[Apple] Severance [Apple] Severance - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 100

Discussione: [Apple] Severance

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Re: [Apple] Severance

Ah lol non ho avuto l’occhio così attento.

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

quindi lei è ancora scindibile, ma non tornava dentro dalla prima fuga, se ho capito bene.

i doppioni sulla neve sembrano CGI fatta con l'IA, male.
    abbastanza inquietanti.

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di Havgard

Senior Member L'avatar di nicolas senada

sempre 2x04

puntata "strana" come mood

credo che i sosia "fatti male" lungo la strada fossero intenzionali (paiono davvero delle controfigure degli attori)
    solo a me la scena di sesso tra mark e la rossa ha ricordato quella tra fred e la versione mora della arquette all'inizio di Lost Highway?
    idem per l'incubo di irv, pure quello molto lynchiano
    l'inizio con la presentazione in tv con la musichetta anni 80 fa molto whiterose di mr robot
    Milchick coi waffle

credo che l'incubo di irv fosse una riebolazione inconscia di quello che stava pensando, ovvero che solo un membro di "alto livello" poteva accedere da esterno al piano scisso della lumon. poi trova holly assorta davanti alla cascata (un luogo importante per la famiglia) quando invece la holly innie se ne sarebbe bellamente fregata di andar lì a "contemplare"

parere mio, ovviamente irv innie tornerà.
    Se nella prima puntata mark si è impuntato per riavere tutti e 3, e alla Lumon hanno ceduto pur di fargli continuare il lavoro, figurati se non cederanno ora che saranno in tre incazzati neri soprattutto quando la hollie innie racconterà agli altri 2 cosa ha visto fuori

speriamo nella prossima ci facciano vedere qualcosa sul "trattamento" ricevuto da mark, 'sti maledetti hanno allegramente glissato come se nulla fosse

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

sì non ho capito nemmeno io la "continuity" di questa puntata visto quello accaduto nella 3. Sembrava quasi scollegata

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sì non ho capito nemmeno io la "continuity" di questa puntata visto quello accaduto nella 3. Sembrava quasi scollegata
    esattamente.
    cioè, intendiamoci, la puntata mi è piaciuta lo stesso, ma arrivando dalla fine della 3

con Mark che stava per "accedere" alla sua memoria completa

mi aspettavo ripartissero in pompa magna da quello. invece è praticamente passato inosservato, salvo per

la sovrapposizione delle facce dopo il sesso in tenda. sempre che non sia un'illusione generica anzichè il risultato del processo
    (se ricordo bene anche il suo ex capo nella S01 aveva le "sovrapposizioni" tra le due memorie a random)

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Senior Member

Ho appena cominciato la quarta, poi leggo gli spoiler.

Le montagne innevate
    Il videoregistratore nel nulla
    L'omino che indica

Ma andate tutti a cagare

puntata 5 fillerona, non succede niente

Gamer IDs

il titolo prometteva meglio.

ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

2x05

puntata di transizione dove la cosa più interessante è la carrellata iniziale
    quindi il "trattamento" consente a mark outie di avere accesso (a random) a ricordi del mark innie, e viceversa
    il burt esterno è effettivamente il burt outie che ha sentito irv innie dare pugni sulla sua porta
    quindi l'ultima frase di irv innie era un messaggio in codice, effettivamente
    mark sembra davvero rassegnato (o forse ha - inconsciamente - capito che il suo outie è sulla sua stessa lunghezza d'onda e sta "lavorando" anche per lui)

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Idee su quel cazzo di file Cold Harbor ?

Teorie on the web indicano quel progetto come il tentativo di ricreare una coscienza per poi impiantarla, presumibilmente, nella moglie di Mark S.

Ultima modifica di Don Zauker; 17-02-25 alle 17:50

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Idee su quel cazzo di file Cold Harbor ?

Teorie on the web indicano quel progetto come il tentativo di ricreare una coscienza per poi impiantarla, presumibilmente, nella moglie di Mark S.

penso che sia legato a kier e al suo ritorno, è una figura troppo messianica e in qualche modo cercheranno di farlo tornare in vita.

