Re: [HBO] House of the Dragon
Ma è la penultima giusto ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si, sono dieci in tutto
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
[HBO] House of the Dragon
Finale della nona puntata notevole.
Sono rimasto abbastanza deluso da
tutta la scena con Larys Strong.
Personaggio imprevedibile e senza scrupoli, disposto ad uccidere padre e fratello senza batter ciglio.
E la sua motivazione sarebbe che gli piacciono i piedi della regina?
Mavaff :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ezekiel
Personaggio imprevedibile e senza scrupoli, disposto ad uccidere padre e fratello senza batter ciglio.
E la sua motivazione sarebbe che gli piacciono i piedi della regiona?
L'episodio non è male, nonostante Alicent sia chiaramente una ritardata.
La scena finale in compenso fa schifo.
Fatta male tecnicamente e credibile 0.
Per chi ha letto il testo di Martin: la serie sta seguendo fedelmente la trama, o si sono inventati alcuni passaggi? Perché non riesco a capire come mai questo andamento altalenante tra episodi abbastanza riusciti e altri con dialoghi da caduta di catena.
E' un po' complicato perché i libri non sono una narrazione, ma una cronaca degli eventi scritta da un maester che per ogni avvenimento cita diverse fonti più o meno attendibili, per cui non c'è una versione oggettiva dell'accaduto; lo show per forza di cose deve sceglierne una e così facendo decide che tono dare alla storia.
Poi in genere la serie è abbastanza fedele, la maggior parte di quanto mostrato c'è nei libri ma alcune cose sono state cambiate (per esempio la differenza di età fra Rhaenyra e Alicent è molto più marcata e le due non sono mai state amiche) e altre inventate di sana pianta, come ad esempio l'orribile finale dell'episodio di ieri.
Citazione:
felaggiano
come ad esempio l'orribile finale dell'episodio di ieri.
Ma come, stavolta ci sta Martin a vigilare dietro a tutto e ad assicurarsi che nessuno faccia di testa propria.
Che obeso paraculo :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Mammaoca
Ma come, stavolta ci sta Martin a vigilare dietro a tutto e ad assicurarsi che nessuno faccia di testa propria.
La fine di questo episodio lo sbugiarda
Non credo abbia scritto le sceneggiature Martin , ma comunque fino ad esso si è dichiarato estremamente soddisfatto del prodotto, questo sì. Per il resto , come piu' volte ricordato, qualsiasi dialogo (visto che non ce ne sono) scene "specifiche" od approfondimenti di personaggi secondari non vengono direttamente dal libro, dove invece è tracciata solo la generalità degli eventi ("succede questo", "z muore" "x ammazza y "etc)
Citazione:
Traiano
Non credo abbia scritto le sceneggiature Martin , ma comunque fino ad esso si è dichiarato estremamente soddisfatto del prodotto, questo sì. Per il resto , come piu' volte ricordato, qualsiasi dialogo (visto che non ce ne sono) scene "specifiche" od approfondimenti di personaggi secondari non vengono direttamente dal libro, dove invece è tracciata solo la generalità degli eventi ("succede questo", "z muore" "x ammazza y "etc)
Gran parte del PR di House of Dragons (E di rimando le serie che dovranno uscire) aveva come chiave Martin che sovrintendeva pesantemente il progetto, non mancando le stoccate ai due di game of thrones perchè "STAVOLTA VERRA' SEGUITO TUTTO BENE BENE EH!"
Il che, niente di male, Martin è un paraculo che vuole fare soldi e non mi sento di dargli torto.
Citazione:
Tyreal
Per chi ha letto il testo di Martin: la serie sta seguendo fedelmente la trama, o si sono inventati alcuni passaggi? Perché non riesco a capire come mai questo andamento altalenante tra episodi abbastanza riusciti e altri con dialoghi da caduta di catena.
Ogni episodio ha registi e sceneggiatori diversi per conformarsi alle regole sulla diversity americane, la qualità è altalenante un po' ovunque.
Comunque solo io aspetto che esca in italiano? qua siete due puntate avanti.
Che dire, puntata perfetta fino alla tamarrata finale...terribile e insensata.
Sembra che in alcune scene gli sceneggiatori di Boris si impadroniscano del copione, non capisco.
Citazione:
Roby90
Che dire, puntata perfetta fino alla tamarrata finale...terribile e insensata.
Sembra che in alcune scene gli sceneggiatori di Boris si impadroniscano del copione, non capisco.
È il mio stesso dubbio, sembra quasi lo facciano apposta
Tra l'altro non è prima volta che la tamarrata o il non sense arriva giusto alla scena finale :uooo:
La guerra civile sarebbe potuta terminare prima ancora di cominciare. Scena finale pessima.
ma quindi
per giurare fedeltà, o comunque non belligeranza, uccide qualche migliaio di popolani? beh dai, un buon biglietto da visita
Concordo sull'ultima scena, alla fine piuttosto telefonata (si capiva dove sarebbe andata a parare nel momento in cui si è diretta nella sala) e con un finale moderatamente nonsense.
È un personaggio troppo intelligente per non sapere cosa sarebbe successo di lì a poco: perché non chiudere la questione lì ed ora, col vantaggio di poter portare alla regina le ossa fumanti di tutti i suoi nemici?
Mi auguro ne diano una spiegazione logica nel prossimo episodio, perché così francamente non si capisce bene perché lo abbia fatto
Per il resto bell'episodio per me, non certo il migliore della stagione, ma un buon episodio
Citazione:
Ezekiel
E la sua motivazione sarebbe che gli piacciono i piedi della regina?
In realtà ci da una buona descrizione del personaggio, che sembrava quasi un ditocorto mentre in realtà stiamo parlando di un uomo sicuramente arguto e scaltro, ma con un passato piuttosto difficile (per un nobile), una mente non totalmente lucida e di fatto mosso più da un amore malato che non da reale sete di potere
Citazione:
Mammaoca
Citazione:
Mammaoca
Gran parte del PR di House of Dragons (E di rimando le serie che dovranno uscire) aveva come chiave Martin che sovrintendeva pesantemente il progetto, non mancando le stoccate ai due di game of thrones perchè "STAVOLTA VERRA' SEGUITO TUTTO BENE BENE EH!"
Il che, niente di male, Martin è un paraculo che vuole fare soldi e non mi sento di dargli torto.
Beh, mo non mischiamo la merda con la cioccolata però :asd:
Sta prima stagione di HfD è un altro pianeta rispetto alle ultime due di GoT
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
cosa sono un padre e un fratello, quando puoi segarti sui regali piedini della sovrana