The Acolyte | Monta la polemica The Acolyte | Monta la polemica - Pagina 11

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 372

Discussione: The Acolyte | Monta la polemica

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Re: The Acolyte | Monta la polemica

premesso che non mi interessa vedere questa serie, sono fan ma non abbastanza

ho beccato sui social una scena dove

la spada laser di una tizia da verde diventa rossa....

volevo chiedere a voi che siete studiati, ma è canonica sta roba?, a me puzza di strunzata inventata per fare scena dall'ennesimo sceneggiatore che non ha mai visto il materiale origianale ......ma hai visto mai, se è corretto alzo le mani in segno di resa

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Comunque un parere sulla serie...

Per me non è male, si porta a casa una sufficienza + di incoraggiamento, peccato per diverse ingenuità e con un po' di cura in più poteva prendere tranquillamente arrivare ad un 7 abbondante...

Diciamo che i difetti sono qualche semplificazione di troppo a livello di dinamiche fra i personaggi, e personalmente a me l'espediente dell'incendio continuo a trovarlo una cosa troppo "assurda"...

Diciamo che qualche personaggio un pochino più "significativo" non avrebbe guastato, muoiono diversi jedi ma non te ne frega nulla perchè risultano quasi tutti piatti poco più di una comparsa...
    Le gemelle come personaggi sono passabili ma nulla di memorabili, come sempre spicca il cattivo, decisamente riuscito, e Sol, peccato sia morto perchè alla fine si rivela il personaggio più interessante, con un po' più di complessità e spessore, certo si poteva trattare questi aspetti un po' meglio.

Alla fine simpatici i duelli/scontri, e visto alcune fasi con un po' meno ritmo della serie qualche duello e qualche elemento action in più non avrebbe guastato...(poi a me personalmente non ha mai annoiato, tranne un pochino il penultimo episodio, che comunque non è critica da poco visto che in certo modo si arrivava alla conclusione della vicenda che ha messo in moto il tutto.

Rimane diversa carne per la seconda stagione, che fine ha fatto genitore2? chi era l'oscura figura che spiava nell'ombra? perchè Vernessa si prodiga tanto a tenere nascosta la presenza del sith (che chiaramente conosce), tanto di usare Sol come colpevole di tutto? e sopratutto quanto c'è da fidarsi di questa Jedi? Informerà almeno Yoda? dopo quanti giorni Mei ricomincerà a ricordare tutto?

Peccato che sia stato eliminato sol, il personaggio che più è diventato interessante andando avanti con la serie...in ogni caso sono moderatamente curioso di vedere la seconda stagione, sperando ci sia...
    Stranamente in giro questa serie viene abbastanza massacrata, quando altre produzioni star wars non di certo migliori godono di giudizi decisamente migliori...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    premesso che non mi interessa vedere questa serie, sono fan ma non abbastanza

ho beccato sui social una scena dove

la spada laser di una tizia da verde diventa rossa....

volevo chiedere a voi che siete studiati, ma è canonica sta roba?, a me puzza di strunzata inventata per fare scena dall'ennesimo sceneggiatore che non ha mai visto il materiale origianale ......ma hai visto mai, se è corretto alzo le mani in segno di resa
    Io non sono particolarmente studiato, diciamo che non so se era canonica fino a ieri (nel senso che Disney aveva dato una bella ripulita tenendo solo poche cose come canon)...ma in diverse cose di star wars del passato si dice che il lato oscuro "corrompe/infetta" il cristallo Kyber e lo fa virare al rosso...questo mi pare venisse dato come spiegazione sul perchè i Sith o comunque quelli del lato oscuro hanno sempre le spade rosse...
    Diciamo che non si sono inventati nulla, hanno solo pescato dal materiale disponibile.

Diciamo che la scena di per se rende bene, ma come concetto modalità non mi è piaciuta molto, insomma sembra comunque una cosa un po' buttata li un po' inutile per creare un effetto "oohhh " un po' gratuito...
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-07-24 alle 08:08

Senior Member

Sì, è canonica.

