So che rovina la poesia, ma da nerd devo chiederlo: come funziona il generatore? Prende frasi a caso dai post di absint? XD
So che rovina la poesia, ma da nerd devo chiederlo: come funziona il generatore? Prende frasi a caso dai post di absint? XD
Precisamente![]()
Più in dettaglio: è una patacca di codice scritta in PHP.
C'è un file plain text dove su ogni riga è presente una riga dell'haiku generato.
Il file viene parsato in PHP e inserito dentro un array e poi semplicemente viene fatto un random 3 volte per estrarre una riga dell'array, assicurandosi che non estragga due volte la stessa riga.
Il resto è CSS e un pelo di JS per lo share sui Social.
EDIT: ovviamente le righe nel file di testo sono state accuratamente selezionate e copia-incollate da vecchi post di Absint![]()
Quante frasi hai selezionato? Non mi sembra di vedere mai ripetizioni, quindi deve essere un bel numero.
Mi ricordo che Absint scriveva dei bei wall of text, però anche solo per scegliere le frasi deve essere stato un lavorone.
Si in effetti ti sei sbattuto parecchio cazzo![]()
Se non sbaglio ad un certo punto Absint stesso aveva cominciato a mettere le frasi in grassetto nel post.
Senza nulla a togliere al gran lavoro di Don Luca, ovviamente!
Devo essere onesto... anche solo sbatterci degli innocui google ads (che spesso sono pure in whitelist negli adblocker) è uno sbattimento non indifferente.
Alla fine è stato un giochetto per passare il tempo e, come giustamente notavi, è una cosa solo per noi, anche perchè altri non capirebbero.
Quindi alla fine pure sti cavoli![]()
Jobs è il più idolatrato ladro evasore del mondo![]()
get up in the evenin'
And I ain't got nothin' to say
I come home in the mornin'
I go to bed feelin' the same way
I ain't nothin' but tired
Man, I'm just tired and bored with myself
Hey there, baby, I could use just a little help
You can't start a fire without a spark
This gun's for hire
Even if we're just dancin' in the dark
Ah, prima dovrà passare sul cadavere di Assenzio per farsi dare i diritti d'autore.
Quella la vedo molto più dura![]()
get up in the evenin'
And I ain't got nothin' to say
I come home in the mornin'
I go to bed feelin' the same way
I ain't nothin' but tired
Man, I'm just tired and bored with myself
Hey there, baby, I could use just a little help
You can't start a fire without a spark
This gun's for hire
Even if we're just dancin' in the dark
Assolutamente si![]()
Ciao belli, spero che stiate tutti bene, io dalla settimana prossima inizio a fare smartworking in pianta stabile, cioè passo in ufficio due volte alla settimana e per il resto sto a casuccia mia abbruttito in ciabatte.
Anzi,![]()
SIC SEMPER TYRANNIS
Qui smart working da fine Febbraio![]()