La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 336

Pagina 336 di 338 PrimaPrima ... 236286326334335336337338 UltimaUltima
Risultati da 6.701 a 6.720 di 6746

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

Senior Member

Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Ok non capirò mai la citazione ma mi sembra di intuire che ti riferisci a una non meglio precisata "fretta" nel voler convolare, mi sbaglio?
    Non è una citazione, il Mongol Rally è un rally amatoriale in cui si parte con mezzi volutamente improbabili da varie zone dell'Europa e arriva nei posti assurdosperduti dell'Asia. Un tempo per l'appunto arrivava in Mongolia, adesso con i russucraini che si sparano non si può più quindi si ferma tipo in Azerbajan, e il punto non è vincere ma le bellissime esperienze del viaggio con i tramonti sul deserto del gobi, le famiglie di caprai che ti offrono i datteri al miele, corrompere gli agenti di frontiera, e quella volta che si è scassato tutto ma un tizio su un mulo che passava di lì vi ha aiutato a proseguire.

L'ho citato perchè fare un viaggio del genere a cazzo è oggettivamente una pazzia, ma c'è un pacco di gente che lo fa volutamente a cazzo per principio.

Per sviluppare la metafora, non è che mi riferisco tanto alla fretta, quanto al fare le cose senza vera preparazione nè averne veramente testato le basi. Tipo "Ci amiamo tanto non conviviamo ci sposiamo direttamente", con l'aggiunta adesso di "E non essendoci nemmeno presi veramente le misure come coppia convivente facciamo subito dei figli" che boh, a me fa un po' mettere il carro davanti ai buoi.

Non è che dico che certi passi non si debbano fare, anzi, dico che i passi è meglio farsi su terreno testato e solido e non "Intanto li faccio poi se inciampo cerco di non cascare di muso"

Non aiuta che tu ogni volta rispondi come se gli scemi fossimo noi: non è che diciamo le cose perchè pensiamo che sia meglio dare le migliori possibilità che una scelta funzioni, arrivandoci poco a poco e capendo quali sono i limiti e le difficoltà di entrambi e affrontandole gradualmente invece che tutte di colpo quando non si può più farci niente. No, è che siamo cinici e disfattisti e disposti a fare le cose solo per finta e a metà, perchè convivere non è un vero impegno nè un vero traguardo è solo una cosa fatta a metà per chi non ci crede e invece solo sposandosi uno dimostra di crederci veramente e di essere una persona seria

--------

POI, è anche vero che il mondo è sempre girato così e probabilmente sono io–che per come la penso servono una serie di tempi MINIMI per fare i grandi passi della vita, e che lentamente sto invecchiando abbastanza perchè via via smettano uno dopo l'altro di essere praticabili–che sto sbagliando tutto e morirò con un pugno di mosche in mano
    Ultima modifica di Azad; 20-08-25 alle 20:32

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    POI, è anche vero che il mondo è sempre girato così e probabilmente sono io–che per come la penso servono una serie di tempi MINIMI per fare i grandi passi della vita, e che lentamente sto invecchiando abbastanza perchè via via smettano uno dopo l'altro di essere praticabili–che sto sbagliando tutto e morirò con un pugno di mosche in mano
    Un'altra possibilità è che sia sbagliato pensare che "stai sbagliando tutto" a non annaspare dietro ai traguardi che il contesto in cui vivi ti impone come desiderabili. Il mondo ti tira addosso scelte e modi di vivere, per ovvi motivi, "one size fits all", ma sta a te nel limite del possibile cercarti quelli più appropriati alla tua stuttura psichica e comportamentale senza farti annichilire. O forse propria questa è l'ultima, fatale illusione che mi ripeto come un mantra anch'io, che quei "traguardi" me li sono lasciati tutti, più o meno consapevolmente, sfuggire dalle mani. Oppure semplicemente non lo so e, come tutti del resto, tiro solo a campare un giorno dopo l'altro.