Comunque come resa qui è una cagata...poi si entra in discorsi da nerd che sono abbastanza inutili, però un po' lo è

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque come resa qui è una cagata...poi si entra in discorsi da nerd che sono abbastanza inutili, però un po' lo è

i discorsi da nerd non sono mai inutili

cmq se è canonico ne prendo atto e mi rimetto alla clemenza della corte

Pensatore libero L'avatar di Angels

Ci sono diversi articoli sulla spada che cambia colore, è una cosa introdotta nel 2017 per la prima volta
    Restarting

i discorsi da nerd non sono mai inutili

cmq se è canonico ne prendo atto e mi rimetto alla clemenza della corte
    allora se ci tieni...
    io il fatto che il cristallo cambi colore passando al rosso "influenzato" dal cavaliere che cede al lato oscuro l'ho sempre immaginato comunque come un processo graduale, non prendo in mano la spada e diventa rossa....
    anche perchè ricordiamo che Anakin difende Palpatine e si rivolta contro gli Jedi, stermina una scuola di bambini, quasi uccide Padme e combatte contro obi Wan e la spada non varia di un tono...(ah in precedenza ha anche sterminato una tribu di tusken)

Qui la tipa prende in mano la spada dopo aver ceduto all'ira e diventa rossa all'istante, basta bollata senza redenzione...capisco che si voleva generare stupore, ma boh...

Che poi a me la storia del colore influenzato dal jedi è una idea che mi sembra l'ennesima inutile complicazione...era meglio se rimaneva un semplice "vezzo estetico"/ in base al cristallo che avevi trovavi e bon...

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora se ci tieni...
    io il fatto che il cristallo cambi colore passando al rosso "influenzato" dal cavaliere che cede al lato oscuro l'ho sempre immaginato comunque come un processo graduale, non prendo in mano la spada e diventa rossa....
    anche perchè ricordiamo che Anakin difende Palpatine e si rivolta contro gli Jedi, stermina una scuola di bambini, quasi uccide Padme e combatte contro obi Wan e la spada non varia di un tono...(ah in precedenza ha anche sterminato una tribu di tusken)

Qui la tipa prende in mano la spada dopo aver ceduto all'ira e diventa rossa all'istante, basta bollata senza redenzione...capisco che si voleva generare stupore, ma boh...

Che poi a me la storia del colore influenzato dal jedi è una idea che mi sembra l'ennesima inutile complicazione...era meglio se rimaneva un semplice "vezzo estetico"/ in base al cristallo che avevi trovavi e bon...
    è il problema di quando vuoi inventarti roba nuova e non vuoi fare quel minimo sforzo per farla incastrare con quello che è stato già scritto e via di salti mortali carpiati per giustificare la cosa quanto te lo si fa notare

in b4 anakin nel profondo era ancora un bravo uaglione, il suo subconscio non aveva ancora ceduto al lato oscuro ......

si anche a me piaceva più la storia del vezzo estetico, è una inutile complicazione anche se alla base c'era ovviamente un rimando rosso cattivi e colori chiari buoni

4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Gamer IDs

Steam ID: KeaBlack

pre disney mi pare ci fossero varie teorie, una delle tante era per esempio che i sith usassero cristalli kyber sintetici e questi fossero rossi per il modo in cui venivano creati, poi disney ha preferito ufficializzare questa teoria del cristallo che viene corrotto dal suo utilizzatore (in inglese usano "bleeding" per indicare il processo mi pare), creando un fumetto in cui si vede Vader che corrompe il suo, in un processo molto lungo e faticoso, come OSHA ci riesca senza nemmeno accorgersene non ci è dato sapere
    this is a placeholder

Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    pre disney mi pare ci fossero varie teorie, una delle tante era per esempio che i sith usassero cristalli kyber sintetici e questi fossero rossi per il modo in cui venivano creati, poi disney ha preferito ufficializzare questa teoria del cristallo che viene corrotto dal suo utilizzatore (in inglese usano "bleeding" per indicare il processo mi pare), creando un fumetto in cui si vede Vader che corrompe il suo, in un processo molto lungo e faticoso, come OSHA ci riesca senza nemmeno accorgersene non ci è dato sapere
    Viene spiegato con l'odio che prova per Sol quando scopre che ha ucciso la madre e le ha mentito.
    Restarting

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Viene spiegato con l'odio che prova per Sol quando scopre che ha ucciso la madre e le ha mentito.
    anakin invece non provava odio mentre massacrava i sabbipodi che avevano ucciso sua madre?
    this is a placeholder

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

è un invenzione disney, è inutile fare paragoni. Al massimo puoi recriminare qualcosa nel nuovo corso, ma per ora l'hanno gestita così

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    è un invenzione disney, è inutile fare paragoni. Al massimo puoi recriminare qualcosa nel nuovo corso, ma per ora l'hanno gestita così
    ma il fumetto di cui parlo sempre post disney dovrebbe essere

quindi è disney che stabilisce il modo in cui funziona la cosa e poi nella serie ne cambia il funzionamento significativamente
    this is a placeholder

anakin invece non provava odio mentre massacrava i sabbipodi che avevano ucciso sua madre?
    è tipo quanto sei talmente incaxxato che raggiungi uno stato di illuminazione, non c'era odio nel suo cuore era solo era semplice e naturale voglia di sterminio

Senior Member L'avatar di felaggiano

Hanno fatto vedere che il cristallo della spada di Sol si era crinato.

boh...per me è evidente che è l'ennesima cosa gestita male...

si anche a me piaceva più la storia del vezzo estetico, è una inutile complicazione anche se alla base c'era ovviamente un rimando rosso cattivi e colori chiari buoni
    si dicamo che nasce come la classica distinzione da teatro/cinema, dove i buoni erano tutti vestiti di bianco ecc e i cattivi di nero...
    Ma alla fine non è che bisogna spiegare sempre tutto e dare una spiegazione a tutto...

Anche perchè se vuoi approfondire lo fai ma poi tieni conto di quello che fai, altrimenti lascia stare e eviti di complicare le cose inutilmente con orpelli che poi non sai gestire...
    I Sith hanno le spade rosse perchè si, gli piace così, come gli piace vestirsi di nero e indossare improbabili maschere

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Hanno fatto vedere che il cristallo della spada di Sol si era crinato.
    Si e poi lei l'ha riparato col semplice odio
    Restarting

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

io mi ero sempre immaginato che il sith dovesse fare qualcosa alla spada quando passava al lato oscuro. non che avvenisse così da sè.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Anche se [Osha e lo Straniero] sono lì in piedi, come se guardassero il tramonto, pronti a conquistare il mondo, la tragedia è che sappiamo che non lo faranno. Sappiamo che possono essere solo due. Sappiamo che Plagueis è lì. Sappiamo che questi due sono condannati in qualche modo. Quindi per me è una tragedia agrodolce, questo finale presagio. Ma questo è dovuto al fatto che io conosco la stirpe dei Sith e tutte queste altre cose, mentre penso che un altro sottoinsieme del pubblico possa dire: “Sono sposati!””.

Ma che cazzo di turbe mentali ha quell'altro sottoinsieme del pubblico?

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Anche se [Osha e lo Straniero] sono lì in piedi, come se guardassero il tramonto, pronti a conquistare il mondo, la tragedia è che sappiamo che non lo faranno. Sappiamo che possono essere solo due. Sappiamo che Plagueis è lì. Sappiamo che questi due sono condannati in qualche modo. Quindi per me è una tragedia agrodolce, questo finale presagio. Ma questo è dovuto al fatto che io conosco la stirpe dei Sith e tutte queste altre cose, mentre penso che un altro sottoinsieme del pubblico possa dire: “Sono sposati!””.

Ma che cazzo di turbe mentali ha quell'altro sottoinsieme del pubblico?
    La gente sta male
    Restarting

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su