Strana conversazione tra Helena e Mark alla tavola calda... soprattutto quando lei gli chiede scusa per quello che è accaduto "l'altra notte", cioè il risveglio di emergenza (finale della stagione 1).
    Ho controllato anche i sottotitoli in inglese ed il termine usato is "other night" che non è proprio come last night ma che di solito indica un arco temporale tra i due giorni e le due settimane, più o meno.
    L'uso di quel termine per indicare un fatto successo MESI prima (quanti non me ne ricordo, ma di sicuro più di due settimane) mi ha un attimo spiazzato, pensavo fosse un flashback ma poi Mark ha iniziato a tossire per cui non poteva essere.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio

Strana conversazione tra Helena e Mark alla tavola calda... soprattutto quando lei gli chiede scusa per quello che è accaduto "l'altra notte", cioè il risveglio di emergenza (finale della stagione 1).
    Ho controllato anche i sottotitoli in inglese ed il termine usato is "other night" che non è proprio come last night ma che di solito indica un arco temporale tra i due giorni e le due settimane, più o meno.
    L'uso di quel termine per indicare un fatto successo MESI prima (quanti non me ne ricordo, ma di sicuro più di due settimane) mi ha un attimo spiazzato, pensavo fosse un flashback ma poi Mark ha iniziato a tossire per cui non poteva essere.

Hanno semplicemente raccontato un mucchi di balle agli interni, no?
    Tutta la storiella delle riforme con tanto di spot in stop motion.

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio

Hanno semplicemente raccontato un mucchi di balle agli interni, no?
    Tutta la storiella delle riforme con tanto di spot in stop motion.

Si infatti è la prima cosa ch mi è venuta in mente, di sicuro agli interni han raccontato che sono passati MESI quando in verità son passate poche settimane, mi sta venendo il dubbio che si stia vedendo tutto tramite gli occhi di Mark che s'è incasinato il cervello, per cui anche il racconto degli eventi, per come ci viene proposto, vede due binari paralleli: timeline interni e timeline esterni.
    Boh.

Senior Member L'avatar di Havgard

Puntata strana comunque, non saprei dire precisamente il perché

2x06, commento sulle osservazioni di entrambi sotto spoiler

@Don: la roba dei "5 mesi" e della eco mediatica dei "4 innie della lumon" con tanto di articolo di giornale è una balla inventata con lo scopo di "blandire" Mark innie e di convincerlo a continuare il lavoro.
    Viene spiegato nella 2x02, quando fanno vedere come Milcheck, in fretta e furia, licenzia gli altri due e trova i tre "rimpiazzi su wish" per Mark
    La stessa Helena va giù fingendosi innie forse per evitare ulteriori "malumori" derivanti dalla rivelazione della sua innie, tanto che, quando torna la vera innie, nella 2x05 Mark innie chiede di poter rivedere il pezzo di giornale (alludendo implicitamente al fatto che ha capito che è tutta una balla)
    Purtroppo mi rendo conto - anche su me stesso, sia chiaro - che, vista spezzettata una volta a settimana su 10 settimane, si perdono diversi collegamenti ogni volta. Forse dovevo aspettare e fare la maratona

@havgard: ho avuto la tua stessa sensazione. Puntata strana per vari motivi... in sintesi, perchè:
    - non abbiamo ancora capito cosa passa per la testa di Milchick
    - non abbiamo capito cosa sta succedendo a casa di Dylan (pare che la moglie detesti l'outie, frutto di anni di "routine" in convivenza, mentre si sta innamorando dell'innie, che è giocoforza ancora "puro" e "immaturo". il che, se fosse così, sarebbe l'ennesima figata di questa serie)
    - la tensione sotterranea a casa di Burt l'abbiamo percepita tutti
    - i due piani temporali nella testa di Mark si stanno unendo e questo genera confusione anche in noi spettatori.
    La scena al cinese è emblematica in questo senso.
    Mark outie parla "sospettoso" con Helen outie non perchè se l'è portata a letto ed è una pericolosa manipolatrice, ma perchè sa che alla Lumon sono degli infami. Noi spettatori però "sappiamo tutto" e ci viene il dubbio se quella di Mark sia legittima diffidenza o forse se il processo abbia avuto più successo di quanto ci hanno lasciato intendere

Oltre ovviamente a tutto il resto non ancora spiegato

Ultima modifica di nicolas senada; 23-02-25 alle 14:02

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Ma l'italiano nella prima puntata?
    Alla prima frase ero evidentemente così concentrato in modalità inglese da non aver capito che lingua parlasse

Sto recuperando ora la seconda stagione

Gamer IDs

Ce l'hanno preparato per bene questo settimo episodio.
    Un bel tuffo nell'ignoto e nella memoria di Mark.

Quindi Gemma è multiscissa ? In questa puntata si sono viste almeno 3-4 personalità:

1) Gemma
    2) la signora Casey
    3) per lo meno un’ulteriore (se non due o più) personalità che “vive” dentro le stanze che hanno i nomi dei progetti su cui lavora l’MDR

Unica nota stonata, Devon che vuol chiamare nonhocapitochi (la Arquette ?) a tutti i costi e la scienziata della scissione che si scazza e molla tutto.
    Boh, scena un po’ tirata via.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su