Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 75

Pagina 75 di 90 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 1.481 a 1.500 di 1788

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

da qualche parte leggevo che sono più le prenotazioni per la nuova Ferrari v12 di quante siano le 500e...

ma sbaglio o pare che pure la smart elettrica sia stato un discreto flop tanto che è andata fuori produzione ad inizio anno e al momento non è prevista una nuova versione? 🤔

Senior Member L'avatar di NOXx

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

d'altronde perché comprare una scatoletta con bagagliaio ulteriormente sacrificato dalle batterie a €40.000 quando con gli stessi soldi puoi prenderti una media full/mild Hybrid che ti dà comunque diritto ad incentivi sul bollo?

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La 500 elettrica al momento ha venduto più o meno quanto i biglietti dei Pinco Pallo sui Monti Sibillini, ci credo che adesso improvvisamente vogliano fare anche la versione ibrida
    Penso di averne viste giusto un paio.. e una era fuori dalla concessionaria

Senior Member L'avatar di battlerossi

La 500 elettrica al momento ha venduto più o meno quanto i biglietti dei Pinco Pallo sui Monti Sibillini, ci credo che adesso improvvisamente vogliano fare anche la versione ibrida
    Sicuramente, ed era anche prevedibile.

Sempre meglio cmq di VW che c ha smenato un barcone di grano per tutta la gamma completa ID, che, in ultima analisi, si stanno dando sulle gengive.

- - - Aggiornato - - -

Cmq posso partire con il mio rant sulla retorica green 2035?

Puro distillato di merda made in bruxelles, mandarini maledetti che vivono in un piano dimensionale tutto loro, c hanno riproposto nel settore auto la stessa merda che mangiamo col badile in economia da 25 anni

Tutto

molto

bello

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio

Cmq posso partire con il mio rant sulla retorica green 2035?
    No.

Freude, schöner Götterfunken
    Tochter aus Elysium
    Wir betreten feuertrunken
    Himmlische, dein Heiligtum

No.

Freude, schöner Götterfunken
    Tochter aus Elysium
    Wir betreten feuertrunken
    Himmlische, dein Heiligtum
    L'ho letta canticchiando

pure io

Comunque la faccenda del green a tutti i costi (condivido il rant, anche se volevo fare il bastian contrario) secondo me sta subendo una bella frenata e il post elezioni europee sarà molto indicativo in questo senso.

Senior Member L'avatar di pasquaz

pure io

Comunque la faccenda del green a tutti i costi (condivido il rant, anche se volevo fare il bastian contrario) secondo me sta subendo una bella frenata e il post elezioni europee sarà molto indicativo in questo senso.
    anche perchè tutte le case europee stanno subendo un reality check abbastanza devastante: stanno prendendo sberle da tutti i fronti
    -

vabbè ma era evidente sarebbe andata così da almeno un paio di anni...anche perché le pressioni per rivedere la cosa da molti costruttori e stati erano sempre maggiori...

ora il fronte e un po' spaccato, almeno fra i costruttori, chi ha investito di più in piattaforme dedicate ecc teme un dietrofront troppo marcato, cosa che comunque ormai nessuno vorrebbe, gli altri (e non solo) sono per rivedere alcuni parametri che permettano maggiori alternative alla sola auto elettrica, la così detta "neutralità tecnologica"...

poi è innegabile che uno dei maggiori ostacoli all'elettrico è il prezzo d'acquisto elevato, se effettivamente nei prossimi anni si vedesse un sensibile calo credo la diffusione aumenterebbe sensibilmente..

pure io

Vabbè dai, li a Bruxelles e dintorni sono gli araldi del LIBBBBBERISMO e del mercato

Dovrebbero essere contenti se gli arriva un po' di libero mercato sui denti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    vabbè ma era evidente sarebbe andata così da almeno un paio di anni...anche perché le pressioni per rivedere la cosa da molti costruttori e stati erano sempre maggiori...

ora il fronte e un po' spaccato, almeno fra i costruttori, chi ha investito di più in piattaforme dedicate ecc teme un dietrofront troppo marcato, cosa che comunque ormai nessuno vorrebbe, gli altri (e non solo) sono per rivedere alcuni parametri che permettano maggiori alternative alla sola auto elettrica, la così detta "neutralità tecnologica"...

poi è innegabile che uno dei maggiori ostacoli all'elettrico è il prezzo d'acquisto elevato, se effettivamente nei prossimi anni si vedesse un sensibile calo credo la diffusione aumenterebbe sensibilmente..
    Solo il prezzo? Le autonomie ridicole? I tempi di ricarica biblici?

