[Disney+] Ahsoka [Disney+] Ahsoka - Pagina 4

Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 430

Discussione: [Disney+] Ahsoka

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: [Disney+] Ahsoka

comunque avrei preferito una coerenza con la storia , con jedi e sith tipo templari e assassini di Assassin's creed

Senior Member L'avatar di felaggiano

Se servono acrobazie mentali per dare un minimo di senso a qualcosa (senza riuscirci fra l'altro) direi che c'è un problema.
    Per me è sempre stato palese che i Jedi di cui si parlava nella trilogia originale erano tutt'altra cosa rispetto a quanto visto nei prequel, evidentemente Lucas ha cambiato idea negli anni e si è sbattuto il cazzo di eventuali incongruenze.

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    E invece potenzialmente plausibile che qualche jedi sia sopravvissuto nascosto o altro, anzi era semmai molto meno credibile che fossero sopravvissuti in 2-3...
    Non necessariamente, dipende da quanti ce n'erano in origine.

E sì, anch'io avrei preferito che i Jedi fossero un ordine relativamente segreto, composto da pochissimi membri che nella vita facevano anche altro. Credo che fosse la concezione iniziale, fra l'altro.
    Dai Sith come ordine avrei fatto direttamente a meno o comunque avrei evitato quei nomi ridicoli (Plagueis, Maul, Sidious e Tyranus, ma veramente? Siamo ai livelli del Dottor Male).

I prequel hanno fatto più danni della grandine. Il che la dice lunga su quanto facciano schifo i sequel che riescono ad essere pure peggio.
    Ultima modifica di felaggiano; 03-05-23 alle 16:09

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sì ma un conto è dirgli che gli jedi erano traditori, un conto è fargli credere che quello che ha visto per 20 anni erano tutte palle. E' palesemente un'incongruenza della storia
    Boh, che c'entra. Gli Jedi usavano i loro poteri solo se necessario, se non li ha mai visti di persona è facile credere che siano trucchetti da prestigiatori.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Se servono acrobazie mentali per dare un minimo di senso a qualcosa (senza riuscirci fra l'altro) direi che c'è un problema.
    Per me è sempre stato palese che i Jedi di cui si parlava nella trilogia originale erano tutt'altra cosa rispetto a quanto visto nei prequel, evidentemente Lucas ha cambiato idea negli anni e si è sbattuto il cazzo di eventuali incongruenze.

Non necessariamente, dipende da quanti ce n'erano in origine.

E sì, anch'io avrei preferito che i Jedi fossero un ordine relativamente segreto, composto da pochissimi membri che nella vita facevano anche altro. Credo che fosse la concezione iniziale, fra l'altro.
    Dai Sith come ordine avrei fatto direttamente a meno o comunque avrei evitato quei nomi ridicoli (Plagueis, Maul, Sidious e Tyranus, ma veramente? Siamo ai livelli del Dottor Male).

I prequel hanno fatto più danni della grandine. Il che la dice lunga su quanto facciano schifo i sequel che riescono ad essere pure peggio.
    Io invece a parte l'incongruenza "temporale" trovo che la trilogia prequel abbia fatto bene...non che fossero bei film, ma hanno ampliato l'universo in modo eccellente, hanno costruito una galassia repubblica credibile, l'ordine dei jedi e tutto il resto...
    Peccato che alcune scelte sui film non siano state all'altezza.
    Non sono neppure così convinto che l'idea di Lucas dei jedi e del mondo pre impero fosse tanto diversa, anche perchè riferimenti alla guerra dei Cloni, il rovesciamento ecc...
    Se dalla trilogia classica si tolgono/modificano giusto un paio di dialoghi il buco di trama sparisce...

la trilogia prequel peccava sulla realizzazione pratica se vogliamo (almeno di alcuni passaggi cruciali), ma sicuramente non mancava di coraggio, idee e voglia di far vedere di più.
    Insomma ha lasciato tanti spunti che sono stati poi usati per tante altre cose, in certi casi anche buone. (la trilogia prequel ha fatto anche cose buone verrebbe da dire ), insomma ha espanso l'universo di star wars dando molteplici possibilità.

La sequel è peggio perchè oltre che fatta male manca di coraggio e idee...e non ha lasciato nulla di sfruttabile, solo problemi.
    Anche ora le serie molte delle cose migliori arrivano dalla trilogia prequel o da prodotti a lei collegata.

No ma certo che i prequel hanno fatto anche cose buone.
    Ad esempio la trasformazione della Repubblica in Impero, con la guerra civile orchestrata da Palpatine, secondo me è stata un'ottima idea; la realizzazione purtroppo ha lasciato spesso a desiderare.
    Però le incongruenze sono troppe e la gestione di alcuni personaggi, Anakin su tutti, fa rabbrividire.
    Poi vabbe' ci sono le "quisquilie", come i Sith di cui ho parlato prima o i Jedi che per qualche motivo si vestono tutti come i contadini di Tatooine che prese una ad una sembrerebbero insignificanti ma messe insieme contribuiscono a formare un quadro abbastanza deprimente.

Per curiosità, ma tu guardando la trilogia originale non avevi avuto l'impressione che Obi-Wan ed Anakin fossero stati dei militari prima che Jedi? Al contrario di Yoda.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Beh Obi-Wan era generale.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Per curiosità, ma tu guardando la trilogia originale non avevi avuto l'impressione che Obi-Wan ed Anakin fossero stati dei militari prima che Jedi? Al contrario di Yoda.
    Non ho capito...Obi-Wan è prima Jedi che militare...militare/generale lo diventa in seguito con lo scoppio della guerra dei Cloni...
    Anakin effettivamente mentre "studia da jedi" è anche militare mi pare...cioè mentre è ancora "apprendista jedi"...

Comunque le quisquilie mi sembrano appunto quisquilie, il voler fare le pulci...a me sembra che anche messe assieme rimangano tali e insignificanti...
    Cioè il cattivo della trilogia originale si chiama Darth Vader...ok magari un po' più elaborato ma sempre li siamo...
    Star Wars alla fine di base nasce come una favola, certe semplicità fanno parte del suo fascino, dai la storia di base è un mago nero che tiene una principessa rinchiusa su una torre e l'eroe bianco va a salvarla...Il bello è anche li.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non ho capito...Obi-Wan è prima Jedi che militare...militare/generale lo diventa in seguito con lo scoppio della guerra dei Cloni...
    Anakin effettivamente mentre "studia da jedi" è anche militare mi pare...cioè mentre è ancora "apprendista jedi"...

Comunque le quisquilie mi sembrano appunto quisquilie, il voler fare le pulci...a me sembra che anche messe assieme rimangano tali e insignificanti...
    Cioè il cattivo della trilogia originale si chiama Darth Vader...ok magari un po' più elaborato ma sempre li siamo...
    Star Wars alla fine di base nasce come una favola, certe semplicità fanno parte del suo fascino, dai la storia di base è un mago nero che tiene una principessa rinchiusa su una torre e l'eroe bianco va a salvarla...Il bello è anche li.
    Beh è una cosa abbastanza riconosciuta che star wars sia un fantasy e non un sci-fi

è una space opera, altrimenti anche mission impossibile è un fantasy

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sì lo so, intendevo che io ai tempi, quando vidi la trilogia originale per la prima volta, pensai che Obi-Wan fosse stato un militare che era anche un Jedi (insomma non credevo che i Jedi fossero un ordine religioso ma una specie di cavalieri erranti o qualcosa di simile, che potevano essere reclutati).

Star Wars è un fantasy ambientato nello spazio, certo, ma non capisco bene cosa c'entri col mio discorso.
    Per quanto mi riguarda, troppe incongruenze o stupidaggini messe insieme svalutano qualsiasi tipo di storia, se poi la fanno scadere nel ridicolo è finita.

è una space opera, altrimenti anche mission impossibile è un fantasy
    Si ma il bello di Guerre stellari, almeno il primo film è che ricalca (almeno fino alla fuga dalla morte nera) la struttura della favola classica...
    Il susseguirsi degli eventi, i personaggi incontrati ecc...

- - - Aggiornato - - -

Sì lo so, intendevo che io ai tempi, quando vidi la trilogia originale per la prima volta, pensai che Obi-Wan fosse stato un militare che era anche un Jedi (insomma non credevo che i Jedi fossero un ordine religioso ma una specie di cavalieri erranti o qualcosa di simile, che potevano essere reclutati).

Star Wars è un fantasy ambientato nello spazio, certo, ma non capisco bene cosa c'entri col mio discorso.
    Per quanto mi riguarda, troppe incongruenze o stupidaggini messe insieme svalutano qualsiasi tipo di storia, se poi la fanno scadere nel ridicolo è finita.
    Per la cosa della favola, dico che una certa semplicità fa parte dell'anima di star wars, infatti io rimango sempre un po' perplesso quando qualcuno si aspetta altro...
    Per me certi nomi e certe leggerezze sono del tutto coerenti con il tipo di film e di storia.

Per Obi-Wan io pensavo che aveva combattuto in una guerra molti anni fa contro l'impero o comunque legata agli avvenimenti che hanno seguito, e combatteva al fianco di quelli che hanno perso.
    La cosa bella e che aiutava molto a far funzionare il tutto in starwars è che spiegava il giusto, cioè ti dava giusto quegli imput che servivano...non si perdeva a spiegare cosa era la forza, come funzionava perchè ecc...dava solo giusto gli imput base, così come cosa era successo prima ecc...
    Sapevi quello che serviva per capire cosa succedeva adesso, il resto ognuno si è costruito le sue idee...

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Boh, che c'entra. Gli Jedi usavano i loro poteri solo se necessario, se non li ha mai visti di persona è facile credere che siano trucchetti da prestigiatori.
    Questa cosa poteva andar bene all'uscita della seconda trilogia, con il complicarsi dell'ambientazione non è più una scusa che regga granché. I Jedi esistevano da millenni, non dall'altro ieri, ed erano riconosciuti praticamente ovunque andassero. Ci può stare che Luke ne sapesse poco, essendo cresciuto in un buco alla periferia della galassia e volutamente tenuto all'oscuro dagli zii per proteggerlo, ma è proprio un caso molto tirato. L'ammiraglio che dubita della Forza è già meno difendibile, le guerre dei cloni erano passato recente e i jedi erano i comandanti più in vista; c'è da dire che quella scena è perfetta dal punto di vista narrativo per identificare immediatamente i ruoli dei villain in quello che di fatto era il primissimo (e nelle aspettative unico) film.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Questa cosa poteva andar bene all'uscita della seconda trilogia, con il complicarsi dell'ambientazione non è più una scusa che regga granché. I Jedi esistevano da millenni, non dall'altro ieri, ed erano riconosciuti praticamente ovunque andassero. Ci può stare che Luke ne sapesse poco, essendo cresciuto in un buco alla periferia della galassia e volutamente tenuto all'oscuro dagli zii per proteggerlo, ma è proprio un caso molto tirato. L'ammiraglio che dubita della Forza è già meno difendibile, le guerre dei cloni erano passato recente e i jedi erano i comandanti più in vista; c'è da dire che quella scena è perfetta dal punto di vista narrativo per identificare immediatamente i ruoli dei villain in quello che di fatto era il primissimo (e nelle aspettative unico) film.
    Faccio notare che i neimodiani non avevano la più pallida idea che gli Jedi potessero trattenere il fiato più a lungo del normale o che le spade laser potessero tagliare le porte a prova di scoppio.

Gli Jedi esistevano da secoli ma appunto erano un ordine religioso che raramente esibiva i propri poteri, pochi li vedevano di persona e una attività di propaganda che li dipinge come fanatici religiosi che facevano giochi di prestigio e li incolpa della guerra avrebbe fatto presa su un sacco di gente.

Non tutti ovviamente perché vediamo che i ribelli si danno del "che la forza sia con te" tutto il tempo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Le acrobazie mentali per giustificare l'ingiustificabile sono sempre divertenti.

Senior Member L'avatar di Traiano

No basta veramente con tutta la buona volontà.... cioè nei prequels vediamo i Jedi al comando delle armate dei cloni, insieme agli ammiragli negli scontri stellari, vengono apertamente nominati da Palpy al Senato nel discorso di proclamazione dell'Impero, anche l'ultimo dei ciabattini dei piu' sperduti pianeti conosce "i trucchi mentali Jedi", sono stati un'Istituzione (non una setta segreta) galattica di supporto alla Repubblica per millenni però si dopo ventanni di purga non se ne ricorda piu' nessuno o vengono derubricati a leggenda popolare.... ma Cristo Santo

è morto all'improvviso mentre girava un film ad Ischia, 58 anni

Che sfiga

Senior Member L'avatar di Traiano

Addio Pullo

Per la serie probabilmente non cambierà nulla, essendo un cattivo è assai probabile, anche se non certo, che il personaggio non sopravviva alla prima stagione...
    Ultima modifica di Traiano; 22-05-23 alle 19:38

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Addio Pullo

Per la serie probabilmente non cambierà nulla, essendo un cattivo è assai probabile, anche se non certo, che il personaggio non sopravviva alla prima stagione...
    Essendo un Jedi oscuro, poteva anche essere neutrale o una terza fazione.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

è morto all'improvviso mentre girava un film ad Ischia, 58 anni
    Non cielo dicono.

(Poveraccio)

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su