Nei libri c'è anche Edric Storm nascosto da qualche parte per impedire che Melisandre lo arrostisca.
E chissà quanti altri figli bastardi di Robert ci saranno in giro, servirebbe uno stormo di draghi.
Nei libri c'è anche Edric Storm nascosto da qualche parte per impedire che Melisandre lo arrostisca.
E chissà quanti altri figli bastardi di Robert ci saranno in giro, servirebbe uno stormo di draghi.
Oltre ad Edric Storm mandato ad Essos, c'è pure Mya Stone nella Valle.
Che essendo donna non se la incula nessuno, tranne quelli che ovviamente possono.
Finalmente ho finito i libri. I primi tre (quelli che da fesso ho deciso di metterli sullo scafale dal 2003 o 2004) sono veramente belli, anche se la lettura mi è stata rovinata dagli stessi spoiler che mi avevano convinto a iniziare una saga non finita. Poi la caduta libera nel quarto e nel quinto. Ma quanto cazzo sono brutti?![]()
Oltre alla rabbia per l' imbroglio subito dal ciccione sono incazzato pure con me stesso per non averlo scoperto prima. Ed è una cosa così semplice che mi voglio prendere a schiaffi. Tre libri grossi (e molto belli, esattamente come mi raccontavano gli amici che li avevano già letti) scritti in appena 5 anni. E poi due libri (bruttissimi, come ho scoperto da me) scritti in...16 anni. Come ho fatto a non capire che la spiegazione era che a questo tizio erano finite le idee?Dovevo già capirlo senza leggere nemmeno una pagina, ma ci ho pensato mentre piangevo con in mano gli ultimi due libri.
Vedo che c'è in giro chi dice che Martin ha svelato il finale ai produttori della serie tv. Sì, certo, l'importante è crederciSecondo me si tratta di fanboys della serie che mentono a loro stessi perchè hanno paura di rimanere delusi dalla fine. Beh, enjoy your new Lost
![]()
Quando ho letto l' ultima pagina di quella merda che è il quarto libro non riuscivo a smettere di ridere con le balle che ha avuto il coraggio di raccontare alla gente...
![]()
Questo nel 2005. Ovviamente non aveva scritto manco mezza pagina. Sapeva la pessima qualità della sua opera e voleva in qualche modo scusarsi, ma nemmeno dopo 6 anni è riuscito a rimediare.
p.s. Ormai mi è passata la voglia di scoprire come va a finire. Non comprirò i prossimi libri (sempre se ci saranno) e ovviamente nemmeno guarderò la serie tv. Non me ne potrebbe importare di meno. Sono stato fregato. Mi rode, ok. Ma ora basta.![]()
Ultima modifica di MaxDembo; 24-11-17 alle 00:58
Gli ultimi due libri son qualcosa di eccezionale, ti trasportano nell'ambientazione e te la fanno vivere.
Stai trollando, vero?
3000 pagine di brodo allungato, niente di più![]()
Brodo allungato...
Fosse stata tagliata tutta quella parte avremmo detto "che merda è sta roba? Dove sta il lore diving?" se invece c'è è un "ha allungato il brodo perchè non sapeva cosa scrivere".
Sei Martin che sai esattamente cosa gli passa per la testa? O se ha allungato il brodo perchè non aveva idee?
Io li ho trovati tutti molto interessanti, per un motivo od un altro. Che poi siano lunghi e lenti molti capitoli ci sta, dato che di salti temporali di anni e anni non ce ne stanno manco per il cazzo, ergo devi riempire di parole per dare il senso del tempo che passa.
Poi uno lo può apprezzare o meno, ma questa arroganza di sapere o aver capito cosa passa per la testa dell'autore è una cosa che vedo troppo spesso nella gente, manco fossero dei critici letterari o di altro genere![]()
Mah, è pur vero che ci sono momenti e derive nei romanzi che ti lasciano perplessino, tutto il viaggio di Tyrion stile tom sawyer con i personaggi che incontra (compreso il giovinetto che non spoilero che sarebbe chi sapete voi che quando te lo introduce ti scappa un "mo pure questo?")
Io mi sono messo il cuore in pace ormai, ho iniziato nel 95 circa a leggerlo, e la spalmatura in un tempo così lungo ha fatto si che sentissi meno l'angoscia da mancata nuova uscita. Sono però molto curioso di sapere come finisce e soprattutto come finisce nel mondo di Martin, visto che come finirà nella serie non credo avrà lo stesso impatto (il linguaggio televisivo è meno coraggioso e più tropizzato)
Come già detto altrove, spezzo una lancia per i vagabondaggi di Brienne che fanno molto atmosfera Fallout in salsa medievale
Ho solo scritto la mia opinione, eh? Mica ho detto che è vietato che piaccia agli altri.![]()
Ci mancherebbe![]()
Che gli ultimi siano un brodo allungato è palese dai
soprattutto tutto quello che è ambientato ad Essos
Lui ha dichiarato di avere già pronto il materiale su jon snow da dieci anni (alla data di uscita di ADWD), il problema era cosa far fare agli altri nel frattempo
e si vede
vi ricordo che dopo aver scritto i primi tre libri si parlava (Martin stesso) di fare uno iato di 5 anni e riprendere le vicende con i personaggi cresciuti
poi ha cambiato idea provando a raccontare tutta la crescita, con scarsi risultati![]()
Bhè, la pausa la sta facendo in ogni caso
Cmq, non si sa nulla di nuovo riguardo agli altri libri?
Il panza sta festeggiando il ringraziamento strafogandosi di tacchino e preparando serie tv e altro
When I wasn't gazing out over the city from the balcony of my room at the Four Seasons, I was having meetings. HBO meetings, for the most part... exciting stuff, and they all went well... and meetings with some major film studios as well, about possible adaptions of some of my other work. All very exciting. Cross your fingers, cross your toes, I might have thrilling news down the line.
I also got to check in with some of those old friends I mentioned. One of the highlights was the dinner I shared with some of the folks I worked with on BEAUTY AND THE BEAST.![]()
come al solito
mi sorprende niente football
1973 circai capelli
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
emo antelitteram
Firma in allestimento...