Re: [HBO] House of the Dragon
Citazione:
Originariamente Scritto da
nyonik
Finale a dir poco monco. Una roba che proprio non riesco a mandare giù...
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Grazie nyonik, aspettavo qualcuno perchè scrivere due messaggi di fila è maleducazione :asd:
Comunque son d'accordo, stagione gestita maluccio in cui a malapena succede qualcosa, e finale assolutamente esplicativo di 'sta cosa.
Però devi capire che era importantissimo perdere venti minuti su Tyland e il suo siparietto comico "NATALE ALLA TRIARCHIA" che mancava solo il mitologico PIPPAPPAPPARAPO' di Scatman :rotfl:
Cose sparse:
Daemon
Tutto 'sto bordello, sei puntate a girovagare per i ruderi con lo sguardo basito F4, per fargli vedere l'abridged di Game of Thrones e farlo rientrare nei ranghi? Non bastava che fosse una testa calda ma fedele alla linea? Assolutamente no, e sapete tutti perchè :sisi: :asd:
Rhaena
A parte che questa qui, importantissima erede e nobile di altissimo rango, la lasciano sparire per le montagne da sola così, a caso :rotfl:...è INCONCEPIBILE bruciarsi così Nettles.
Ragazzina ragazzaccio che non la manda a dire dalla pelle scura, personaggio strafacilissimo da vendere e fan-favorite, nonchè potenziale esempio di "Chiunque può cavalcare un drago" che nella serie hanno mandato definitivamente a fanculo: Ulf è fratellastro di Viserys e Daemon, Hugh è figlio di Saera e quindi nipote di Jaehaerys con possibilmente più diritto al trono di Viserys stesso :asd:, levando Nettles per metterci Rhaena scrivi proprio nella pietra che no, devi avere come minimo un genitore legittimo sennò i draghi te se inculano.
A parte che così o li ammazzano durante la Danza, oppure poi c'è una legittima Targaryen appartenente ai Neri con un drago GROSSO COSI' (penso che per la fine della Danza, Sheepstealer sia il più grande drago rimasto vivo) che decide di sparire tra le montagne a caso perchè sennò si rompe il canon :boh2:
Rhaenyra e Alicent
Vabbè, che c'è da dire. Secondo me a 'sto punto potevano buttarla in caciara e fare limonare anche loro :asd:
Rhaenyra con SETTE draghi che ancora 'sta a dire "Eh no ma non voglio pensavo bastasse fare BUH e gli altri si spaventavano", ma a 'sto punto nonostante tutti gli sforzi possibili gli sceneggiatori non hanno trovato modo per farla tergiversare ancora, ma le lavano la coscienza facendole ripetere quattro volte in una puntata che lei non vorrebbe proprio usarli.
Pregevole come, al solito, non colgano come l'intenzione delle cose che scrivono poi non rispecchia la realtà di quello che stanno scrivendo (tipo il momento di gloria ammazzapopolani di Rhaenys fatto passare per momento girlboss), per cui sceneggiano/girano/musicano il tutto non come un tradimento, un vendere la propria fazione e il proprio stesso figlio per guadagno personale, ma come un eroico sacrificio in nome del bene comune e della pace e "meritata" riparazione del fatto che Alicent è sempre stata oppressa dal patriarcato - un sacrificio che la santa Rhaenyra è costretta dalla ragione di stato a imporre con le lacrime agli occhi ma lei, ancora, non vorrebbe fare il male di nessuno.
Mentre nel frattempo il tradito Aegon, tra "HO PERSO IL CAZZO!" e "the Realm's delight" (sottointeso, tutto 'sto bordello lo fa perchè è gelosone di Rhaenyra che il loro papà a lei voleva bene e a lui no) passa per codardo, rincoglionito e manipolato da tutti (anche se non ho ben capito perchè Larys gli stia lisciando il pelo) :asd:
Finale bonus, Criston Cole
che discute in pubblico davanti a tutti di come ogni giorno si consumasse le papille gustative sulla cervice di Alicent :asd:
Non ho idea di come si gestranno le stagioni 3+, più che altro perchè da qui in poi TUTTI faranno delle porcate imperdonabili, e 'sta cosa non è compatibile con il livello di purezza, incorruttibilità e giustizia che hanno tenuto per UN CERTO TIPO :asd: di personaggi
[HBO] House of the Dragon
Finale molto deludente, molte chiacchiere e nulla di più … rimango sempre dell’idea che dovrebbero, se fossero furbi, non andare sopra le due stagioni, così da non allungare il brodo e poter, così, proporre più spinoff …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma poi chiacchere che non aggiungono niente a quello che si sapeva già.
