Sì ma infatti è coerente, l'ho anche scritto. E' solo che mi dà fastidio, sono veramente troppo scemi.
Ma ripeto, non può essere altrimenti purtroppo, è un aspetto stabilito dai maledetti sequel.
Sì ma infatti è coerente, l'ho anche scritto. E' solo che mi dà fastidio, sono veramente troppo scemi.
Ma ripeto, non può essere altrimenti purtroppo, è un aspetto stabilito dai maledetti sequel.
no ma intendo, anche senza sequel è un opzione credibile di come avrebbe potuto evolversi la situazione. Un ritorno ai fasti dell'alta repubblica, subito dopo la caduta dell'impero, l'avrei vista difficile. Qualche politico buono ce l'hanno, ma tra ex imperiali figli di puttana (chessò, mi immagino viscidoni tipo Verdini), gente che vuole la sua fetta di torta e personaggi che fino a poco tempo prima governavano una nave pirata e ora si trovano a tirare le fila di un impero a pezzi, beh mi pare più che normale che siano allo sbando e con poche idee confuse
Poi è anche un po' lo specchio dei tempi: la repubblica verrà riempita di personaggi inadatti che grideranno allo smantelleranno la forza militare "perchè così c'è la pace" e se la prendono nel culo alla grandissima. A me pare una cosa molto attuale
Fateci caso che nella puntata si parla di Senate Committee "commissione del senato".
Nei romanzi Bloodline e Resistance Reborn viene detto che la Nuova Repubblica non ha un esecutivo formale ma forma "commissioni" temporanee per affrontare certe questioni perché hanno paura che un esecutivo possa finire col cancelliere che si dichiara imperatore o quantomeno soffocare le autonomie locali.
Il sistema funziona più o meno in qualche maniera perché la gente esita a dire di no a Mon Mothma se veramente insiste su qualcosa ma nel momento in cui va in pensione vanno prossimi alla paralisi.
In Bloodline Leia cerca di fare una campagna insieme a membri del partito opposto al suo per avere un qualche tipo di esecutivo permamente ma viene sabotata da dei politici al soldo del Primo Ordine che rivelano al pubblico che è figlia di Vader ponendo fine alla sua carriera politica (questo tipo 5/6 anni prima di epVII IIRC).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
ot
ecco uno dei problemi di SW: di queste stronzate complottistiche, pugnalate nella schiena, commissioni di inchiesta ecc. non si dovrebbe proprio parlare.
SW è una storia di cavalieri senza macchia ma corruttibili dal male, di cattivi che possono essere redenti, di principesse badass e pirati dal cuore d'oro.
Come si è arrivati a parlare di commissioni parlamentari, partito dei pensionati droidi e di come convincere l'elettorato corelliano ad accettare la riforma delle pensioni dei wookies?
fine ot
perchè i tempi cambiano e i prodotti televisivi sono figli del tempo. Non puoi paragonare un film di 45 anni fa con la società di oggi e col modo di fare intrattenimento di oggi. Che poi questo approfondimento è solo in prodotti "minori", nei film e nelle serie tv c'è pochissimo di questo, a parte Andor. E infatti Andor è un capolavoro apprezzato da tutti, anche dai non fan di SW
Ultima modifica di Ceccazzo; 30-08-23 alle 21:12
Dal momento in cui si è stabilito che i cavalieri non combattono per il "re legittimo" ma per ripristinare una repubblica che durava da secoli se non millenni.
Non so se avete mai notato ma Star Wars anche se usa elementi fantasy rompe in maniera abbastanza radicale con diversi elementi tradizionali del genere.
Non c'è un re legittimo che deve ritornare come in LOTR, i cavalieri sono a sostegno della democrazia e anzi cercano di far fuori il re/imperatore per mettere la repubblica.
Questo quando non molto tempo prima Narnia per rendere "antipatico" uno dei ragazzini gli fa dire che è per la repubblica.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
A me è piaciuto l'episodio e comunque in clone wars c'erano già scontri fuori dalla nave, non è una novita di Ahsoka
Restarting
Sì, praticamente è un sequel di Rebels ma in live action.
Penso sia voluto proprio dai sistemi in generale la smilitarizzazione.
