L'edizione vecchia sì, ma in quella nuova è tornato The Terror, penso a causa della serie TV
https://www.amazon.it/gp/product/880...?ie=UTF8&psc=1
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Dopo qualche lettura deludente ho iniziato L'ingegneria degli animali (di Mark Denny e Alan McFadzean, Adelphi) che pare interessante.
EOF
Io ho iniziato La pietra di luna di Wilkie Collins ma non mi sta entusiasmando, qualcuno l'ha letto?
io ho apprezzato molto Il giardino dei Finzi Contini mentre
invece Miami Blues di Charles Willford mi ha leggermente deluso
non è male , ma mi aspettavo qualcosina di più dal mood della vicenda per come se ne parlava in giro e da come era descritto in quarta
Sto leggendo il Messia di Dune, così non dovrò più chiedere se "i seguiti di Dune sono all'atezza"![]()
Sto leggendo pochissimo, quasi niente, in questo periodo, ahimè.
Di tanto in tanto però mi concedo qualche pagina di Tutto quello che è un uomo di Szalay. Libro potente![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Consigliato proprio oggi su List, le recensioni su IBS sono deludenti.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Seta 9.5/10
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Sì, pesante e malinconico in senso positivo, senza una parola fuori posto
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Preso romance di palaniuk
Perché ho letto qualche riga ed è scritto molto bene
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
letto Le ragazze di Emma Cline
descrive bene l'apatia della protagonista e la semplice trama della comune/setta (solo accennata in realtà, non è approfondita più di tanto)
lodi meritate, si fa leggere in poco tempo
Uhm a me non mi convinse appieno. Paradossalmente ho trovato più autentiche le parti iniziali, e l'occhio con cui viene narrata la prima adolescenza in una sperduta provincia americana. Quando entra in gioco la storia della setta mi è sembrata diventare via via sempre più banale. Ottima scrittura però
massì la setta è praticamente un elemento secondario in funzione del disagio della protagonista
se avesse voluto essere il fuclro della narrazione (cosa che non è) sarebbe stato abbastanza un fiasco sì
ora sto elggendo un altro isbn special book, La crociata dei Bambini di Floriana Ilis
ambientato in Romania, c'è un treno pieno di bambini in viaggio verso la colonia estiva al mare, un altro treno con i suoi altri viaggiatori e altri personaggi esterni (un politico, un poliziotto, una zingara, un boss della malavita, un pope, un webdesigner...)
le cui vicende, già blandamente collegate, immagino (sono a poco più di un terzo) convergeranno in qualche modo
salta da un personaggio all'altro, dai singoli passeggeri ai personaggi fuori
ogni paragrafo è un salto
particolarità periodi lunghissimi e assenza dei punti: per qualche motivo usa le virgole anche come punti