Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 43

Pagina 43 di 90 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1788

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #841

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Un pallosissimo video in cui spiegano tutte le novità dell'auto e fa il punto su cosa sarà Alfa in futuro.
    In soldoni lucine e connettività. Non mi è del tutto chiaro la faccenda di associare alla singola vettura un NFT, ma mi incuriosisce.



  2. #842
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.311

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    gli interni sembrano carini, vedo che il volante ha un buon numero di pulsanti, certo qualche pulsante anche sotto/a lato del display LCD centrale non avrebbero guastato forse...ma si è visto di peggio

  3. #843
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Un pallosissimo video in cui spiegano tutte le novità dell'auto e fa il punto su cosa sarà Alfa in futuro.
    In soldoni lucine e connettività. Non mi è del tutto chiaro la faccenda di associare alla singola vettura un NFT, ma mi incuriosisce.


    Sul NFT, se ho capito bene, dovrebbe essere collegato ad una certificazione legata alla manutenzione, in modo da rendere più difficili truffe su km scalati e zozzerie varie..


    Secondo me non è affatto male come idea

    Brevissimo/OT per i più esperti e smanettoni: ma è così facile scalare kilometri? Ma non dovrebbe essere illegalissimo tipo andare sul penale?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    È una suv compatta, cosa devono metterci, un v8?
    Peserà un centinaio di kg più di una Giulietta, un 160cv ibrida mi sembra più che sufficiente.
    Contenuti tecnologici curiosi, comunque. Puntano molto alle scemate hi tech che vanno oggi.
    Stiamo di circa 1900 kg (almeno così dicevano su automoto) e un CX da camion

    Ok che forse 160 sono adeguati, ma è l DNA Alfa? Mi sembra la cavalleria di una onestà utilitaria

    Il naftone da 130 neanche lo commento

  4. #844

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Azz... 1900kg sono un botto!
    Ma non sarà il peso dell'integrale ibrida, quella da 275cv? Perché immagino che le versioni TA non peseranno tanto più di una Compass.
    Il gasolone mi sembra effettivamente spompo, la concorrenza ha roba più interessante (mi viene in mente il 2.0 150cv della Q3), ma penso che in termini di coppia possa dire la sua.

  5. #845
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.412

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Mi perplime la dichiarazione di Alfa che il prezzo sarà uguale per tutte le concessionarie salvo promozioni della casa, se da un lato sarà un vantaggio perché si eviterà di fare il giro delle sette chiese per spuntare il miglior sconto, dall'altro temo che queste promozioni saranno vincolate alla sottoscrizione di un finanziamento come già oggi avviene per avere scontistica particolare, se paghi cash zero sconto
    Fosse così, croce sopra per me.
    Ultima modifica di freddye78; 10-02-22 alle 15:01

  6. #846
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.311

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mi perplime la dichiarazione di Alfa che il prezzo sarà uguale per tutte le concessionarie salvo promozioni della casa, se da un lato sarà un vantaggio perché si eviterà di fare il giro delle sette chiese per spuntare il miglior sconto, dall'altro temo che queste promozioni saranno vincolate alla sottoscrizione di un finanziamento, come già oggi avviene per avere scontistica particolare, se paghi cash zero sconto
    Fosse così, croce sopra per me.
    Beh fai come ho fatto io finanziamento di 10.500 euro paghi 2-3 rate per andare sotto i 10k e poi estingui in un botto e via...preso i 1400 euro di sconto (tolte le spese del finanziamento di cui non si rientra) e bon...
    Comunque la cosa del prezzo uguale ci credo poco, se non per il periodo iniziale di "preordine", poi figuriamoci se poi ogni concessionaria non fa la sua scontistica sulla base di obiettivi e altro...
    A meno che non comincino anche a dividere le zone per esclusività...per provincia / area...li ci sei solo tu come concessionaria Alfa e nessuno può farti concorrenza nel raggio di tot km...

