[Disney+] Andor | S2 | 23 Aprile 2025 [Disney+] Andor | S2 | 23 Aprile 2025 - Pagina 6

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 410

Discussione: [Disney+] Andor | S2 | 23 Aprile 2025

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ah ok allora aspetto.
    Diciamo che gli episodi vanno in terzine. quindi potresti anche vedere i primi 3 con un senso di chiusura e i secondi 3 con altrettanto senso di chiusura. ovviamente la serie prosegue ma si chiudono dei cicli ogni 3 puntate.

quindi per me potresti anche partire ora.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

La roba migliore a tema star wars da L'impero colpisce ancora per me.
    Anche se è così dissonante a livello di temi, atmosfera e narrazione rispetto a tutto il resto che fa praticamente storia a sé, chissà se resterà un unicum per la saga o sarà un nuovo punto di partenza.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Secondo me ha senso che resti una cosa a parte, magari generando anche prodotti simili, ma sempre relativamente separati dal grosso del franchise. Ho sempre visto Star Wars come un grosso giocattolo per famiglie, con i buoni e i cattivi ben definiti come ai tempi delle fiabe; ben venga un cambiamento verso qualcosa di più adulto, ma non come regola per tutte le storie di questo universo.

4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Gamer IDs

Steam ID: KeaBlack

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Si molto bello davvero, peccato solo "l'ultima laserata" di Andor che non ha senso col personaggio (almeno fino a quel punto) non ha senso con la situazione (non gli viene il dubbio che l'altro lo stesso mettendo solo alla prova? Poi poco tempo prima è proprio "l 'altro" che li fa andare in cerca del medico per salvare il compare...) e non ha senso con il modo di costruire e ponderare la storia dimostrato dagli sceneggiatori. Una cazzata buttata lì veramente senza senso, evitabilissima, che non ha aggiunto nulla alla storia,e che, beninteso, in una serie "normale" sarebbe anche passata inosservata, ma su questa che è invece fatta proprio bene ha "stonato" di brutto.
    e magari insisteva proprio per quella deviazione in modo di avere l'occasione di scappare con la nave mentre la capa era occupata col ferito
    this is a placeholder

Senior Member L'avatar di Traiano

Si certo è possibile, ma io non discuto il tradimento in sè, discuto "la velocità" con la quale è stata gestita la scena , soprattutto in una serie che pondera bene dialoghi ed azioni: ci sono scene di parecchi minuti di Syril Karn che parla alla madre del suo rapporto con lo zio o di come Mon Mothma ed il marito gestiscono la figlia teenager, qualche secondo in piu' dai potevano mettercelo invece di fare sparare Andor all'altro mentre parla, che magari stava solo scherzando o facendo un pensiero "birichino" per stemperare la tensione...
    Ultima modifica di Traiano; 15-10-22 alle 10:15

Pensatore libero L'avatar di Angels

Si certo è possibile, ma io non discuto il tradimento in sè, discuto "la velocità" con la quale è stata gestita la scena , soprattutto in una serie che pondera bene dialoghi ed azioni: ci sono scene di parecchi minuti di Syril Karn che parla alla madre del suo rapporto con lo zio o di come Mon Mothma ed il marito gestiscono la figlia teenager, qualche secondo in piu' dai potevano mettercelo invece di fare sparare Andor all'altro mentre parla, che magari stava solo scherzando o facendo un pensiero "birichino" per stemperare la tensione...
    Stemperare la tenzione?
    E comunque Andor lo uccide quando lui rivela che la storia del fratello era una menzogna. In quel momento capisce che non si può fidare
    Restarting

E se fosse una menzogna quello che gli stava dicendo al momento? Ma soprattuto quello erano mesi che conosceva e lavorava con gli altri, un gruppo che si vede bene amalgamato fra l'altro, Andor era con loro da pochi giorni, ragionando in questo modo, fossi stata la compare rimasta (Vel) avrei sparato ad Andor appena le avesse dato lo spalle, o invece, nel suo caso, si doveva fidare sulla parola perchè lui lei dice "tranquilla prendo solo la mia parte pattuita, ecco i cristalli, ah il tuo amico ti voleva fregare ma per fortuna che ci sono io che l'ho ammazzato" , ma tu ti saresti fidato a quel punto? Dai , puntata strepitosa, chi dice di no, ma quella scena è proprio buttata lì...
    Ultima modifica di Traiano; 15-10-22 alle 10:51

Per me invece serve ad approfondire il carattere sfaccettato di Andor
    Restarting

Senior Member

E se fosse una menzogna quello che gli stava dicendo al momento? Ma soprattuto quello erano mesi che conosceva e lavorava con gli altri, un gruppo che si vede bene amalgamato fra l'altro, Andor era con loro da pochi giorni, ragionando in questo modo, fossi stata la compare rimasta (Vel) avrei sparato ad Andor appena le avesse dato lo spalle, o invece, nel suo caso, si doveva fidare sulla parola perchè lui lei dice "tranquilla prendo solo la mia parte pattuita, ecco i cristalli, ah il tuo amico ti voleva fregare ma per fortuna che ci sono io che l'ho ammazzato" , ma tu ti saresti fidato a quel punto? Dai , puntata strepitosa, chi dice di no, ma quella scena è proprio buttata lì...
    Concordo, bastava fare così: Andor fa finta di accettare, vanno alla nave, Andor capisce che non sta scherzando e gli punta l'arma mentre l'altro è di spalle. A quel punto l'altro fa per prendere l'arma e Andor lo fredda.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