Mettere una puntata interlocutoria come season finale è abominevole
Era già stato detto e da poco anche ribadito che sono previste 4 stagioni....
Stesso stile di GoT, penultima puntata con il colpaccio di scena e i momenti epici, e ultima di chiacchiere pre-stagione successiva...
uhm la sottotrama comica del tizio lannister che senso avrebbe di esistere?
Citazione:
garese
Stesso stile di GoT, penultima puntata con il colpaccio di scena e i momenti epici, e ultima di chiacchiere pre-stagione successiva...
Peccato che anche la puntata prima di questa non è che sia proprio memorabile...
Citazione:
islandhermit
Vero … potevano anche risparmiarsi…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scialbo finale per una "discreta" stagione (altro che "momenti epici"...) , l'incontro tra le due alla fine è veramente assurdo , tant'è vero che non sanno quasi cosa dirsi, estrema evidenza del disagio forse degli stessi sceneggiatori... Il tentativo di elevare Tyland Lannister da comparsa a comprimario per il momento non mi è parso riuscitissimo :asd: anche Rhaena che passa due (o 3?) episodi a zonzo nelle Valle Arryn stile "La casa nella prateria" per trovare Sheepstealer è quantomeno discutibile, se non ridicolo... Troppo fan service il reiterato (nonchè forzatissimo) tentativo di collegamento con GoT, però vabbè è un "peccato" perdonabile tenendo conto del format televisivo.
Citazione:
islandhermit
Lo stesso della figlia di Daemon che va in giro da sola per le montagne.
L'incontro fra le due invece è anche oltre, veramente una roba ignobile.
Io spero che le porcherie viste in questa stagione siano spiegabili, almeno in parte, con lo sciopero degli sceneggiatori ma ho forti dubbi in proposito.
A me il livello di cazzate sembra in linea con la serie precedente. Poi ogni tanto c'è qualcosa che ti fa dire "vabbè dai vado avanti" ma come merdame siamo lì.
Citazione:
felaggiano
Lo stesso della figlia di Daemon che va in giro da sola per le montagne.
L'incontro fra le due invece è anche oltre, veramente una roba ignobile.
Io spero che le porcherie viste in questa stagione siano spiegabili, almeno in parte, con lo sciopero degli sceneggiatori ma ho forti dubbi in proposito.
si salva solo perché il livello degli attori è medio-alto
Citazione:
Guardian80
A me il livello di cazzate sembra in linea con la serie precedente. Poi ogni tanto c'è qualcosa che ti fa dire "vabbè dai vado avanti" ma come merdame siamo lì.
A me sembra che in questa stagione ci siano molte più cazzate che nella prima (di cui ricordo solo Cole che uccide il tizio al matrimonio e la scena di Rhaenys all'incoronazione); inoltre è stata molto più noiosa e ripetitiva.
Citazione:
islandhermit
si salva solo perché il livello degli attori è medio-alto
Sì gli attori sono bravi.
Finale un po' sotto tono, diciamo che mi sarei aspettato almeno nell'ultima un qualcosa con un po' di azione...
Nel complesso comunque stagione discreta abbastanza in linea con la prima, speriamo che con la terza ci sia un po' meno chiacchere e qualche battaglia e avvenimento in più.
Ho appena iniziato la seconda ma non mi ricordo più un kaiser della prima, ma voi vi ricordavate o vi siete rivisti la prima?
Me nel primo episodio sono abbastanza sicuro ci sia un recap di qualche minuto...:uooo:
Citazione:
Biocane
Ho appena iniziato la seconda ma non mi ricordo più un kaiser della prima, ma voi vi ricordavate o vi siete rivisti la prima?
Bah, non i dialoghi battuta per battuta, ma per le grandi linee e sviluppi di trama che stabiliscono le basi di quanto succede nella seconda serie (cioè lammerda :asd:), non è che sia successa tutta questa scienza delle particelle. Ma come le guardate le cose, con paraocchi e paraorecchi giocando nel frattempo a Candy Crush? :asd:
Si ok, ma sono passati due anni :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
-Baubaumiciomicio su chi deve diventare re.
