cui ad Abby puoi darle gli amichetti, le storie d'amore, e il side-kick trans per far vedere che è attenta alle questioni di genere (ma mi raccomando, la soluzione facilona della ragazzina tomboy perchè un adolescente con i primi baffi che invece vuole mettere la gonna avrebbe richiesto effettivo impegno e capacità di scrittura per non rendere tutta la questione come patetica o ridicola ) ma comunque è inutile: non gliene frega un cazzo a nessuno e vuoi solo vederla morire male per tutto il gioco, non molli il controller nel pezzo finale del teatro (poi c'è chi lo fa ) solo perchè sennò ti da GAME OVER e non un vero finale.

Che è un po' il (grosso) problema di TLoU2, il GENIO Druckmann si è dimenticato di aver fatto un videogioco, e un videogioco viene fruito in una maniera completamente diversa da un libro o un film proprio perchè (anche se non ci sono variabili o bivi o finali diversi) il pippottino lo controlli tu. Come se qualcuno scrivesse un libro ma scrivendo di continuo "Questo personaggio ha la faccia di Timotè Scialamè, e quest'altro di Brad Pitt" o "Vai su Spotify e in questa scena metti su Shake it Off di Taylor Swift come colonna sonora" perchè avrebbe voluto fare un film ma siccome poteva fare solo un libro allora cerca di metterci una toppa e fa un lavoro peggiore.
    Era più interessato a farsi i pompini da solo rovesciandoti addosso il film che avrebbe voluto fare, e cacciandoti in gola la moralina a forza solo per poi agitarti davanti il ditino con sguardo tronfio mentre ti dice che sei proprio un cattivone perchè sei tu che stai muovendo Ellie in totale killing spree (che la dimostrazione peggiore di 'sta cosa non è neanche specificamente la main quest con i temi di grana grossissima...sono cose tipo programmare i nemici che chiedono pietà e se non li ammazzi ti ri-attaccano, tutti, indistintamente, senza eccezione, per costringerti ad ammazzarli così che Neil ti possa far passare il messaggio che sei UN MOSTRO che ammazza gli innocenti e i cagnolini ).

Io secondo me, pure tenendosi tutta 'sta insopportabile tronfieria, poteva comunque risolverla in corner mettendoci il singolo prompt - attivo, "Premi X" - alla fine per accoltellare Lev (e se non lo fai, Abby si ripiglia abbastanza per spaccarti la testa sul parapetto della barca e GG) ma lì si va nel campo dei "59 milioni di commissari tecnici"

Ultima modifica di Azad; 18-04-25 alle 09:29

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio

Considerato che i red carpet vengono dopo la serie e che non penso l'abbiano gonfiata e poi sgonfiata, no, questa Abby è una nanerottola gracilina e bon

Io vado controcorrente
    Da videogiocatore, quella scena non la metti nemmeno in discussione, spari a tutti al grido di A ELLI NON CI DOVETE ROMPERE IL CAZZOOOOOOO e se avevi più munizioni usavi anche quelle. Tu che hai il controller in mano sei Joel (letteralmente) e del resto non te ne frega niente, hai ragione a fare quello che fai e l'unica ragione che hanno i nemici è morire male, uguale uguale ai clicker, banditi, eccetera.

Cheppoi è lo stesso motivo per cui ad Abby puoi darle gli amichetti, le storie d'amore, e il side-kick trans per far vedere che è attenta alle questioni di genere (ma mi raccomando, la soluzione facilona della ragazzina tomboy perchè un adolescente con i primi baffi che invece vuole mettere la gonna avrebbe richiesto effettivo impegno e capacità di scrittura per non rendere tutta la questione come patetica o ridicola ) ma comunque è inutile: non gliene frega un cazzo a nessuno e vuoi solo vederla morire male per tutto il gioco, non molli il controller nel pezzo finale del teatro (poi c'è chi lo fa ) solo perchè sennò ti da GAME OVER e non un vero finale.

