Si/no e perchè
Si/no e perchè
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
[sarcasmo]
Che belli i topic senza contesto, in cui dai le risposte e poi ti fanno le pulci che ti sei sbagliato perchè ci sono un mazzo di dettagli mai specificati che cambiano radicalmente la situazione.
[/sarcasmo]
Pro: scopi, probabilmente senza nemmeno pagare contanti oltre ai gommini.
Contro: scopi male. Anche se il fidanzato è uno che disprezzi e scopargli la donna è un gesto di spregio di altissima caratura, c'è sempre la punta di nervosismo, angoscia e inquietudine che rovinano il momento.
No, non è il brivido del proibito, se non sapete distinguerlo è un problema vostro. Sì, fate cagare.
Molto più probabilmente è lei che vuole fare un dispetto al fidanzato, e tu sei solo lo stunt cock/dildo di carne che capita sottomano. Non c'è da illudersi, non sei meglio tu, sei solo comodo per fare una cosa che ha già pianificato.
Questo implica che lasci nelle sue fedifraghe mani tutto l'equilibrio (e l'eventuale segretezza) della situazione. Alcuni si arrapano per la botta di adrenalina, a me si seccano i coglioni.
Infine in questi tempi di social, vite virtuali, stalker e doxxer, e gente sclerata in genere che invece di reagire male a pugni in bocca reagisce male fornendo coltelli e spranghe agli amici, c'è da "dormire preoccupati". Però da un lato sono troppo vecchio per capire il trend di comportamento adeguato o accettato, e dall'altra sono troppo armato, quindi mi risulta tutto sommato un aspetto nebuloso delle conseguenze.
Per tacere del fatto che sono troppo pigro per ficcarmi in una situazione del genere.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
Vabbè ti fai la trombata, e poi? È acqua che non leva sete.
A me è capitato 8 anni or sono, di farmi una fidanzata. Non è finita per nulla bene. Ora siamo buoni amici, ma sono cmq dell'idea che non ne viene niente di buono
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
In generale, in mancanza di contesto: no.
Troppe rotture di coglioni (ripercussioni, ecc.).
E parlo dei "tempi miei" (16 anni fa).
Come dice giustamente Golem (ciao, sei nuovo?) oggi con i social e la gente schizzata probabilmente è 100 volte peggio di allora, dove la cosa peggiore che ti poteva capitare era che arrivava l'ex con gli amici e ti gonfiavano di botte.
Però non voglio uccidere così la discussione e voglio provare a mettere un po' di contesto (anche se fondamentalmente il mio pensiero è allineato a quello di Golem):
Capita la coppia che sta per scoppiare.
Lui o non lo conosci, o lo conosci solo di faccia, forse ci hai parlato mezza volta.
La relazione si trascina agonizzante da mesi.
La soluzione migliore: "prima lo molli, poi scopiamo"
La soluzione accettabile: "ti scopo, ma questo lo devi mollare"
La soluzione peggiore: "ok scopiamo"
Situazione coppia dove lui è lo stronzo che si tromba tutte e lei ha un palco di corna tali che ha dovuto far alzare tutti gli stipiti di casa.
Ecco, io qua mi tiro indietro a prescindere, a meno che non ricada nella situazione sopra descritta della coppia che sta per scoppiare.
Situazione coppia stabile.
No, a prescindere, non si può fare, troppi sbattimenti di cazzo post-coito.
EDIT: ah e in tutte queste situazioni cmq il "lui" non lo conosco.
Se è uno che conosco che ci parlo abitualmente o, ancora peggio, un amico, proprio no.
Se volevi fare un thread più interessante, potevi chiedere come rapportarsi con le ex-fidanzate degli amici.
Ultima modifica di Don Luca; 26-04-23 alle 11:50
non cerco il thread interessante, cerco un insight da gente più navigata.
il tipo non lo conosco e stiamo in cittÃ* diverse.
la coppia non so in che stato sia, ma lei si è fatta conoscere, e sarebbe interessata a farlo.
quindi dite no per ansia/sbatti ed etica, mi pare di capire
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ma la gente più navigata fornisce insight nei topic interessanti dove si sviscerano anche aspetti dell'argomento a te poco gustosi, mica in quelli a risposte secche che li annoiano subito.
