Io davvero non capisco. In una serie in cui i buoni perdono ci si lamenta perché i buoni vincono. È chiaro che hai visto ste 8 puntate senza il minimo background dietro.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Io davvero non capisco. In una serie in cui i buoni perdono ci si lamenta perché i buoni vincono. È chiaro che hai visto ste 8 puntate senza il minimo background dietro.
La plot armor che ti fa fallire la missione. Va bene, finiamola qui.
Hanno recuperato Ezra, hanno provato che la minaccia di Thrawn è vera, hanno scoperto le sue "armi segrete", (streghe e zombie) ucciso Morgan, volevi anche che Ahsoka e Sabine da sole uccidessero Thrawn, distruggessero lo SD ed ammazzassero fino all'ultimo addetto alle pulizie? E poi come la fai la seconda stagione? . Pardon, ora mi taccio, non ce l'ho fatta.
Ultima modifica di Traiano; 05-10-23 alle 19:29
Per me è andata meglio ai cattivi che ai buoni
Restarting
ma tutto questo non serve a nulla: la missione principale, fin dalla prima puntata è sempre stata IMPEDIRE assolutamente il ritorno di thrawn: o bloccando la morgan o, dopo che han fallito questa parte, non farlo partire dalla galassia nr2. Questo non è avvenuto, thrawn è tornato e ora è una minaccia per la repubblica, perchè genio, leader e catalizzatore dei rimasugli imperiali. In più scopriamo che torna con l'appoggio totale delle 3 grandi madri di dathomir, pronte a scatenare un esercito zombie (idea orrenda, non mi piace per nulla).
Chissà se lo fanno arrivare ad essere uno dei leader del primo ordine, ma in teoria lui non c'entra nulla e quelli stanno infognati nell'outer rim
Personalmente mi auguro tirino fuori la sua motivazione originale, ovvero unirsi all'impero per favorire una alleanza con l'Ascendenza Chiss in funzione anti-Grysk.
Io non sarei sorpreso se dopo un iniziale successo nel riunire i rimasugli dell'impero la fazione "primo ordine" di Hux padre finisca col sabotare il suo sforzo uccidendolo a tradimento o costringendolo a farsi da parte, magari portandosi dietro i fedelissimi come Pallaeon ad aiutare i Chiss contro i Grysk.
Considerando che Thrawn non sta lì ad arricciarsi i baffi come l'imperiale medio ed esibisce un certo rispetto per i suoi avversari non sarei sopreso se Ezra o qualche altro jedi finiscano per aiutarlo a risolvere il problema che i Chiss hanno nell'addestrare i propri force user.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ma in tutto questo, secondo voi a Thrawn è venuto il sospetto che in questi dieci anni possa essere caduto l'impero? O glielo hanno detto le streghe in videochiamata con quell'altra ?
Visto l'ultimo episodio, allora indubbio che si concluda con la vittoria dei cattivi, vero che, manca un po' di tensione, insomma i buoni non sembrano mai in pericolo, neppure nella scena abbastanza assurda del bombardamento mentre cavalcano verso la torre...insomma se non li ha polverizzati quello vuol dire che nulla può fermarli...
Thrawn comunque è molto attento alle risorse, al primo attacco manda solo due plotoni di assaltatori, motivando praticamente il tutto dicendo che le risorse sono limitate e il suo scopo non è tanto uccidergli ma fargli perdere tempo...
Dunque le azioni sue sono tutte abbastanza coerenti, non c'è mai un attacco frontale con tutto che gli sarebbe potuto costare moltissimi uomini e mezzi...
Anche l'ultimo attacco alla torre sacrifica una squadra di assaltatori (volontari) e basta...
Il problema come detto è il fatto appunto che i buoni non sembrano mai veramente in pericolo, per me serviva un finale un po' più drammatico, un qualche personaggio da sacrificare o per lo meno che ne uscisse parecchio male.