Che è un po' il (grosso) problema di TLoU2, il GENIO Druckmann si è dimenticato di aver fatto un videogioco, e un videogioco viene fruito in una maniera completamente diversa da un libro o un film proprio perchè (anche se non ci sono variabili o bivi o finali diversi) il pippottino lo controlli tu. Come se qualcuno scrivesse un libro ma scrivendo di continuo "Questo personaggio ha la faccia di Timotè Scialamè, e quest'altro di Brad Pitt" o "Vai su Spotify e in questa scena metti su Shake it Off di Taylor Swift come colonna sonora" perchè avrebbe voluto fare un film ma siccome poteva fare solo un libro allora cerca di metterci una toppa e fa un lavoro peggiore.
    Era più interessato a farsi i pompini da solo rovesciandoti addosso il film che avrebbe voluto fare, e cacciandoti in gola la moralina a forza solo per poi agitarti davanti il ditino con sguardo tronfio mentre ti dice che sei proprio un cattivone perchè sei tu che stai muovendo Ellie in totale killing spree (che la dimostrazione peggiore di 'sta cosa non è neanche specificamente la main quest con i temi di grana grossissima...sono cose tipo programmare i nemici che chiedono pietà e se non li ammazzi ti ri-attaccano, tutti, indistintamente, senza eccezione, per costringerti ad ammazzarli così che Neil ti possa far passare il messaggio che sei UN MOSTRO che ammazza gli innocenti e i cagnolini ).

Io secondo me, pure tenendosi tutta 'sta insopportabile tronfieria, poteva comunque risolverla in corner mettendoci il singolo prompt - attivo, "Premi X" - alla fine per accoltellare Lev (e se non lo fai, Abby si ripiglia abbastanza per spaccarti la testa sul parapetto della barca e GG) ma lì si va nel campo dei "59 milioni di commissari tecnici"
    Che rant superfluo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Cheppoi è lo stesso motivo per cui ad Abby puoi darle gli amichetti, le storie d'amore, e il side-kick trans per far vedere che è attenta alle questioni di genere ... ma comunque è inutile: non gliene frega un cazzo a nessuno e vuoi solo vederla morire male per tutto il gioco
    Non sono d'accordissimo...
    Alla fine io, mettendomi nei suoi panni sudati e puzzolenti, un po' sono arrivato a empatizzare con Abby.

Dopo tutto quello che abbiamo passato insieme io e Abby nel Capitolo 2, quando Ellie decide

di ripartire una seconda volta dalla fattoria per andarla a cercare e vendicarsi a sua volta, io avrei voluto che rimanesse a casa a crescere il figlio, a sforbiciare con Dina e a coltivare la terra con il fottuto trattore.
    Nella scena quasi-finale della lotta tra loro due tra le onde del mare, da subito avrei voluto che si fermassero e andassero ognuna per la sua strada augurandosi buona fortuna, invece che picchiarsi all'ultimo sangue ormai per abitudine più che per convinzione.

Insomma, alla fine non volevo che morisse per vedere compiersi la contro-vendetta, ma che ognuno sopravvivesse dopo aver (più o meno) appagato i suoi demoni.

Poi il fisico di Abby è più funzionale al gameplay che alla storia. Il fatto che non sia mega palestrata, non cambia di una virgola le sue motivazioni e i suoi eventi.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Che rant superfluo.

Non leggerlo

Poi il fisico di Abby è più funzionale al gameplay che alla storia. Il fatto che non sia mega palestrata, non cambia di una virgola le sue motivazioni e i suoi eventi.

Opinabile.
    Il fatto che diventi GROZZA è un abbastanza l'esteriorizzazione dell'ossessione interiore mai risolta: in un qualche momento futuro che non si sa bene nè come nè quando devo ammazzare di botte Joel, quindi mi pompo pompo pompo perchè quel momento arriverà, DEVE arrivare, NON PUO' NON ARRIVARE NON PENSO AD ALTRO NON MI PASSA MAI DI TESTA FLESSIONI FLESSIONI FLESSIONI GLI AMICI SONO POCO IMPORTANTI L'AMORE È POCO IMPORTANTE JOEL JOEL JOEL PIEGAMENTI PIEGAMENTI PIEGAMENTI SQUAT.

Come si parlava in Babele, a livello di caratterizzazione è molto meno importante la faccia bruttina di Ellie, ma per quella la gente rompe i coglioni in triplo
    Ultima modifica di Azad; 18-04-25 alle 10:31

Addestratore di dodo L'avatar di bado

"E' tutta la vita che coltivo il mio desiderio di vendetta, e nel farlo ho forgiato il mio fisico nella fatica e nell'allenamento, sopprimendo tutto il mio essere, comprese le mie forme di donna, in una spietata macchina di morte fatta di muscoli e testosterone"

"E' tutta la vita che coltivo il mio desiderio di vendetta: mentre mi limo le unghie e mi metto il mascara penso sempre a come mi farò giustizia. Continua a seguirmi per scoprire la mia routine quotidiana di bellezza"

Non leggerlo

Opinabile.
    Il fatto che diventi GROZZA è un abbastanza l'esteriorizzazione dell'ossessione interiore mai risolta: in un qualche momento futuro che non si sa bene nè come nè quando devo ammazzare di botte Joel, quindi mi pompo pompo pompo perchè quel momento arriverà, DEVE arrivare, NON PUO' NON ARRIVARE NON PENSO AD ALTRO NON MI PASSA MAI DI TESTA FLESSIONI FLESSIONI FLESSIONI GLI AMICI SONO POCO IMPORTANTI L'AMORE È POCO IMPORTANTE JOEL JOEL JOEL PIEGAMENTI PIEGAMENTI PIEGAMENTI SQUAT.

Come si parlava in Babele, a livello di caratterizzazione è molto meno importante la faccia bruttina di Ellie, ma per quella la gente rompe i coglioni in triplo
    Si pompa perché era in un gruppo paramilitare. Con una pistola o un fucile (e la superiorità numerica), i muscoli servono a gran poco. Di contro, avere il personaggio più fisico aiutava a differenziare il gameplay, infatti Abby aveva un moveset molto aderente e a quello di Joel nel primo.

Senior Member

Beh se la metti in abito da sera e trucco però è un paragone che non regge nemmeno con Hulk...

Senior Member

Si pompa perché era in un gruppo paramilitare. Con una pistola o un fucile (e la superiorità numerica), i muscoli servono a gran poco. Di contro, avere il personaggio più fisico aiutava a differenziare il gameplay, infatti Abby aveva un moveset molto aderente e a quello di Joel nel primo.

C'è pieno di amiche altrettanto paramilitari che Abby se le mangia per colazione, l'aspetto fisico che le hanno dato ha altrettanta valenza narrativa quanto le cose che succedono nella storia e le battute che hanno scritto nel copione.

Poi, che abbiano preso due piccioni con una fava e abbiano calibrato il gameplay sulle botte, è un altro discorso di game design.
    Ma, narrativamente, il fatto che Abby sia un armadio è un caratterizzazione del personaggio chiara e con uno scopo ben preciso.

Infatti quando alla fine non ha più voglia di menare le mani, è magrolina e gracilina.
    "Ma Azad - sento già dire - quello è perchè l'avevano turbotorturata e crocifissa!", che è anche vero, ma in una storia in generale ci sono anche simbolismi visivi in sottotraccia, bravi loro a intesserli insieme ad un motivo logico.

Un po' come le dita di Ellie, non sono solo dita.
    "Ma Azad, non ha più le dita perchè gliele ha staccate Abby con un morso!", che è certamente vero ma chiaramente le dita hanno un valore narrativamente simbolico, sono un pezzo di sè perso nell'ossessione della vendetta, e che in qualche modo - nonostante l'abbia fatto "per lui" - l'ha allontanata irreparabilmente oltre che da Dina anche da Joel (rapporto simbolizzato dalla chitarra e dal fatto che l'ultima scena del gioco sia Ellie che non riesce più a suonare).