L'impero è sorto con la nascita dei cloni e della guerra civile. Prima ogni pianeta/sistema si autogestiva e/o passava dal senato.
Poi la nuova repubblica come estensione è minuscola rispetto a come era prima.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
la cosa non credibile di tutto, è che ok i vari pianeti potrebbero essere stati riluttanti a cedere sovranità alla nuova repubblica, ma figurati se dopo quello che è successo con l'impero non tornano ognuno con il proprio esercito e ordinamento locale, cosa che nella trilogia prequel e clone wars si sa che c'erano...
I vari pianeti hanno tutti un loro governo locale forte, e molti di essi un esercito...
La repubblica prima dell'esercito di cloni non aveva un esercito, ma ogni pianeta aveva il suo.
La cosa idiota della nuova trilogia, al di la degli inetti della repubblica che fino ad un certo punto ci può stare, ma si arriva comunque all'assurdo, è che nella galassia non esista nessuna forza militare in grado di opporsi al primo ordine, se non i soliti ribelli ancora con le stesse astronavi di 40anni prima...
Poi nelle serie tv devono rendere "coerente" i buchi della trilogia dunque cercano di lavorare di conseguenza.
Guardando la terza puntata, penso ci siano cose che in "cartoon" riescano bene, ma in live action risultano un po' meh.
nel primo episodio la scena dell'autodistruzione, e qui la scena fuori dalla navetta.
che tra l'altro mi pare che in tutti i star wars, i jedi non parassero mai i laser dei mezzi, ma solo quelli dei blaster dei soldati. ma potrei confondermi. anche quando gioco ai videogiochi di star wars, mi pare fossero sempre "non parabili" con la spada. (tranne in jedi fallen order/survivor).
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ma sì, è una cagata: i blaster delle navi non sono mica delle pistolette montate sulle ali va bene che sono caccia di piccola taglia, mi aspetto un calibro maggiore
Potrebbero introdurre le padelle laser apposta per deflettere le lasercannonate
No, questo c'è sempre stato.
I cristalli kyber amplificano l'energia in maniera tale che le spade laser sono molto ma molto più potenti di un dispositivo paragonabile senza.
Quindi sì, possono respingere anche colpi di blaster più pesanti di quelli delle armi a mano.
Nel vecchio EU Luke defletteva i laser degli AT-AT, non è roba nuova.
La seconda direi. Il livello è circa quello e forse un pochetto meglio IMHO.
Ultima modifica di Det. Bullock; 31-08-23 alle 16:54
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
C'è modo e modo di raccontare o mostrare queste cose, ma la regola d'oro è di farlo il meno possibile e di non scendere mai nei dettagli.
Infatti appena lo fanno saltano fuori le magagne
tanto per fare un esempio, nella trilogia originale si vedono pochissimi pianeti civilizzati: la galassia sembra un luogo selvaggio e desolato, fatta di pianeti desertici, ghiacciati e disabitati o coperti di foreste pluviali (probabilmente anche per motivi di costo delle scenografie) con scarse oasi di tecnologia avanzata (Cloud City).
E la cosa si sposa benissimo con l'idea di Impero accentratore che tutto controlla con la tecnologia opposta ai popoli liberi ma selvaggi che si oppongono a esso con pochi mezzi raccattati in giro.
Aumenta la sensazione di trovarsi nello scenario Davide contro Golia, senza possbilità di avere scampo contro un nemico che dispone di risorse quasi infinite.
L'illusione crolla nei film seguenti perché si introduce il concetto di galassia con molti popoli tecnologicamente avanzati al punto che non si capisce perché e come non si imponga qualche altro pianeta o regno che sostituisca l'Impero al comando della galassia e bisogna inventarsi millemila giravolte (il)logiche per giustificare l'ingiustificabile, cioè il ritorno alla repubblica.
riassumendo, il guaio l'ha fatto Lucas con i prequel e l'universo espanso, ma poi gli altri gli sono andati dietro a ruota senza rendersi conto di quello che stavano facendo.
In Kotor si vedono anche più pianeti e anche più tecnologicamente avanzati e il senso of wonder regge benissimo. Anzi, l'idea dell'impero che regna su quattro pianeti straccioni mi è sempre stata stretta ed è una delle poche cose che non ho mai veramente apprezzato della trilogia classica.