Si, signori, ma prima di camminare sui ceci in ginocchio facendo atto di penitenza, tenete sempre presente che viviamo in un mondo dove ci sta gente che vive una vita di una banalità sconcertante, eppure non perde mai l'occasione di farvi perdere le ore a chiacchierare di esperienze che ha vissuto pure l'ultimo degli sfigati.
L'unica differenza è che la loro è diversa, la loro è speciale, mentre invece spesso e volentieri è qualcosa sulla quale siamo passati TUTTI.

E passi una volta, passi due volte, ma a na certa je sbrocchi e tiri fuori la Penelope che è in te perchè a na certa pure basta.

E non c'è niente di male, l'unica cosa è che se il tizio/a continua imperterrito/a a sciorinarti banalità disarmanti ogni istante della sua giornata è naturale che a una certa, se non altro per fare conversazione, pure voi gli rispondete e gli fate capire che non c'è nulla di eccezionale in quello che racconta ogni volta.

Pure io lo faccio ogni tanto e mi rendo conto che a seconda della sensibilità dell'altra persona può essere una cosa antipatica, ma a na certa te devi pure rende conto che se attacchi na storia infinita "OMMIODDIO RAGA' NON AVETE CAPITO, MO CHE C'HO QUARANT'ANNI SO DOVUTO ANDA' DALL'ANDROLOGO... L'ANDROLOGO!!! VE RENDETE CONTO?!?!?!?!??? E LO SAPETE CHE M'HA FATTO??? NO, NON VE LO POTETE MAI IMMAGINA', NA ROBA CHE NON VE POSSO DI NON CE CREDERETE MAI... M'HA INFILATO UN DITO NEL CULO!!!! SI!!!! VE LO GIURO!!! NON VE STO A COJONA'!!! DOPO NA VITA CHE LO STO A TRONCA' NEL CULO ALLE PEGGIO SQUINZIE, ME SO PRESO UN CORPO ESTRANEO SU PER L'ANO!!! ANCORA NON CE POSSO CREDE, SI CHIAMA "CONTROLLO DELLA PROSTATA", RAGA', IO VE LO DICO, NA ROBA ASSURDA, MA PROPRIO FUORI DAL MONDO!!" e via dicendo per tre ore di fila.

A na certa sta gente va messa al suo posto, probabilmente non applicando il metodo Penelope, ma con due sane pizze in faccia.

Ma vabbè.

Tutto sto pippone per dirvi di non preoccuparvi se lo fate di tanto in tanto, capita a tutti.
E se lo fate di continuo, è perchè probabilmente davanti c'avete na persona che c'ha na vita tanto interessante quanto guardà la vernice asciugarsi.