-Vince Viserys perchè è masculo.
-Vuole tanto bene alla figlia - che è super amica di Alicent - ma non ha un erede maschio e quindi fa sbudellare la moglie ma il pupo muore quindi niente erede maschio.
-Rhaenyra s'imbruttisce e giuringiurello che lei non sarà una donna impotente alle ragioni di corte, mentre Alicent viene mandata a scoppolare la coppola al nuovo re vedovo per ragioni di corte/arrivismo politico del padre Otto (nonchè Mano)
-Nel frattempo Daemon è un prezzemolino testa calda che però alla fine vince il volemose bene tra fratelli.
-Comunque Rhaenyra che è un peperino anche lei si umidiccia tutta per il suddetto Daemon che però non gliela cala allora lei si fa fiondare a cane da Cristone Cole.
-Quando Criston Cole dice "Amiamoci" lei gli ride in faccia e Criston s'imbruttisce.
-Nel frattempo anche Alicent si imbruttisce perchè lei la deve prendere nel cacapranzi da un vecchio marcescente mentre Rhaenyra fa il cazzo che vuole.
-Alicent scodella qualche erede.
-Per tenere tutti buoni, Rhaenyra sposa Laenor, e babbo Viserys sottoscrive garantito al limone che l'erede deve essere lei.
--- Time Skip ---
-Laenor era froGio e quindi Rhaenyra s'è fatta infarcire tre volte dal barbuto Sir Strong, ma fanno tutti finta di no.
-Alicent è imbruttita al quadrato anche perchè l'esistenza stessa dei suoi figli è un problema politico quando Rhaenyra è tecnicamente l'erede al trono. Sta in un alleanza di imbruttimento con Criston Cole, ma nella prima serie la cosa ha un'importanza relativa e pressochè si limitano a fare insieme le pettegole su Rhaenyra.
-Sir Strong muore male perchè suo fratello zoppo sburrapiedi prende un po' troppo letteralmente l'imbruttimento di Alicent che si lamenta di Rhaenyra che si scopa impunita i virili cavalieri barbuti e produce figli bastardi come fosse niente mentre tutti fan finta di no
-Rhaenyra e Daemon fanno una mossa vualà per liberarsi di Laenor permettendogli di scappare in segreto a prender cazzi a Essos, e in quanto entrambi vedovi si sposano.
-Litighini vari in famiglia, in cui Aemond perde un occhio ma reclama Vhagar.
-Alicent sempre più imbruttita dal trattamento di favore di Viserys nei confronti di Rhaenyra.
-Però alla fine dai, volemose bene, anche tra le frecciatine sulla bastarditudine dei figli di Rhaenyra siamo tutti persone per bene.
-Viserys da solo nelle sue camere con Alicent borbotta della roba a caso, e muore subito dopo.
-Alicent pensa che sia un cambio di erede all'ultimo momento.
-In realtà tutto il consiglio di Viserys aveva pronto il maneggione già da tempo.
-Ci si divide in fazioni, ma ancora è tutto un po' politico.
-Rhaenys può dracarizzare Aegon e tutti i verdi ma decide di no perchè sennò la serie si concludeva lì.
-Mentre le due fazioni si stanno muovendo per cementare alleanze e giocarsela sulla scacchiera della politica, Vhagar cavalcata da Aemond se magna Lucerys figlio di Rhaenyra.
-Finisce a schifio.
Tutto a memoria :asd:
Citazione:
Traiano
Me nel primo episodio sono abbastanza sicuro ci sia un recap di qualche minuto...:uooo:
Sì ma nel piano mio di abbonamento l’hanno tagliato
- - - Aggiornato - - -
@azad i nomi non mi dicono nulla,devi allegare le facce.
Allora questo è quello che ricordo io, il vecchio re sta per schiattare, la famiglia si divide non mi ricordo perché ed iniziano ad accopparsi perché ciascuno rivendica il trono, poi c’è anche la storia di un re nero ma ricordo nulla, e poi ricordo bene l’ultima scena del drago.
Vado a cercarmi un recap video va