Ultima modifica di Azad; 18-04-25 alle 11:20

Senior Member

Io vado controcorrente

Ma quello che dici non ha senso.
    Proprio perché il pippottino lo controlli tu, tu controlli anche Abby, quindi come fai a volerla morire male tutto il gioco?
    Ti contraddici da solo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Ma quello che dici non ha senso.
    Proprio perché il pippottino lo controlli tu, tu controlli anche Abby, quindi come fai a volerla morire male tutto il gioco?
    Ti contraddici da solo
    Sì ma viaggi sull'onda di "Chissenefotte di 'sta troia" dopo aver giocato l'intero TLoU1, e tutti i vari "No guarda che è buona anche lei, ha gli amici e salva le persone" di TLoU2 non reggono il moccolo a quanto (e come) hanno cementificato il rapporto tra Joel e Ellie nel primo gioco.

Non dico che la storia in sè è campata per aria, è pieno il mondo di storie con protagonisti di merda. Dico che raccontarla attraverso un videogioco usa male le intrinseche potenzialità narrative specifiche di un videogioco.
    Ultima modifica di Azad; 18-04-25 alle 11:17

Sì ma viaggi sull'onda di "Chissenefotte di 'sta troia" dopo aver giocato l'intero TLoU1, e tutti i vari "No guarda che è buona anche lei, ha gli amici e salva le persone" di TLoU2 non reggono il moccolo a quanto (e come) hanno cementificato il rapporto tra Joel e Ellie nel primo gioco.

Non dico che la storia in sè è campata per aria, è pieno il mondo di storie con protagonisti di merda. Dico che raccontarla attraverso un videogioco usa male le intrinseche potenzialità narrative specifiche di un videogioco.
    Beh, dire che il gioco racconta male la sua storia mi sa tanto di puttanata atomica, ma hei, è il tuo parere. Libero di pensarla così

Senior Member

Ok quindi è solo perché hai giocato prima Ellie e Joel e poi lei. Avessero invertito le storie avresti tifato per Abby.
    Quindi il gioco ha centrato perfettamente il punto, farti capire la soggettività del punto di vista.

Detto questo, il gioco non vuole dirti che Abby è buona e perfetta, così come non lo è Ellie del resto. Entrambe perdono TUTTO per i loro errori.

Senior Member L'avatar di Hellvis

Io so solo che all'inizio la voleva morta malissimo e volevo bruciare il gioco.
    Alla fine, al molo, speravo solo fermassero quella pazzia, e il gioco è diventato il mio favorito di sempre.

Missione pienamente riuscita.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

madonna quanti problemi che vi fate il messaggio del gioco era chiaro fin dal minuto 1 in cui vi hanno dato il controllo di abby, da là accetti la storia (sai già cosa vogliono farti capire) e prosegui lasciandoti trasportare

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Ok quindi è solo perché hai giocato prima Ellie e Joel e poi lei. Avessero invertito le storie avresti tifato per Abby.
    Quindi il gioco ha centrato perfettamente il punto, farti capire la soggettività del punto di vista.

Detto questo, il gioco non vuole dirti che Abby è buona e perfetta, così come non lo è Ellie del resto. Entrambe perdono TUTTO per i loro errori.
    Anzi, il gioco ti dice che nessuno è buono.

Senior Member

Boh a me sono sembrate ore su ore su ore di un disonestissimi "Vedi che è buona anche lei daaaaaaaaai sei tu che sei stronzo guarda quanto sei stronzo"

Se voglio giocare l'orrore dell'umanitá e dell'ossessione nella decostruzione delle meccaniche videoludiche, gioco a Spec Ops: The Line

Mai in un secondo cerca di farti pensare che Abby sia buona. Ti spiega le sue motivazioni, ma non di certo cerca di fartela sentire buona.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su