Non è una citazione, il Mongol Rally è un rally amatoriale in cui si parte con mezzi volutamente improbabili da varie zone dell'Europa e arriva nei posti assurdosperduti dell'Asia. Un tempo per l'appunto arrivava in Mongolia, adesso con i russucraini che si sparano non si può più quindi si ferma tipo in Azerbajan, e il punto non è vincere ma le bellissime esperienze del viaggio con i tramonti sul deserto del gobi, le famiglie di caprai che ti offrono i datteri al miele, corrompere gli agenti di frontiera, e quella volta che si è scassato tutto ma un tizio su un mulo che passava di lì vi ha aiutato a proseguire.
L'ho citato perchè fare un viaggio del genere a cazzo è oggettivamente una pazzia, ma c'è un pacco di gente che lo fa volutamente a cazzo per principio.
Per sviluppare la metafora, non è che mi riferisco tanto alla fretta, quanto al fare le cose senza vera preparazione nè averne veramente testato le basi. Tipo "Ci amiamo tanto non conviviamo ci sposiamo direttamente", con l'aggiunta adesso di "E non essendoci nemmeno presi veramente le misure come coppia convivente facciamo subito dei figli" che boh, a me fa un po' mettere il carro davanti ai buoi.
Non è che dico che certi passi non si debbano fare, anzi, dico che i passi è meglio farsi su terreno testato e solido e non "Intanto li faccio poi se inciampo cerco di non cascare di muso"
Non aiuta che tu ogni volta rispondi come se gli scemi fossimo noi: non è che diciamo le cose perchè pensiamo che sia meglio dare le migliori possibilità che una scelta funzioni, arrivandoci poco a poco e capendo quali sono i limiti e le difficoltà di entrambi e affrontandole gradualmente invece che tutte di colpo quando non si può più farci niente. No, è che siamo cinici e disfattisti e disposti a fare le cose solo per finta e a metà, perchè convivere non è un vero impegno nè un vero traguardo è solo una cosa fatta a metà per chi non ci crede e invece solo sposandosi uno dimostra di crederci veramente e di essere una persona seria
--------
POI, è anche vero che il mondo è sempre girato così e probabilmente sono io–che per come la penso servono una serie di tempi MINIMI per fare i grandi passi della vita, e che lentamente sto invecchiando abbastanza perchè via via smettano uno dopo l'altro di essere praticabili–che sto sbagliando tutto e morirò con un pugno di mosche in mano![]()