Comunque sta roba non c'entra niente con la vicenda di Karas, scusate l'intromissione

Ma che figata la cosa lì della Mongolia
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Un'altra possibilità è che sia sbagliato pensare che "stai sbagliando tutto" a non annaspare dietro ai traguardi che il contesto in cui vivi ti impone come desiderabili. Il mondo ti tira addosso scelte e modi di vivere, per ovvi motivi, "one size fits all", ma sta a te nel limite del possibile cercarti quelli più appropriati alla tua stuttura psichica e comportamentale senza farti annichilire. O forse propria questa è l'ultima, fatale illusione che mi ripeto come un mantra anch'io, che quei "traguardi" me li sono lasciati tutti, più o meno consapevolmente, sfuggire dalle mani. Oppure semplicemente non lo so e, come tutti del resto, tiro solo a campare un giorno dopo l'altro.
    No vabbè ma non è "La società mi impone dei traguardi e io mi sento fallito a non raggiungerli in tempo". È più che l'ovvia conseguenza delle "decisioni di buon senso"–come quelle che solleverei ogni tanto quando si parla con Karas–è finire per escluderli man mano che il tempo passa.
    Tipo, penso che sia follia assoluta fare figli con una persona con cui non sei stato, ma MINIMO, una cosa tipo cinque anni, o almeno lo sarebbe per me perchè prima voglio essere sicuro di dare a questo figlio una famiglia con una relazione stabile e rodata. Sono a un passo dai quaranta, questo vuol dire che se anche la donna perfetta la incontro domani, secondo le mie "decisioni di buon senso" un figlio lo faccio a quarantacine. Che vuol dire averne sessanta quando questo ne quindici. Non voglio essere un padre col fiatone quindi, tutto considerato, tiro un crocione sull'intero concetto (fosse per me, il giorno dopo che faccio quarantanni andrei a tagliarmi le palle ma costa tipo duemila euro ).

Poi non si sa mai come vanno le cose, ma se vanno in maniera diversa da così vuol dire che ho fatto le cose a cazzo di cane (che può sempre succedere, e pace) senza le base solide per sostenerle.

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ma che figata la cosa lì della Mongolia
    Tantissimo è una di quelle cose che appena la scopri dici "Corro subito", poi ci pensi e capisci che non è cosa

Senior Member L'avatar di il_guru

C'è da dire, a favore di Karas, che tanto NULLA può preparare una coppia all'arrivo di un figlio (o al non-arrivo, non per gufarla, ma è una situazione possibile) e considerando che, se non ricordo male, ha anche una certa età, tanto vale buttarsi subito.

Senior Member L'avatar di Karas

Ma dai siamo seri, ancora a pensare che "ci vuole preparazione" o "devo essere sicuro" ? Per me è tutta fuffa moderna. Il mondo di oggi spinge verso la singletudine e quindi tendiamo piu a scappare dalle prime crepe per rifuggiarci nel "io" dove tutto è sicuro tutto fila bene nessuno mi puo toccare qui, nel mio angolo solitario...
    4 anni sono giusti e non perché siano abbastanza ma perche a quasi 45 io e lei 35 le esperienze per conoscere il mondo e le cose del mondo che ci piacciono le abbiamo fatte, e per esclusione e per maturità sappiamo entrambi cosa vogliamo dalla vita.
    Una compagna\o tranquilla\o con cui si avere delle divergenze ogni tanto, ma con cui in linea di massima si sta bene
    Un idea di cosa vogliamo per il futuro e cosa vogliamo per l'altro
    La consapevolezza, cosa importante, che non sarà facile e che senza costante impegno e buona dose di pazienza, questi obiettivi posti non si possono raggiungere.

Poi stiamo sotto il cielo eh. Tutto puo essere. Ma avere paura che qualcosa vada storto è un po come avere paura di morire, un giorno.

Senior Member

Ma dai siamo seri, ancora a pensare che "ci vuole preparazione" o "devo essere sicuro" ? Per me è tutta fuffa moderna.
    Eccallà, è arrivato il guru

Comunque sul matrimonio ancora ancora no–che male che vada si divorzia e nemici come prima– ma sui figli senza dubbio.
    Che tutto il resto si vende, si divide, si annulla, ma se ti accorgi a metà che hai fatto un errore e non sei contento, poi non è che un figlio lo puoi smaltire in pineta e sia te che loro ve la dovete piangere tutta la vita
    Loro più di te

Poi, è anche vero che il mondo è di chi questi problemi non se li fa e figlia senza pensarci

Ma in fondo la vita è di ciascuno e che ognuno la viva come creda. Io per esempio se fossi te mi considerei troppo vecchio sia per fare figli che per stare con una di dieci anni più giovane, ma sono anche consapevole di essere uno che per pensarci troppo si fa del danno da solo

Comunque sul matrimonio ancora ancora no–che male che vada si divorzia e nemici come prima– ma sui figli senza dubbio.
    Che tutto il resto si vende, si divide, si annulla, ma se ti accorgi a metà che hai fatto un errore e non sei contento, poi non è che un figlio lo puoi smaltire in pineta e sia te che loro ve la dovete piangere tutta la vita
    Loro più di te

Poi, è anche vero che il mondo è di chi questi problemi non se li fa e figlia senza pensarci

Ma in fondo la vita è di ciascuno e che ognuno la viva come creda. Io per esempio se fossi te mi considerei troppo vecchio sia per fare figli che per stare con una di dieci anni più giovane, ma sono anche consapevole di essere uno che per pensarci troppo si fa del danno da solo
    Io non so dove vivi tu, ma sulla questione di fare figli alla mia età ti garantisco che è pieno di cinquantenni che portano i pargoli a scuola al parco alle giostre, quindi non mi considero fuori tempo massimo, ne lei con 10 anni in meno troppo giovane o più giovane di me. Ogni caso è a se, poi sei vogliamo dare giudizi generalistici siamo certamente nel posto esatto. Però io la mia storia la racconto onestamente

Inviato dal mio 24040RN64Y utilizzando Tapatalk

Senior Member

Io non so dove vivi tu, ma sulla questione di fare figli alla mia età ti garantisco che è pieno di cinquantenni che portano i pargoli a scuola al parco alle giostre, quindi non mi considero fuori tempo massimo, ne lei con 10 anni in meno troppo giovane o più giovane di me. Ogni caso è a se, poi sei vogliamo dare giudizi generalistici siamo certamente nel posto esatto. Però io la mia storia la racconto onestamente

Ma quale generalistici, l'ho detto grosso così che parlo di me (e mi son pure contestualmente dato dello scemo)

Senior Member L'avatar di il_guru

eppure quoti Karas

Karas, non per menartela, nè per dire che non devi, anzi, ma è per aiutarti ad essere preparato.
    A 45 inizi già ad essere vecchiotto come padre, anche perchè il pargolo non vedrà la luce prima dei tuoi 46, come minimo. Molti dei 50enni che vedi in giro sono al secondo figlio di solito.
    Io l'ho avuto a 39 e già mi sento vecchio quando mi guardo intorno, anche se capita di incontrare genitori attorno alla mia età o più vecchi, ma sono molto pochi. I primi anni del pupo poi (soprattutto dopo il primo anno, quando inizia a muoversi) ti faranno sentire ancora più vecchio per la fatica che farai
    Inoltre lei a 35 è gia considerata in età avanzata, sappi già che tutte le curve di rischio dei test prenatali avranno una buona probabilità di segnalare possibili disturbi.
    Se ci tenete davvero, a tempo perso fate qualche test sulla fertilità che può aiutarvi a risparmiare tempo nel caso necessitiate di terapie

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Inoltre lei a 35 è gia considerata in età avanzata, sappi già che tutte le curve di rischio dei test prenatali avranno una buona probabilità di segnalare possibili disturbi.
    Questa però, pur rimanendo vera verissima, è una statistica terrorismo. È vero che tipo, le possiblità di magagne TRIPLICANO, però triplicano tipo dall 1 al 3%. Che STATISTICAMENTE è tantissimo di più, il triplo appunto, però nei fatti è 3%.