Dettagli

Ora non per partire con un rant 2, ma bisogna essere VERAMENTE imbecilli o in mala fede grossa come una casa (cash dai cini?) se pretendi che stiano in piedi sul mercato dei prodotti che

Costano x2
    Autonomia. 1/2 1/3
    Tempi di ricarica x10
    Ultima modifica di battlerossi; 12-06-24 alle 09:49

Senior Member

Dettagli

Ora non per partire con un rant 2, ma bisogna essere VERAMENTE imbecilli o in mala fede se pretendi che stiano solo mercato dei prodotti che

Costano x2
    Autonomia. 1/2 1/3
    Tempi di ricarica x10
    E mancano i distributori

E regalano il primo mercato mondiale ai cinesi

E regalano il primo mercato mondiale ai cinesi
    Da luglio l'UE alzerà i dazi fino al 38,1% per veicoli elettrici cinesi

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Ma davvero?

Vabbè dai, li a Bruxelles e dintorni sono gli araldi del LIBBBBBERISMO e del mercato

Dovrebbero essere contenti se gli arriva un po' di libero mercato sui denti

- - - Aggiornato - - -

Dettagli

Ora non per partire con un rant 2, ma bisogna essere VERAMENTE imbecilli o in mala fede grossa come una casa (cash dai cini?) se pretendi che stiano in piedi sul mercato dei prodotti che

Costano x2
    Autonomia. 1/2 1/3
    Tempi di ricarica x10
    allora io è dall'inizio che dico che il vincolo del 2035 messo così non funzionava, era troppo restrittivo ecc, dunque non mi si può venire a dire del talebano dell'elettrico

Come dicevo anche che i probabilmente i vincoli sarebbero stati rivisti per dare maggiore flessibilità all'offerta e diverse soluzioni tecnologiche...

Detto questo per moltissima gente che ha due o più auto una propria casa con uno o più posti auto ecc, problemi come tempi di ricarica, autonomia e punti di ricarica sono del tutto trascurabili, una delle due auto potrebbe essere tranquillamente elettrica...
    Ovvio che però il mercato per fare una scelta del genere deve avere delle giustificazioni, posso spendere il doppio per cambiare l'utilitaria che fa si e no 10k km anno con una elettrica? il vantaggio dove sta? risparmio sui consumi? beh ora che rientro della maggiore spesa con l'auto endotermica ho già corso 10 anni...

Come ho scritto già altrove io sono (ero tentato) dalla Dacia Spring per la moglie con gli incentivi vari in teoria la portavo a casa per un 8-9k euro,
    Solo che un conto è pagarla appunto 8-9k euro, un'altro è pagarla un 7-8k euro più di una panda...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Se ne parlava da un po', era in studio alla commissione, è ufficiale? ovviamente la germania era contraria (pure la francia un po' si e un po' no) ma penso fosse inevitabile giustamente...

Gli usa li hanno portati al 100% comunque

Mah.. probabilmente è solo l'inizio della fine del "green" elettrico

La fine probabilmente no, le case hanno investito comunque parecchio e può pure darsi che lo sviluppo continui e da questo punto di vista credo sia solo un bene. Più probabilmente ci sarà un ridimensionamento, quello sì.
    Personalmente ritengo che non avere continui rumori di grosse scorregge a gasolio in tutte le strade della città sarà un trionfo del genere umano, pazienza se ci vorrà più tempo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Se ne parlava da un po', era in studio alla commissione, è ufficiale? ovviamente la germania era contraria (pure la francia un po' si e un po' no) ma penso fosse inevitabile giustamente...

Gli usa li hanno portati al 100% comunque
    Maledetto Trump che vuole il protezion... NO WAIT!!!

La fine probabilmente no, le case hanno investito comunque parecchio e può pure darsi che lo sviluppo continui e da questo punto di vista credo sia solo un bene. Più probabilmente ci sarà un ridimensionamento, quello sì.
    Personalmente ritengo che non avere continui rumori di grosse scorregge a gasolio in tutte le strade della città sarà un trionfo del genere umano, pazienza se ci vorrà più tempo
    a mio parere si andrà verso una generazione più spinta di ibrido, unica soluzione accettabile per consumi, ricarica e distanza di percorrenza.

il full electric di massa è al momento follia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su