Me l'ha linkata quell'agente letterario che fa le analisi della serie e che ho già messo qui dentro.
A suo avviso, si è trattato certamente di una domanda concordata... perchè "quando avete scoperto che uno dei personaggi principali della serie fosse X" non è una domanda che fai normalmente ad un autore.
Questo perchè generalmente un autore non scrive a cazzo, ma progetta la sua storia, progetta i suoi personaggi, il loro background, il perchè fanno questo e non quell'altro ecc ecc... quindi non è che ad un certo punto "scopre" che quel personaggio sia Pippo e non Pluto. Lo ha deciso prima.
D'altra parte in una produzione televisiva, in cui un personaggio in più vuol dire un casting in più da fare ed un attore in più da pagare e mantenere per tutta la durata delle riprese, è anche poco credibile che te possa andare dai tuoi finanziatori a convincerli di inserire un personaggio in più di cui neanche tu hai idea di chi sia e cosa debba fare in futuro.
Quindi perchè sto teatrino?
A suo avviso per cavalcare la storiella del grande artista che non ha bisogno di progettare le cose, di ragionarci su, di inventare le storie dietro ai personaggi per trovarne una coerenza... no.
Al grande artista le cose vengono spontanee... ed i personaggi gli si rivelano in sogno quando arriva il momento opportuno![]()