Beh, ma io ho molti amici che dopo le delusioni delle ultime serie, Andor lo stanno snobbando a priori.
Beh, ma io ho molti amici che dopo le delusioni delle ultime serie, Andor lo stanno snobbando a priori.
Insomma lo stesso problema che ha affossato SOLO. che non sarà stato un film memorabile, ma almeno era un po' meglio della trilogia sequel.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Vabè, ma non è ai livelli infimi della trilogia "somehow palpatine returned".
7 episodio un po' lento come mi aspettavo dopo i botti del sesto, vedremo se ripeteranno lo schema a 3 episodi anche stavolta
Restarting
Stavolta sembra molto "interlocutorio"... nel senso che faccio fatica a intravedere un climax di questi eventuali 3 episodi.
comunque è sempre molto bella questa serie. che angoscia il povero corporativo. ancora mi chiedo se diventi un buono o se si trasformi in una nemesi di Andor.
Molti come me si sono semplicemente stufati dei Star Wars fatti da Disney. Esce davvero troppa roba tra film e serie tv (una volta Star Wars era un evento, adesso è come un panino preso al fast food), e la qualità media di quello che viene prodotto è decisamente bassa.
Andor potrebbe anche essere la cosa migliore uscita dai tempi della trilogia classica, ma se uno si è stufato per ora non lo vede.
Auspico che Disney capisca che l'audience basso sia dovuto soprattutto a motivi come i miei, e non per presunti difetti o per lo stile con cui Andor è stato realizzato.
La serie è notevole, ogni episodio lo aspetto e me lo gusto anche con discreta curiosità per quello che succederà (anche se poi praticamente non succede quasi mai un ca**o) rimango però dell'idea che il cambio del registro sia stato fin troppo estremo, sono stato il primo a scrivere qua che ci voleva finalmente qualcosa di diverso , a lodarne il coraggio, però a volte ho l'impressione che siano stati un po' "estremi" con questo stile "autoriale", e come se non avessero lasciato il minimo appiglio all'utenza piu' "easy", sembra quasi uno spin off su un universo parallelo
![]()
Io ho cominciato a vederlo oggi, ma mi ha incuriosito solo dopo aver letto l'incipit di una recensione del sesto episodio, ed in particolare come questa serie fosse uno Star Wars "atipico", ambientato si in quell'universo ma senza le solite robe da bene Vs male e samurai laser con poteri telecinetici del menga.
Si, non sono un gran fan, e non avevo visto nulla al di fuori delle prime due trilogie
Per ora visti i primi due episodi, mi sta garbando molto.
Non ho però idea di come si incastoni nel resto della storia, e se ha dei ganci particolari con altre opere
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
non si incastra e non ha particolari ganci, se non mon mothma che sarà la leader politica della ribellione
Il problema è che molti fan vogliono sempre quello ed è la principale critica (per me immotivata) che sento portare a questa serie, la stessa che girava ai tempi di Rogue One.
Sarebbe davvero un peccato che questo lavoro venisse snobbato perché meno infantile del solito
Molto bello anche l'ultimo episodio, soprattuto il discorso fra Andor e sua madre.
Devo ancora capire dove vogliono andare a parare con la sottotrama del corporativo licenziato.
Mi ha stranito solo la parte finale nella Riccione intergalattica, abbastanza inusuale e straniante, c'è anche un timeskip notevole.
Sì bella puntata, a me la parte finale non stava dispiacendo, anzi ci stava che si vedesse una località esotica per dare un maggiore senso di realismo (anche nella galassia si va al mare no?) , l'arresto però lo potevano costruire meglio: l'ho trovato un po' forzato sia per come avviene che per quello che ne scaturisce. Ho capito che volevano dare l'idea di maggiore oppressione ma in realtà non c'è ancora una vera "ribellione", si presuppone che Andor sia andato in un posto per ricchi o quasi, in ogni caso comunque "tranquillo" per L'impero, quindi l'immagine del "regime sudamericano" con la gente mandata in galera a caso mi è sembrata un po' eccessiva.
Ultima modifica di Traiano; 20-10-22 alle 18:57
Per me la biondina dell'ISB fa il doppio gioco
Pure a me. ma penso volessero mostrare quanto sia facile finire nei guai in un regime come quello dell'impero. questa serie più di altre crea parallelismi col nazismo. tanto che (almeno nel doppiaggio italiano) si sente spesso la parola partigiani.
ti fa capire che basta un nulla per finire colpevolizzati pur non avendo fatto nulla di particolare. anche solo per mantenere il clima di oppressione.
e poi a livello di trama serve per mostrare ad andor, che per la prima volta non fa nulla di "sbagliato/ribelle" e viene punito per questo. è catartico.