Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
beren
Nessuno mi aveva avvisato che Furore fosse così triste :sad:
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi spiace, pensavo di averlo detto. :uhoh:
Per tirarti su con una commedia romantica divertente e a lieto fine, adesso puoi leggere "Un amore" di Buzzati. :snob:
Citazione:
bado
Per tirarti su con una commedia romantica divertente e a lieto fine, adesso puoi leggere "Un amore" di Buzzati. :snob:
:bua:
Perché non "Meridiano di sangue" allora? Fa meno male del libro di Buzzati :asd:
Citazione:
bado
Ottima scelta, libro decisamente guadioso et melodioso.
Un po come non mi ricordo chi stava leggendo una "vita come tante" al mare
Classica lettura da ombrellone proprio
Ho iniziato - anzi, per la verità sto già quasi a metà di Lo straniero di Camus.
Ha uno stile stranissimo, raccontato in prima persona da questo tizio che sembra quasi (mi si perdoni la brutalità) un ritardato.
comprato di recente insieme alla peste
Citazione:
Zhuge
comprato di recente insieme alla peste
La peste lo ricordo come un bel libro, anche se nella mia vetusta RAM non ne rimane molto.
Stupendi entrambi
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Havgard
Un po come non mi ricordo chi stava leggendo una "vita come tante" al mare
Classica lettura da ombrellone proprio
Eccomi! :asd: Ora però lo sto leggendo a casa :asd:
Lo straniero (di cui hanno appena presentato a Venezia un adattamento cinematografico) e La peste sono entrambi capolavori.
Citazione:
bado
Già letto Un Amore qualche anno fa. Molto bello e comunque meno triste.
Ho iniziato un po' di fantasy giusto per stemperare.
Durante le vacanze ho letto anche i due libri di Francesca Mautino e mi sono piaciuti. Personaggi interessanti e con una buona evoluzione, scritti bene e leggeri il giusto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Citazione:
Opossum'
Ha uno stile stranissimo, raccontato in prima persona da questo tizio che sembra quasi (mi si perdoni la brutalità) un ritardato.
Terminato stamattina e confermo la stupenditudine rimarcata da altri. Certi passaggi hanno un lirismo che mi ha fatto pensare a Cronaca di una morte annunciata, che è tutto dire.
Indeciso se affrontare la 153a nazione (ho Giordania, Irlanda del Nord, Papua Nuova Guinea e Andorra sullo scaffale, avevo adocchiato quest'ultimo) o passare alla saggistica, ho scelto la seconda opzione: inizio Le gemelle che non parlavano di Marjorie Wallace, sul caso delle gemelle Gibbons.
Qualcuno conosce Antoine Volodine?
https://www.ibs.it/libri/autori/anto...m-0oCM21GFtgpn
Sembra un autore un po' postmoderno, un po' weird, un po' fantascienza, poco classificabile.
Citazione:
Hellvis
Ho Terminus Radioso sul comodino da un bel po' ma non l'ho mai iniziato. Prima o poi arriverà il suo momento
Conosco. Ho provato a leggere due-tre volte Terminus Radioso, anni fa, ma non sono mai andato oltre il centinaio di pagine :bua:
Diciamo che non è proprio il mio stile
Mese scorso ho letto Atti Umani di Han Kang. Piaciuto molto nonostante il tema pesante e i vari momenti drammatici. Poi ho scoperto che (orrore!) è stato tradotto in italiano usando l'inglese come lingua ponte, così come La Vegetariana. quindi ho preso quest'ultimo direttamente in inglese. In realtà pure il lavoro della traduttrice inglese è stato discusso e commentato anche negativamente, ma mi sembra comunque l'alternativa migliore rispetto a imparare il coreano, o affidarmi ai "gran traduttor dei traduttor d'Omero" :asd:
Invece il libro più recente, probabilmente per via della visibilità dovuta al Nobel, è stato tradotto direttamente dall'originale nella nostra lingua :sisi:
Citazione:
Crasher
Atti Umani di Han Kang
E' il prossimo nella mia pipeline di lettura, appena finisco "La spia che venne dal freddo" di John Le Carrè. :snob:
Citazione:
bado
E' il prossimo nella mia pipeline di lettura, appena finisco "La spia che venne dal freddo" di John Le Carrè. :snob:
Ho anch'io le Carrè da leggere, ma vorrei partire dal primo della saga
io sono finalmente alle ultime 50 pagine di A che punto è la notte
Citazione:
bado
Molto bene :snob: