vabbè passano 3000 anni... crescerà![]()
vabbè passano 3000 anni... crescerà![]()
ma quanto ha fatto schifo l'ultima puntata? pure caleel (il tizio che incensava la serie) l'ha schifata![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
l'avranno pagato di più per dire che fa schifo![]()
Presente
Finita di vedere anche io.
Premetto che sono un fan di Tolkien ma ho guardato entrambe le stagioni nonostante l'imbarazzo di certe scene o scelte ma, spegnendo il cervello, è stato comunque bello tornare in quei luoghi.
La scena iniziale
l'ho trovata visivamente spettacolare. Era identico, era lui grazie a Dio!
Tralasciamo tutto quello che succede (speriamo che Numenor vada sotto acqua in fretta perchè è la side story che ho detestato di più (reputo la migliore quella dei nani a parte le cantanti liriche) fino alla fine. Quando lo straniero dice il suo nome non lo so... mi si sono gonfiati gli occhi di lacrime. Quel nome per me è pura gioia.
P.S OT
Sapete che Ian McKellen ha un pub nella periferia (ricca) di londra di sua proprietà vero?
Quest'estate ci sono stato e questo è quello che c'è al suo interno.
Si... quello è il bastone originale che fermò il Balrog
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB | nVidia Geforce 5080 FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad
E adesso è vicino alla cassa.
TU... NON PUOI... PAGARE!
Maddai, che vergogna madonna, sceneggiatori cani che rubano il lavoro a quelli bravi![]()
che ne sai, magari tom badile lo dice nel silmarillion a grandangolo
![]()
Comunque occasione strapersa per far interpretare Tom Bombadil a Jack Black, se dovevano andare full trash tanto valeva farlo bene
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
si chiama gandalf perché viene da gand e si chiama alfio
in realtà antichi testi narrano che gandalf venga da gangialf, un vecchio nome che tradisce predilezioni per foglie simili all'erba-pipa che da giovane fumava in abbondanza in compagnia di una giovane elfa di nome galadra, nota in tutta valinor per non tenere mai le mani apposto.
Ultima modifica di gmork; 10-10-24 alle 18:50
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
GRANDE MAGO!
I due showrunner in una recente intervista hanno affermato di aver "scoperto" che lo straniero fosse Gandalf ad inizio della seconda stagione
Gli piaceva l'idea di uno stregone buono che dovesse combattere contro uno cattivo, e che quello buono avesse perso la memoria.. Così lo hanno inserito li, a cazzo, nella prima stagione.
Poi ad inizio della seconda si sono posti il problema su chi potesse essere, e si son detti: e se fosse Gandalf?
A me pare una minchiata, non fosse altro che di citazioni ed occhiolini che legavano lo straniero a Gandalf ce ne sono anche nella prima, ma fosse veramente così sarebbe pure peggio... In pratica inserisci personaggi a muzzo e poi, tirando un dado, decidi in un secondo momento se puoi appiccicargli un nome noto oppure no?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
"Oh, facciamo uno scherzo all'intervistatore facendo pensare che siamo dei completi idioti. Diciamogli che non sapevamo che il personaggio che abbiamo inserito fosse Gandalf, che lo abbiamo inserito a cazzo, perché ci piaceva l'idea di avere uno stregone senza memoria"
*fanno intervista e sembrano degli idioti*
"Ahah hanno creduto che siamo degli idioti"
"Ma non è che lo pensassero già e abbiamo solo confermato loro di esserlo?"
Quale che sia l'ipotesi, il risultato finale si può guardare in streaming, per cui non mi stupisco più di niente.
L'ultimo episodio della prima stagione finiva letteralmente con il personaggio che pronunciava una frase di Gandalf ("quando sei in dubbio segui sempre il tuo naso") con la chiara intenzione di far capire allo spettatore che è appunto Gandalf.
D'altro canto il numero di persone coinvolte nella produzione e scrittura di una serie tv moderna è ormai così grande che non mi stupirebbe se gli "showrunner" ufficiali abbiano avuto un ruolo così ridotto da conoscere solo superficialmente la trama e la struttura degli episodi. Probabilmente non avranno nemmeno visto il prodotto finale.
Se è per quello, dubito abbiano letto i libri che avrebbero dovuto adattare. Tanto adesso pare vada di moda così (vedi il prossimo show su Harry Potter).