L'universo gira di sicuro, ma non necessariamente intorno a te.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
sento giÃ* il thread che deraglia, ma ti rispondo comunque: in j4s, e sono sicuro anche qui, in tanti scrivono per avere delle opinioni o dei suggerimenti su un problema specifico. Lo fanno con lo stesso egoismo con cui io ho aperto questo. Inoltre nessuno costringe nessun altro a partecipare. C'è chi vuole dare dettagli e rendere tutto più juicy a spese della sua privacy, e magari gli va anche bene perchè una questione eticamente accettata, ma quando ho aperto il thread sapevo che questa era in zona grigia, e rischio che quello che viene cornificato si incazzi, quindi cerco di tenere la divulgazione al minimo. Il thread non ha comunque mai avuto lo scopo di intrattenere, e non credo di essere tenuto a farlo. Lo so, tu vieni qua e mi aiuti ma non te la ridi neanche un pochino con un thread così. Lo so. Mi spiace. Sappi comunque che ti sono grato per aver condiviso con me la tua esperienza.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ciome, consiglio:
non argomentare. Prendi atto di quel che dicono i vecchi e se ti fanno notare che hai preso male l'abbrivio, allora inginocchiati sui ceci e cerca di andare nella direzione che più o meno cortesemente ti suggeriscono.
E lo dico senza ironia.
"Eh ma non capite!", "Eh ma non sapete", "Eh poi si viene a sapere signoramia", "Eh allora niente, ecco, smetto di parlare!" è la piaga della sezione, non è che si può venir dentro, tirare il sasso e nascondere la mano. Se ci sei dentro, ci sei dentro. Sennò lurkavi.
I topic con egoismo TSM non sa che farsene e ha zero remore a dirtelo in faccia. C'è chi gli va bene e c'è chi riprende subito la porta.
Comunque, in ordine retroverso perchè la più vecchia è la peggiore:
• Una sposata, che ha conosciuto me, un mese dopo è andata via di casa, tre mesi dopo ha divorziato, un anno dopo ha salutato. Adesso è un they/them.
• Una del mio gruppo esteso di amici. Una roba tipo "Senti ti va di salire a casa" anche un po' alticci. Sapevo vagamente che ci fosse un Signor X nella città natìa, ma se avessi quindi distrutto anni di storia d'amore gliel'ho chiesto solo dopo, la risposta è che stavano in crisi (e non credo fossi stato neanche il primo a passar di là) e infatti poi si sono mollati. Ogni tanto ridacchio che poi ha messo su famiglia con un altro (del mio gruppo esteso di amici) e quelle volte che ci si incrocia mi fa le facce come a significare di starzitto che se si venisse a sapere finirebbe a schifìo
• La ragazza di una coppia che sono diventati amici miei come coppia. Nel momentone di crisi, a portata di mano c'ero solo io ed ero troppo scemo e inesperto per prenderla con raziocinio e filosofia per quella triste settimana che è durata. Ora lei è tipo la mia migliore amica, lui è tipo il mio migliore amico, si sono lasciati da un decennio e sono felicemente assieme ad altre persone - molto meglio assortite. Su tutta la cosa c'è un'aria di DON'T ASK DON'T TELL percui tutti sappiamo che è successo ma i cui dettagli non sono mai stati veramente chiariti e va bene così, che ormai, realisticamente, è caduta in prescrizione.
In definitiva, da persona che più spesso che no ha ricoperto quel ruolo prima di essere salutata, con affetto e cordialità, quando non c'era più bisogno, direi che
questa di golem è una grande verità del grande universo, innegabile e incrollabile.[...] e tu sei solo lo stunt cock/dildo di carne che capita sottomano. Non c'è da illudersi, non sei meglio tu, sei solo comodo per fare una cosa che ha già pianificato.
Se è una che passa di là a cui lo butteresti volentieri nel , già il fatto che tu stia a postare qui, per quanto topic monofrase, vuol dire che lo stai vedendo come un problema e allora lascia perdere, non ne vale la pena.
Se proprio ci hai perso la testa e ti sei convinto che sia LEI e nessun'altra, vai e abbraccia il futuro, anche perchè qui nessuno ti potrà veramente convincere del contrario. Sarà comunque un disastro ma quando il destino nefando avrà compiuto il suo corso potrai dirti che è stato meglio avere un rimorso che avere un rimpianto, e se ci vieni a raccontare rideremo di te così che tra le lacrime possa riderne un po' anche tu.