Quella di Ahsoka e Sabine era una missione piuttosto "disperata", non sapevano cosa avrebbero trovato ne come impedire che tornasse...ma non avevano alternative, non avevano l'appoggio della repubblica, e nonostante la prova della mega nave iperspaziale scansionata (ma non si sa perchè non citata durante il processo ad Hera...che "non ha prove"), inoltre una volta arrivati nell'altra galassia come avrebbero avvisato la repubblica? come avrebbe trovato/raggiunto la nave di Thrawn?
Diciamo che il punto debole della storia se vogliamo è il comportamento della repubblica...
Se poi la minaccia Thrawn dovesse veramente arrivare a mettere in pericolo al repubblica in modo "palese", ancora meno si spiegherà poi in ep7 come abbia fatto il nuovo ordine crescere indisturbato...ma questa sarà un'altra storia.
Ultima modifica di felaggiano; 06-10-23 alle 09:16
Rimango, almeno parzialmente, della mia idea sul finale che in caso definirei di pareggio. Giustamente dici "era una missione disperata", ok allora appurato che da soli non potevano fermare Thrawn (in realtà alla luce di quello che si vede direi sì, visto manco i turbo laser di un' astronave grossa quanto un centro urbano nemmeno li scalfisce...) il risultato che hanno ottenuto non puo' certo dirsi negativo (come ho scritto sopra) .
Per il resto hai perfettamente centrato il mio discorso, ma è un aspetto che non riguarda solo Ahsoka ma quasi tutta la produzione disneyana (Rogue one escluso) di SW con questa assurda volontà di edulcorare gli scontri e rendere "inscalfibili" i buoni con deleteri effetti nel pathos di quello che si vede. Basti vedere su The Mandalorian: Nella prima stagione compare Moff Gideon, fatto anche bene, l'attore è anche bravo, sembra convincere ma già alla fine del primo episodio in cui appare viene quasi ammazzato da Mando , si arriva al non plus ultra finale della "missione suicida" dove i 5 buoni... arrivano tranquillamente indenni alla fine, cazzo sono 5, approfittane, no manco uno si ferisce, non è piu' neanche una questione di "plot armor" è proprio una scrittura da cartone animato per bambini, allora in quel caso sì , si puo' anche capire, se si parte dal presupposto che il target si ferma a 12 anni.
Ultima modifica di Traiano; 06-10-23 alle 08:27
però in the mandalorian IG11 e Kuiil (il nanetto che parla strano) muoiono
Hai ragione, infatti mi ero gasato (non perchè abbia la perversione di vedere i personaggi buoni morire ma per i motivi che ha scritto Enriko! sopra) peccato che tanta "maturità" si verifichi praticamente solo nel primo episodio...poi si "cartoonizza" subito per tutti gli episodi successivi (con l'attenuante che tra personaggi, stile e scenografie piu' riusciti si riesce un po' a passarci sopra, tranne in quegli episodi dove la cosa è eclatante, che purtroppo sono tanti...)
Boba Fett poi era la fiera del plot armor
Diciamo che bisogna accettare il fatto che in Star Wars i truppini non possono scalfire i Jedi, tranne quando serve alla trama tipo ordine 66
Ci sono come dei livelli di potenza stile Dragon Ball, i jedi perdono in duelli con i sith o inquisitori o in azioni mirabolanti.
Accettata la cosa, viene più facile seguire la storia. Non è detto che non ci saranno perdite importanti in futuro, del resto quando arriva il Nuovo Ordine tutti questi personaggi non ci sono quindi in teoria sono schiattati...o in pensione, ma dubito che non avrebbero aiutato Rey contro Snoke almeno come consiglieri.
Su Thrawn è vero che il suo piano è essenzialmente prendere tempo quindi non sembra sto granché rispetto ai nemici classici della saga che fanno saltare in aria pianeti come pop corn, ma devo dire che invece mi è piaciuta questa novità, è un nemico diverso per una volta che gioca a scacchi sacrificando le pedine, come un vero generale.
Concordo sui non morti, boh davvero troppo fantasy classico...non so è una scena che mi è parsa stonata quando l'ho vista.
Peccato per il sith che non ha concluso la sua storyline, direi che si dovrà andare di recasting...