i tuoi amici sono persone male
i tuoi amici sono persone male
I fanatici dei simulatori di volo sono persone malissimo
Anche voi siete male, però
prime due puntate non male, però confermo che a tratti è soporifero
bellissima la terza, tra l'altro è basata su una vera missione . Chissà che macello doveva essere, mi chiedo anche la difficoltà nel non colpire i proprio compagni di volo. Immagino che il fuoco amico sia inevitabile
Il difetto più grande rimane la non riconoscibilità dei vari peronaggi a parte broz, buck e bucky (senza maschere, con le maschere mica lo so) e tanti, troppi nomi e numeri. Fanno da sfondo e non ti ci affezioni, peccato ma penso che la cosa sia anche voluta
E non solo dalle mitragliatrici
Comunque tutta la serie mi pare sia basata sulla storia del 100esimo gruppo, non solo la terza missione e tutti i personaggi sono realmente esistiti e pochi ancora in vita.
Poi come dici te penso sia inevitabile non riconoscerne molti, fin'ora
Se devo trovare un difetto è l'incosistenza della CGI, non parlo tanto nella difficoltà di realizzare uno stormo da centinaia di aerei, ma del color grading di certe scene o dinamiche di volo abbastanza irrealistiche che con un po' di sforzo si sarebbero potute migliorare: ad esempio l'arrivo nel deserto in Africa che pare quello di un pianeta di Star Wars o dell'arrivo in Groenlandia dove, dopo una bella scena di atterraggio con vento trasversale, si vede un b17 richiamare l'atterraggio con la rapidità di un F16
Poi per carità, sono difetti marginali, la serie mi sta piacendo
Ultima modifica di Mike; 04-02-24 alle 11:07
sì vero, la cgi ha dei colori tarati male
la parte in africa fatta davvero male, soprattuto con le immagini di loro a terra
bellissima la 5, che disastro
Condivido,fin'ora la piu intensa e non conoscevo la storia di Rosenthal, assurdo. Credo sia anche vera la parte del dogfight con mezzo looping.
Non capisco le recensioni negative sull'app di Tv Time, secondo me è stata la piu bella.
beh la con la quinta puntata la serie finalmente decolla!
puntata di passaggio. La prossima è il remake della grande fuga e va bene così
Si, pur non conoscendo la storia dei piloti, mi aspettavo l'inevitabile puntata in un campo di prigionia.
Comunque puntata ok, ho trovato piu noiosa la parte di Crosby alle conferenze.
Ah, il tedesco che fa l'interrogatorio non l'avevo riconosciuto è il protagonista di Dark.
Ecco, mi aspettavo la cappellata ed è arrivata puntuale ,con la forzatura dei piloti Tuskegee nella serie. Pensavo a una puntata spinoff, invece li han proprio inseriti nel finale.
Cosi facendo hanno scontentato sia chi avrebbe voluto un racconto piu approfondito sul 100th sia quelli che avrebbero apprezzato un racconto approfondito sui Red Tails
finito, piaciuto molto e mi ha soddisfatto in ogni sua parte. Bei personaggi, belle azioni sugli aerei, varietà nelle situaizoni. Forse un po' troppo fretta nel raccontare certi accadimenti (la spia in francia??? inutile, la fuga dei due piloti da Parigi? non si è vista). Finale molto USA , e immancabile carrellata finale con la storia e le foto dei protagonisti!
Come ipotetica 4 stagione sulla WW2 a questo punto manca la marina, sarebbe interessante raccontare la battaglia per l'atlantico e poi c'è la macchina enigma ! chissà, magari un giorno faranno una serie anche per loro!
Concordo, bella serie ,secondo me superiore a The Pacific, per quel che ricordo. Classica serie di Hanks e Spielberg, cioè molto patriottica e americana, ma ci sta, quello è il loro stile e comunque regge ancora bene.
A me piacerebbe vedere qualche fronte diverso, tipo il mediterrano o il nord africa. Però visto quanto tempo è trascorso tra le varie serie, mi sa che ci vorranno un po' di anni prima di vedere qualcosa di nuovo.
Sulla battaglia dell'Atlantico ci sono due film immancabili: Das Boot da parte tedesca e Greyhound da parte alleata (anche questo tra l'altro é fatto da Tom Hanks ed é su Apple plus). Quello che voglio é invece un film sulle battaglie navali del pacifico. Magari che includa la scena epica della flottiglia di tre cacciatorpediniere e quattro fregate che durante la battaglia del Golfo di Leyte vanno alla carica contro la Yamato (si, quella Yamato, la più grande corazzata mai costruita) per proteggere le portaerei leggere di Taffy 3.
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
Finita anche io di vedere la serie. Complessivamente gli do un 8+
Punti positivi:
* Essere riusciti a dare una idea di che cosa voleva dire andare a bombardare la Germania senza scorta. Con la dovuta attenzione data al disastro di Schweinfurt ed alla Black Week.
* Aver mostrato anche il lato dei prigionieri di guerra. Punti bonus per il crossover con La Grande Fuga.
* Non aver perso troppo tempo sul lato "Questa guerra ci sta rendendo tutti pazzi/malati/criminali", ma senza trascurarlo
* Menzione data al sistema di puntamento Norden ed all'importanza dell'introduzione dei P-51
Punti negativi:
* Non c'é praticamente menzione della rincorsa continua tra Alleati e Tedeschi. Sia a livello di tattiche che di tecnologia I modelli di B-17 mostrati sono gli stessi dall'inizio alla fine, quando invece i Fortress subirono forti cambiamenti passando dal modello E all'F al G. Nessun Komet o Me-262
* Mi sarebbe piaciuto che dedicassero più tempo ai caccia di scorta in generale. Anche i Red Tails, alla fine sono mostrati principalmente in una missione di attacco al suolo.
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."