è che cassian sotto sotto è fuori di testa, ne uccide 2 alla prima puntata, questo qua ora, poi c'è la scena di rogue one

14,545 L'avatar di Frigg

secondo me ci sta. lui è uno spietato da qualche parte deve aver iniziato. cmq puntatona

Sono d'accordo Ceccazzo, ricordo ovviamente bene la scena di Rogue One (che è l'unico film che considero veramente decente dalla Trilogia ) infatti questa sarebbe l'unica spiegazione logicamente accettabile ed opponibile alla semplice "scena fatta male" (quello che al momento rimane il mio pensiero), però questo, se c'è una coerenza, lo vedremo solo nelle prossime puntate e presuppone appunto uno sviluppo del personaggio veramente, ma veramente "alternativo", anche per questa serie

Cmq i primi due che ammazza nel primo episodio non li inserirei nel computo del "Andor spietato" in quanto il primo l'uccide incidentalmente e l'altro non poteva certo lasciarlo vivo visto che era il posto dove abitava e non era su un pianeta di passaggio, però in un' ottica di sviluppo del personaggio magari possono essere considerati come l'inizio di un percorso di un "eroe dal grilletto molto, ma molto facile".

Mi è molto piaciuta invece anche la parte del Comandante Imperiale e della sua famiglia: quando vengono presi in ostaggio e l'altro ufficiale (che oltretutto sembra anche piu' stronzo) chiede al "commando" di liberare almeno il ragazzo, cosa che non viene fatta, in quel breve momento è come se si vedesse bene l'altra faccia della medaglia, come se , limitandosi al contesto specifico dell'azione, fossero i ribelli "i cattivi", (dei semplici "terroristi") questa cosa, realisticamente logica, è invece assai rara da vedere, davvero chapeau.
    Ultima modifica di Traiano; 15-10-22 alle 14:04

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    è che cassian sotto sotto è fuori di testa, ne uccide 2 alla prima puntata, questo qua ora, poi c'è la scena di rogue one

E' uno dal grilletto facile certo, ma nella prima puntata era direttamente minacciato, in rogue one è una scelta di calcolo per il bene superiore della Resistenza (se arrestano quel tizio possono risalire a lui).
    Mi sembra molto diverso.

Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Gamer IDs

Steam ID: fedelgriso

Ottima puntata anche questa numero sei. Serie veramente bella e ben riuscita. Un plauso agli effetti visivi di questa puntata, la scena dell' "occhio" è pazzesca.
    All I Know is that I don't Know Nothing

"...until return of my love this lullaby"

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Per me è stata una scena da: "han solo non spara per primo? Andor si!".

è stata la prima cosa che ho pensato.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member

Io invece l'ho letta più come un "senti, qua non si capisce più nulla e nel dubbio sparo".
    Insomma, Andor non è ancora un eroe. Ha capito che qualcosa puzzava, voleva i soldi e nel dubbio ha sparato.

Si storce un po' il naso perché sappiamo che è un buono, ma in teoria non dovremmo ancora saperlo.
    Per quanto ci riguarda è un mercenario che sta affrontando questa missione per soldi. Poi ok, mostra di avere dei sentimenti, ma sempre per soldi sta là.
    Quindi, di approfondire, forse non gli fregava nulla: il personaggio più ostile e cazzuto del team gli fa una proposta avventata e Andor è un uomo di strada. Quindi nel dubbio spara.

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Io invece l'ho letta più come un "senti, qua non si capisce più nulla e nel dubbio sparo".
    Insomma, Andor non è ancora un eroe. Ha capito che qualcosa puzzava, voleva i soldi e nel dubbio ha sparato.

Si storce un po' il naso perché sappiamo che è un buono, ma in teoria non dovremmo ancora saperlo.
    Per quanto ci riguarda è un mercenario che sta affrontando questa missione per soldi. Poi ok, mostra di avere dei sentimenti, ma sempre per soldi sta là.
    Quindi, di approfondire, forse non gli fregava nulla: il personaggio più ostile e cazzuto del team gli fa una proposta avventata e Andor è un uomo di strada. Quindi nel dubbio spara.
    A voler essere precisi, Andor diventa un "buono" nel senso comune del termine solo nel finale di Rogue One, fino a quel momento rimane uno di quelli che fanno il lavoro sporco per la ribellione ed è bravo nel farlo, è per questo che l'antiquario lo vuole reclutare.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

https://insolenzadir2d2.it/andor-i-p...e-serie/30715/

Ahia... del resto penso che nessuno possa veramente dirsi sorpreso visto il registro della serie, speriamo si riprenda e che si arrivi almeno ad una seconda stagione (di piu' non spero e forse, non ce ne sarebbe nemmeno il bisogno).

Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Gamer IDs

Steam ID: fedelgriso

https://insolenzadir2d2.it/andor-i-p...e-serie/30715/

Ahia... del resto penso che nessuno possa veramente dirsi sorpreso visto il registro della serie, speriamo si riprenda e che si arrivi almeno ad una seconda stagione (di piu' non spero e forse, non ce ne sarebbe nemmeno il bisogno).
    E certo, non ci hanno messo le spade laserz e babyyodah. Mah, davvero non capisco come Boba Fett, che diventa Mandalorian 2.5, possa aver appassionato di più di questo Andor. Ma non ne abbiamo avuto abbastanza di fanservice infinito?
    All I Know is that I don't Know Nothing

"...until return of my love this lullaby"

Sono previste 2 stagioni e basta poi arriva Rogue One
    Restarting

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •