[Disney+] Ahsoka [Disney+] Ahsoka - Pagina 8

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 430

Discussione: [Disney+] Ahsoka

Senior Member L'avatar di felaggiano

Re: [Disney+] Ahsoka

Sì ma infatti è coerente, l'ho anche scritto. E' solo che mi dà fastidio, sono veramente troppo scemi.
    Ma ripeto, non può essere altrimenti purtroppo, è un aspetto stabilito dai maledetti sequel.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

no ma intendo, anche senza sequel è un opzione credibile di come avrebbe potuto evolversi la situazione. Un ritorno ai fasti dell'alta repubblica, subito dopo la caduta dell'impero, l'avrei vista difficile. Qualche politico buono ce l'hanno, ma tra ex imperiali figli di puttana (chessò, mi immagino viscidoni tipo Verdini), gente che vuole la sua fetta di torta e personaggi che fino a poco tempo prima governavano una nave pirata e ora si trovano a tirare le fila di un impero a pezzi, beh mi pare più che normale che siano allo sbando e con poche idee confuse
    Poi è anche un po' lo specchio dei tempi: la repubblica verrà riempita di personaggi inadatti che grideranno allo smantelleranno la forza militare "perchè così c'è la pace" e se la prendono nel culo alla grandissima. A me pare una cosa molto attuale

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Fateci caso che nella puntata si parla di Senate Committee "commissione del senato".

Nei romanzi Bloodline e Resistance Reborn viene detto che la Nuova Repubblica non ha un esecutivo formale ma forma "commissioni" temporanee per affrontare certe questioni perché hanno paura che un esecutivo possa finire col cancelliere che si dichiara imperatore o quantomeno soffocare le autonomie locali.
    Il sistema funziona più o meno in qualche maniera perché la gente esita a dire di no a Mon Mothma se veramente insiste su qualcosa ma nel momento in cui va in pensione vanno prossimi alla paralisi.

In Bloodline Leia cerca di fare una campagna insieme a membri del partito opposto al suo per avere un qualche tipo di esecutivo permamente ma viene sabotata da dei politici al soldo del Primo Ordine che rivelano al pubblico che è figlia di Vader ponendo fine alla sua carriera politica (questo tipo 5/6 anni prima di epVII IIRC).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di medioman.

ot
    ecco uno dei problemi di SW: di queste stronzate complottistiche, pugnalate nella schiena, commissioni di inchiesta ecc. non si dovrebbe proprio parlare.
    SW è una storia di cavalieri senza macchia ma corruttibili dal male, di cattivi che possono essere redenti, di principesse badass e pirati dal cuore d'oro.
    Come si è arrivati a parlare di commissioni parlamentari, partito dei pensionati droidi e di come convincere l'elettorato corelliano ad accettare la riforma delle pensioni dei wookies?
    fine ot

perchè i tempi cambiano e i prodotti televisivi sono figli del tempo. Non puoi paragonare un film di 45 anni fa con la società di oggi e col modo di fare intrattenimento di oggi. Che poi questo approfondimento è solo in prodotti "minori", nei film e nelle serie tv c'è pochissimo di questo, a parte Andor. E infatti Andor è un capolavoro apprezzato da tutti, anche dai non fan di SW
    Ultima modifica di Ceccazzo; 30-08-23 alle 21:12

Senior Member L'avatar di nyonik

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    perchè i tempi cambiano e i prodotti televisivi sono figli del tempo. Non puoi paragonare un film di 45 anni fa con la società di oggi e col modo di fare intrattenimento di oggi. Che poi questo approfondimento è solo in prodotti "minori", nei film e nelle serie tv c'è pochissimo di questo, a parte Andor. E infatti Andor è un capolavoro apprezzato da tutti, anche dai non fan di SW
    In realtà pure la trilogia prequel è piena di sta roba, tutta la intro del primo film era una pippa del genere.

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    ot
    ecco uno dei problemi di SW: di queste stronzate complottistiche, pugnalate nella schiena, commissioni di inchiesta ecc. non si dovrebbe proprio parlare.
    SW è una storia di cavalieri senza macchia ma corruttibili dal male, di cattivi che possono essere redenti, di principesse badass e pirati dal cuore d'oro.
    Come si è arrivati a parlare di commissioni parlamentari, partito dei pensionati droidi e di come convincere l'elettorato corelliano ad accettare la riforma delle pensioni dei wookies?
    fine ot
    Dal momento in cui si è stabilito che i cavalieri non combattono per il "re legittimo" ma per ripristinare una repubblica che durava da secoli se non millenni.

Non so se avete mai notato ma Star Wars anche se usa elementi fantasy rompe in maniera abbastanza radicale con diversi elementi tradizionali del genere.

Non c'è un re legittimo che deve ritornare come in LOTR, i cavalieri sono a sostegno della democrazia e anzi cercano di far fuori il re/imperatore per mettere la repubblica.

Questo quando non molto tempo prima Narnia per rendere "antipatico" uno dei ragazzini gli fa dire che è per la repubblica.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Pensatore libero L'avatar di Angels

A me è piaciuto l'episodio e comunque in clone wars c'erano già scontri fuori dalla nave, non è una novita di Ahsoka
    Restarting

Senior Member

Sì, praticamente è un sequel di Rebels ma in live action.

incredibile

Senior Member L'avatar di felaggiano

no ma intendo, anche senza sequel è un opzione credibile di come avrebbe potuto evolversi la situazione. Un ritorno ai fasti dell'alta repubblica, subito dopo la caduta dell'impero, l'avrei vista difficile. Qualche politico buono ce l'hanno, ma tra ex imperiali figli di puttana (chessò, mi immagino viscidoni tipo Verdini), gente che vuole la sua fetta di torta e personaggi che fino a poco tempo prima governavano una nave pirata e ora si trovano a tirare le fila di un impero a pezzi, beh mi pare più che normale che siano allo sbando e con poche idee confuse
    Poi è anche un po' lo specchio dei tempi: la repubblica verrà riempita di personaggi inadatti che grideranno allo smantelleranno la forza militare "perchè così c'è la pace" e se la prendono nel culo alla grandissima. A me pare una cosa molto attuale
    Mah, la smilitarizzazione totale secondo me è troppo idiota.
    Qualche imbecille che la proponga si trova sempre ma di qui ad adottarla come politica di un governo galattico ce ne passa.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Qualche imbecille che la proponga si trova sempre ma di qui ad adottarla come politica di un governo galattico ce ne passa.
    Penso sia voluto proprio dai sistemi in generale la smilitarizzazione.
    L'impero è sorto con la nascita dei cloni e della guerra civile. Prima ogni pianeta/sistema si autogestiva e/o passava dal senato.
    Poi la nuova repubblica come estensione è minuscola rispetto a come era prima.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    la cosa non credibile di tutto, è che ok i vari pianeti potrebbero essere stati riluttanti a cedere sovranità alla nuova repubblica, ma figurati se dopo quello che è successo con l'impero non tornano ognuno con il proprio esercito e ordinamento locale, cosa che nella trilogia prequel e clone wars si sa che c'erano...
    I vari pianeti hanno tutti un loro governo locale forte, e molti di essi un esercito...
    La repubblica prima dell'esercito di cloni non aveva un esercito, ma ogni pianeta aveva il suo.

La cosa idiota della nuova trilogia, al di la degli inetti della repubblica che fino ad un certo punto ci può stare, ma si arriva comunque all'assurdo, è che nella galassia non esista nessuna forza militare in grado di opporsi al primo ordine, se non i soliti ribelli ancora con le stesse astronavi di 40anni prima...

Poi nelle serie tv devono rendere "coerente" i buchi della trilogia dunque cercano di lavorare di conseguenza.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Guardando la terza puntata, penso ci siano cose che in "cartoon" riescano bene, ma in live action risultano un po' meh.

nel primo episodio la scena dell'autodistruzione, e qui la scena fuori dalla navetta.

che tra l'altro mi pare che in tutti i star wars, i jedi non parassero mai i laser dei mezzi, ma solo quelli dei blaster dei soldati. ma potrei confondermi. anche quando gioco ai videogiochi di star wars, mi pare fossero sempre "non parabili" con la spada. (tranne in jedi fallen order/survivor).

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

ma sì, è una cagata: i blaster delle navi non sono mica delle pistolette montate sulle ali va bene che sono caccia di piccola taglia, mi aspetto un calibro maggiore

Potrebbero introdurre le padelle laser apposta per deflettere le lasercannonate

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

[Disney+] Ahsoka

Boh, non mi hanno detto nulla nessuna delle prime 3 … non capisco se la qualità stia calando o se mi sono rotto le palle di star wars e cinecomics

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Guardando la terza puntata, penso ci siano cose che in "cartoon" riescano bene, ma in live action risultano un po' meh.

nel primo episodio la scena dell'autodistruzione, e qui la scena fuori dalla navetta.

che tra l'altro mi pare che in tutti i star wars, i jedi non parassero mai i laser dei mezzi, ma solo quelli dei blaster dei soldati. ma potrei confondermi. anche quando gioco ai videogiochi di star wars, mi pare fossero sempre "non parabili" con la spada. (tranne in jedi fallen order/survivor).
    No, questo c'è sempre stato.

I cristalli kyber amplificano l'energia in maniera tale che le spade laser sono molto ma molto più potenti di un dispositivo paragonabile senza.

Quindi sì, possono respingere anche colpi di blaster più pesanti di quelli delle armi a mano.

ma sì, è una cagata: i blaster delle navi non sono mica delle pistolette montate sulle ali va bene che sono caccia di piccola taglia, mi aspetto un calibro maggiore
    Nel vecchio EU Luke defletteva i laser degli AT-AT, non è roba nuova.

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Boh, non mi hanno detto nulla nessuna delle prime 3 … non capisco se la qualità stia calando o se mi sono rotto le palle di star wars e cinecomics
    La seconda direi. Il livello è circa quello e forse un pochetto meglio IMHO.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 31-08-23 alle 16:54
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di medioman.

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Dal momento in cui si è stabilito che i cavalieri non combattono per il "re legittimo" ma per ripristinare una repubblica che durava da secoli se non millenni.

Non so se avete mai notato ma Star Wars anche se usa elementi fantasy rompe in maniera abbastanza radicale con diversi elementi tradizionali del genere.

Non c'è un re legittimo che deve ritornare come in LOTR, i cavalieri sono a sostegno della democrazia e anzi cercano di far fuori il re/imperatore per mettere la repubblica.

Questo quando non molto tempo prima Narnia per rendere "antipatico" uno dei ragazzini gli fa dire che è per la repubblica.
    C'è modo e modo di raccontare o mostrare queste cose, ma la regola d'oro è di farlo il meno possibile e di non scendere mai nei dettagli.
    Infatti appena lo fanno saltano fuori le magagne

tanto per fare un esempio, nella trilogia originale si vedono pochissimi pianeti civilizzati: la galassia sembra un luogo selvaggio e desolato, fatta di pianeti desertici, ghiacciati e disabitati o coperti di foreste pluviali (probabilmente anche per motivi di costo delle scenografie) con scarse oasi di tecnologia avanzata (Cloud City).
    E la cosa si sposa benissimo con l'idea di Impero accentratore che tutto controlla con la tecnologia opposta ai popoli liberi ma selvaggi che si oppongono a esso con pochi mezzi raccattati in giro.

Aumenta la sensazione di trovarsi nello scenario Davide contro Golia, senza possbilità di avere scampo contro un nemico che dispone di risorse quasi infinite.

L'illusione crolla nei film seguenti perché si introduce il concetto di galassia con molti popoli tecnologicamente avanzati al punto che non si capisce perché e come non si imponga qualche altro pianeta o regno che sostituisca l'Impero al comando della galassia e bisogna inventarsi millemila giravolte (il)logiche per giustificare l'ingiustificabile, cioè il ritorno alla repubblica.

riassumendo, il guaio l'ha fatto Lucas con i prequel e l'universo espanso, ma poi gli altri gli sono andati dietro a ruota senza rendersi conto di quello che stavano facendo.

In Kotor si vedono anche più pianeti e anche più tecnologicamente avanzati e il senso of wonder regge benissimo. Anzi, l'idea dell'impero che regna su quattro pianeti straccioni mi è sempre stata stretta ed è una delle poche cose che non ho mai veramente apprezzato della trilogia classica.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su