Mi permetto comunque di far presente un'altra grande, incrollabile, innegabile verità, però: se lo fanno PER te, arriverà un momento in cui lo faranno A te.
Ultima modifica di Azad; 26-04-23 alle 14:01
grazie anche a te. se non era chiaro, non sono innamorato, è solo per scopare, non mi ci voglio fidanzare. anche perchè anche io ho pensato la parte in grassetto.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Capirai, quindi siamo quasi a livello di turismo sessuale
Mah, date le circostanze, se sei conscio che si tratti di una botta e via senza alcun seguito, a sto punto ti direi quasi quasi "perchè no"...
Certo, con tutti i pesci del mare proprio la fidanzata te vai a cercare.
Scoparsi quelle impegnate da maggiore soddisfazione quindi *per me+ è un sì ma solo se sei pronto a eventuali conseguenze spiacevoli, che non sono poi tanto rare. Se scopata occasionale/lontana (es. vacanza, trasferta di lavoro, ecc) allora tenderei maggiormente verso il sì, se invece si tratta di potenziali pericoli (collega, vicina, amica, blabla) direi no a meno che non ne valga realmente la pena
Se non conosci lui che ti frega, non sei tu in coppia con nessuno, è lei che deve farsi i problemi, quindi assolutamente sì, scopa.
Se conosci lui o è una persona che gira intorno alla tua vita (lavoro, gruppo teatrale, cazzo ne so), assolutamente no. Non vale la pena complicarsi le cose in questo modo.
In entrambi i casi: mai innamorarsi, mai pensare di fare una coppia.
Se lei tradisce / ha tradito, tradirà ancora come soluzione alle crisi di coppia (che ci sono sempre nella vita di una coppia).
Le tipe fidanzate/sposate sono le più facili da conquistare, perché sicuramente hanno un qualcosa che non va nel rapporto e che te riesci a dargli (es: attenzioni)
così hai il partner che si continua a smazzolare i problemi di coppia e i doveri di coppia, con te invece che ti occupi solo del contorno a cui lei manca così per rompere i coglioni si sfoga col partner, per divertirsi ecc si lascia andare con te
ad esempio se ti scrive e non le rispondi (o non le rispondi subito) fa spallucce, cosa che invece non fa col partner perché lui DEVE rispondere e il più presto possibile
Ti giuro, io di stronzate su TSM ne ho lette (e ci sto ormai da più di 20 anni – la maggior parte le ho scritte io), ma questa... questa veramente le batte tutte.
Si può richiedere il ban o quantomeno l'estradizione dalla sezione per chi entra a gamba tesa con roba del genere?
Ma perchè il punto è che non è che sei tu, il tuo fascino e carisma, il tuo irresistibile magnetismo animale. È che sei uno che passava di là al momento giusto (cioè sbagliato) e che ha fatto il minimo indispensabile per essere considerato un appiglio sufficiente.
Poi, che sia una roba da miserabili per tutte le parti coinvolte non ci piove, ma non ci piove neppure che - avendo il pelo sullo stomaco per farlo, e nessuna dignità - è come sparare a dei pesci in un barile.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Comunque queste storie si somigliano sempre, e il finale è sempre scontato. C'è poi la variante Karma che sta sempre dietro l'angolo.
Io per qualche mese stavo dietro a una fidanzata da anni che era in "crisi", le do il poesce e penso di essere l'uomo piu furbo del mondo, tipo Homer Simpson la domenica a casa. Peccato che me ne innamorai e questo spense ogni focolaio di passione per lei, che decise di tagliare.
Passa qualche anno e mi metto con la mia ex. le cose vanno avanti e arriviamo al punto cruciale dove lei è quella scocciata che le manca qualcosa: il cazzo di un altro sottoforma di "attenzioni" e film mentali. Mi molla e si mette con lui -KARMA MODE ON-
Lei viene cornificata a sua volta, io sto per sposarmi.
Non credo che il cerchio sia chiuso però.
C'è ancora tutta la saga dei divorzi, avoja a corre
capitato 2 volte ma in un caso l'ho saputo solo in un secondo momento che era fidanzata, nell'altro era sposata ma non conoscevo il tizio se non vagamente di vista, quindi non so dire se conoscendo bene il tizio sarei cosi' stronzo, credo di no, ma fino a che non capita non si puo' mettere la mano sul fuoco