:ds3:
sava73 ultimamente ha giocato a:
Salute.
Mi sono "imparato" a decollare con la macchinina... ora devo pure renderlo un gesto proficuo
(Nel mentre i figli farmano che manco due coreani pagati in VG)
Salve a tutti, qualcuno forse mi conosce già
Sono un giovane delle superiori che ha assaggiato soltanto poche volte il piacere della lettura
Vuoi per i titoli imposti a scuola che non mi hanno mai fatto nascere il desiderio di avventurarmi oltre, vuoi per la procrastinazione
Ma non fraintendete: leggo articoli tecnici, scientifici, filosofici, tutto ciò che su internet può essere oggetto di ricerca dietro curiosità personale. Spesso in inglese
Sono qui perché credo che la vostra cultura possa aiutarmi a consigliare un libro a una ragazza coetanea. Una ragazza che raramente finisce i libri (molti dati da leggere a scuola, ma ne prende dalla biblioteca anche, di sua spontanea volontà), non sa bene neanche lei perché. Una ragazza che non sa rispondere a quali, tra quelli letti, le sono piaciuti di più perché non ricorda bene le trame
Secondo me non ha ancora trovato un autore che sappia prenderla o trasmetterle qualcosa
Magari voi conoscete qualcosa per "iniziare", per provare a scoprire i suoi gusti
Richiesta abbastanza generica me ne rendo conto, quindi, se ne avete bisogno, proverò a rispondere a eventuali richieste di chiarimenti
E già che ci sono, ho una piccola domanda anche a titolo personale: qualcuno ha letto il Cantico dei quanti? Sarebbe il mio primo libro, nonché seria (si può definire così?) fonte di informazioni, sulla fisica quantistica
in Combriccola non si parla di libri...
..pero' Jdownloader vuole zincarsi una ragazza quindi sarebbe anche IT
Che dire... io le proporrei "L'alchimista" di Coelio, certamente superiore a Siddarta di Hesse (sono le cose che di solito si propongono a una per andarci a letto dopo ... forse, se non si abbiocca leggendo)
Se va in buca torna a ringraziare con picks della ragazza![]()
Ah, scusate, mi sembrava (anche) di sì dal primo post
Chiedo venia
Speriamo che torni allora![]()
Atti osceni in luogo privato, così capisce l'antifona
per me assolutamente "bianca come il latte rossa come il sangue" di D'avenia oppure il bellissimo "il giorno in più" di fabio volo, dipende un po' dall'età della ragazza, se invece si vuole far leggere qualcosa di letteratura straniera o lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta di pirsig oppure il dono del lupo di anne rice
No dai, anche le ultime pagine, infatti non ero sicurissimo viste le emoticon
Uhm direi entrambi, ma non ho approfondito molto, siamo ancora agli inizi
Grazie Camus
Ora inizieremo a leggere insieme l'alchimista (dalle trame, questo e siddharta potrebbero piacere, forse più a me, visto il tema di crescita personale), mi segno anche questi, sono curioso