vero ma già prima dello scoppio il mondo era un ucronia, nel senso che a partire da un certo istante la storia e la tecnologia del mondo di fallout hanno iniziato a differire da quelle del nostro mondo, la "scissione" dovrebbe essere avvenuta prima del 1970 (motivo per l'estetica retrofuturista), quindi la probabilità che le nostre serie tv preferite post anni 70 siano state create anche nel mondo di fallout è bassa (non nulla, ma bassa)
this is a placeholder
Ah già mi ero dimenticato che in realtà è un futuro ucronico con uno stile anni 50/60
La scissione è dagli anni 50-60, perchè la civiltà non progredisce verso l'informatica e il digitale ma verso l'uso massiccio nucleare(fusione e fissione, con piccoli reattori a fissione e compatti reattori a fusione) e della robotica.
Nel mondo di fallout, non esistono i transistor.
Nel mondo di fallout, l'umanità aveva ridotto drasticamente l'uso dei combustibili fossili in favore del nucleare per tutto
Gli stati uniti oltretutto si sono riorganizzati in 13 commonwealth.
Quindi mi volete dire che la scena iniziale con la festa di compleanno, cowboy e figlia, la prima bomba che esplode, etc. non è ambientata negli anni '50?
finito, bello!
buona storia, ritmo,"spirito" fallout 100%
ho trovato un po' troppe forzature per andare avanti con la trama, ma ok.
uso abbastanza sapiente della cgi: l'aspetto "giocattoloso". del mondo fallout ha aiutato
-
Finalmente lo sto recuperando... viste ieri le prime due.
La prima piaciuta molto, la seconda forse un pelo lenta... ma adoro troppo quell'ambientazione per non guardarlo con piacere
Penso sia piaciuta a tutti a parte sacramen
Boh, per me sono stati presi dalla fretta di buttare giù una stagione autoconclusiva.
Non è che non mi sia piaciuta ma mi ha lasciato quel senso di incompiuto... Per assurdo le parti che mi sono piaciute di più sono quelle dentro i vault perchè rispecchiano maggiormente sia il clima ma soprattutto i tempi all'interno dei giochi. Le parti esterne dovrebbero essere di esplorazione ma nella serie non c'è, non senti il pericolo...
E poi c'è la lore che è buttata lì perchè sì, c'hai tot episodi e devi buttarci dentro tutto anche in 10 secondi ma basta che ci sia... Con una produzione del genere devi partire almeno con 3 stagioni...
Concordo
Non me ne frega molto del videogioco ma ero curioso e cmq attratto dall'ambientazione: prima stagione complessivamente promossa, molto scorrevole ed a tratti intrigante, con una certa dose di ironia ben modulata che non "svacca" mai l'atmosfera .
Ho visto le prime quattro, e forse me lo aspettavo un po meno splatter
Per me nessun problema, anzi non mi dispiace la cosa con il giusto dosaggio, ma la mia compagna è stata a tratti messa in difficoltà
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ma perché secondo me lÂ’hai guardata con lÂ’occhio critico del videogiocatore, io penso che se una serie prende una strada sua ha maggiori possibilitÃ* di venire su bene. Io lÂ’ho guardata come una serie tv con in sottofondo la lore di fallout e mi è piaciuta un sacco: se si guarda il livello dei film/serie tratti dai vg, mi sembra il prodotto meglio riuscito insieme a the last of us (ma lì era più facile, visto che il gioco è giÃ* una sorta di film dove a volte giochi)