A me la roba che fa passare la voglia è l'età in sè stessa. Non tanto i primi anni–che comunque sei ancora un adulto solido e, anche se non proprio senza fatica, ce la fai ancora– quanto quelli successivi, quando hai davanti un adolescente che ha voglia di fare qualsiasi cosa e per l'età che ha, costituzionalmente, ti va contro per principio e tu hai un'età nella quale non hai più la forza fisica di stargli dietro o quella morale di tenergli testa, o peggio ancora quando è un adulto con cui finalmente potresti condividere esperienze da pari ma tu ormai sei geriatrico e ti deve accudire.

Forse alla fine hanno ragione i terroncini di paese che si ingravidano a 15 anni

EDIT

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    eppure quoti Karas
    L'ho capita dopo
    Ultima modifica di Azad; 22-08-25 alle 15:48

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Va beh io per sicurezza un test genetico comunque lo farei, ma se ho ben capito l'andazzo l'eventuale aborto non credo che sia una strada percorribile. Quattro anni sono pochi? Assolutamente no. Sono pochi però se di questi solo tre mesi sono di convivenza effettiva. Ma questi sono tutti discorsi che sono stati fatti nel topic apposito e che non sono stati minimamente presi in considerazione, però visto che ora si parla di bambini uno ci prova un attimo a riprendere il discorso A vostro favore c'è da dire che non so tu ma lei mi sembra di aver capito che abbia una famiglia che può dare una mano con il bambino quindi un po' dell'impatto devastante che il suo eventuale arrivo rappresenti viene un minimo attutito

Sounds Good L'avatar di Don Luca

Per il discorso figli, per una volta tanto devo dare ragione a Karas: tocca darsi una mossa.

Condivido il pensiero degli altri che prima di un passo così importante dovrebbero esserci ALMENO due anni di convivenza, un anno proprio come minimo sindacale, ma il tempo stringe quindi che ti devo dire.

Auguri e speriamo vada tutto bene.

EDIT: aggiungo che io mi sono posto il limite dei 40, massimo 42 anni per avere un figlio.
    Poi diventa davvero troppo tardi *PER ME*.

Ovvio che ognuno poi abbia le sue idee, ma io voglio ancora essere relativamente giovane e per me la soglia è che quando mio figlio diverrà maggiorenne, io voglio avere AL MASSIMO 60 anni e non un singolo anno di più.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

45 è davvero tardi per avere un figlio. Si può. Ma è davvero tanto in là. Sopratutto se non sei di famiglia agiata con tutti i vantaggi del caso. Io mia figlia l'ho avuta a 36 e fra poco farà 9 anni e già comincia ad essere tosta. Avessi 10 anni in più mi sarei già gettato nel Vesuvio

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Avessi 10 anni in più mi sarei già gettato nel Vesuvio
    Peccato.

Scherzo

Tranquillo che tu ci stai correndo alla velocità della luce, verso il Vesuvio , solo che ancora non lo sai

Senior Member L'avatar di Besk

Cacchio ragazzi... 42 io 38 lei.
    Lasciamo perdere direttamente?
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM850X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB | nVidia Geforce 5080 FE | LG 27GL83A + Philips 243V7QJABF | Logitech G915 | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad

Vabbè ragazzi ma non buttiamoci giù così, su

Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 3 secondi.

E piantatela mannaggia

Citazione Originariamente Scritto da Besk Visualizza Messaggio
    Cacchio ragazzi... 42 io 38 lei.
    Lasciamo perdere direttamente?
    Non è un'idea così stupida lasciar perdere. A 20 anni di tuo figlio potresti averne 64-65. Auguri a stargli dietro.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non è un'idea così stupida lasciar perdere. A 20 anni di tuo figlio potresti averne 64-65. Auguri a stargli dietro.

E quando avrà la sua vita da adulto con i suoi traguardi, diciamo sui 30-35 anni, ammesso che tu ci sia ancora dovranno spingerti in carrozzina a incontrare il tuo nipotino che comunque sarai troppo vecchio per accudire in qualsiasi maniera utile e che non avrà nessun ricordo di te perchè morirai prima della sua età della ragione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su