  7. #847
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.412

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh fai come ho fatto io finanziamento di 10.500 euro paghi 2-3 rate per andare sotto i 10k e poi estingui in un botto e via...preso i 1400 euro di sconto (tolte le spese del finanziamento di cui non si rientra)
    Nope, non voglio legare il mio nome ad alcuna finanziaria e regalarle soldi.
    Ultima modifica di freddye78; 10-02-22 alle 21:54

  8. #848
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.311

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Nope, non voglio legare il mio nome ad alcuna finanziaria e regalarle soldi.
    In realtà facendo così la finanziaria ci rimette in genere o comunque non è una cosa che gli piace molto, difficilmente se ti ripresenti l'anno dopo dalla stessa finanziaria ti rifaranno un prestito...

  9. #849
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.412

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    In realtà facendo così la finanziaria ci rimette in genere o comunque non è una cosa che gli piace molto, difficilmente se ti ripresenti l'anno dopo dalla stessa finanziaria ti rifaranno un prestito...
    Ribadisco, io pago cash, no finanziarie.
    E se per avere uno sconto mi vogliono obbligare a chiedere un prestito, io semplicemente non acquisto la vettura e mi rivolgo ad altra marca che mi offra sconto senza vincoli.

  10. #850

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Luca Ciferri intervista Imparato, ne emergono dichiarazioni interessanti, anche alla luce del fatto che siamo alla vigilia della presentazione del nuovo piano industriale (cosa che in casa Alfa di solito è affidabile e duratura quanto una beta di Windows Vista):

    Imparato punta a raggiungere un livello di pricing di Bmw, i volumi non sono un target, d’altronde Tavares sostiene che DS ottenga margini pari a quelli di Audi con neanche 50.000 unità all’anno (per chi ci vuole credere).
    Il diesel è morto, entro il 2025 scomparirà.
    La Brennero arriverà nel 2024 su pianale CMP evoluto con varianti elettriche e con motore a combustione. Nel 2025 arriverà il primo modello Alfa esclusivamente elettrico.
    Giulia e Stelvio avranno successori elettrici su pianale STLA con trazione posteriore ed integrale. Il marchio milanese lancerà 1 nuovo modello/variante ogni anno, entro il 2027 ci saranno 5 nuovi modelli.
    Il quinto non è ancora stato deciso, forse un E-Suv.

  11. #851
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    2.140
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui


    Maserati Grecale: in foto quasi senza veli

    Prime foto quasi senza veli del nuovo SUV di Maserati


    di Motorionline14 Febbraio, 2022 Maserati Grecale



    Nuove foto spia sono apparse sul web da pochi minuti. Queste mostrano il nuovo Maserati Grecale ormai quasi senza più veli. A poche settimane dal debutto il SUV di segmento D di Maserati inizia a mostrarsi sempre più spesso segnale che ormai siamo davvero vicini alla sua presentazione che secondo alcuni potrebbe avvenire addirittura entro la fine di febbraio. Cresce l’attesa di sapere come sarà il nuovo modello di ingresso della gamma della casa automobilistica del Tridente.
    Prime immagini senza veli della nuova Maserati Grecale

    Le immagini che vi mostriamo iniziano a svelarci la parte anteriore e il profilo del nuovo Maserati Grecale, un modello che secondo la critica stupirà e non poco nel mondo dei motori nei prossimi anni. Chi ha avuto il piacere di mettersi alla guida e provare il nuovo SUV di Maserati dice che il modello ha le carte in regola per fare bene e dare serio filo da torcere alla concorrenza. Con un aspetto simile a quello di Maserati Levante ma più in miniatura, l’auto che nasce su piattaforma Alfa Romeo Giorgio offre una fluidità di guida davvero impressionante.


    Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare nuove conferme su quella che sarà la data ufficiale di presentazione di Maserati Grecale. La nuova auto della casa italiana doveva debuttare a novembre 2021, ma il gruppo Stellantis ha posticipato la data a causa della crisi dei semiconduttori.
    Ad ogni modo, la carenza nella fornitura di componenti ha ritardato molte anteprime automobilistiche. Il marchio ha grandi speranze per il modello. Come rappresentante del popolare segmento dei SUV, Grecale ha la possibilità di raggiungere un gruppo più ampio di clienti favorendo l’obiettivo di Maserati di raggiungere e superare quota 70 mila immatricolazioni annue.


    https://www.motorionline.com/maserat...tiche-debutto/

  12. #852
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Luca Ciferri intervista Imparato, ne emergono dichiarazioni interessanti, anche alla luce del fatto che siamo alla vigilia della presentazione del nuovo piano industriale (cosa che in casa Alfa di solito è affidabile e duratura quanto una beta di Windows Vista):
    Redditività con 50k pezzi l anno?!?!?

    Pazzesco

  13. #853
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    699

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Redditività con 50k pezzi l anno?!?!?

    Pazzesco
    Mah facendo i conti senza l'oste, i modelli ds partono da 28-30 k x 50 k vetture farebbero circa 1,5 miliardi euro, togli 1 tra tasse, margine concessionari, spese varie, resta sempre 500 milioni (e ho fatto i conti sul modello base).

  14. #854
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Mah facendo i conti senza l'oste, i modelli ds partono da 28-30 k x 50 k vetture farebbero circa 1,5 miliardi euro, togli 1 tra tasse, margine concessionari, spese varie, resta sempre 500 milioni (e ho fatto i conti sul modello base).
    Il problema sono i costi fissi e R&S

    Normalmente i numeri grandi servono per ammortizzare quelli

    Se non ricordo male l industria auto gira su un margine tra il 5/10%

    30% mi sembra un po' tantino

  15. #855
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.311

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Il problema sono i costi fissi e R&S

    Normalmente i numeri grandi servono per ammortizzare quelli

    Se non ricordo male l industria auto gira su un margine tra il 5/10%

    30% mi sembra un po' tantino
    Magari mi sbaglio, ma mi sembra che i modelli DS siano pesantemente legati agli altri modelli PSA come base, piattaforme, accessori ecc...insomma mi sembrando delle citroen rifinite un po' meglio, immagino che per i costi fissi R&S molto sia spalmato su altri modelli...
    Infatti uno dei vantaggi di essere ora in stellantis dove c'è anche Alfa, Lancia Maserati ecc di poter sviluppare piattaforme "premium" ad-hoc con la possibilità di ammortizzare i costi di R&S su molti più modelli.

  16. #856

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da michele131cl Visualizza Messaggio
    Tyreal: "E' una Stelvio col frontale di una Puma"
    Addetto Stampa: "MA NO! COSA DICI? E' DIVERSISSIMA! Ci sono gli STILEMI MASERATI, l'esclusività del marchio, la rava e la fava..."

    Alla fine è una Stelvio col frontale di una Puma, ca va sans dire

  17. #857
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    7.569

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Prima cosa che ho pensato, i fari sono quelli della Puma.

  18. #858
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Tyreal: "E' una Stelvio col frontale di una Puma"
    Addetto Stampa: "MA NO! COSA DICI? E' DIVERSISSIMA! Ci sono gli STILEMI MASERATI, l'esclusività del marchio, la rava e la fava..."

    Alla fine è una Stelvio col frontale di una Puma, ca va sans dire
    Si manca un po' di personalità ed originalità

    Un deciso passo indietro rispetto a Ghibli e Gran turismo (ancora bellissime)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Magari mi sbaglio, ma mi sembra che i modelli DS siano pesantemente legati agli altri modelli PSA come base, piattaforme, accessori ecc...insomma mi sembrando delle citroen rifinite un po' meglio, immagino che per i costi fissi R&S molto sia spalmato su altri modelli...
    Infatti uno dei vantaggi di essere ora in stellantis dove c'è anche Alfa, Lancia Maserati ecc di poter sviluppare piattaforme "premium" ad-hoc con la possibilità di ammortizzare i costi di R&S su molti più modelli.
    Non per fare la avvocato del diavolo, ma cosa cambierebbe rispetto alla vecchia strategia FCA?

    Anche all epoca si condividevano piattaforme e componentistica e si è visto come è andata a finire :(

  19. #859

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Tonale dal vivo:



  20. #860
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.311

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Si manca un po' di personalità ed originalità

    Un deciso passo indietro rispetto a Ghibli e Gran turismo (ancora bellissime)

    - - - Aggiornato - - -



    Non per fare la avvocato del diavolo, ma cosa cambierebbe rispetto alla vecchia strategia FCA?

    Anche all epoca si condividevano piattaforme e componentistica e si è visto come è andata a finire :(
    Beh, Maserati ha piattaforme di tipo diverso dalle fiat, come anche alcuni modelli Alfa ecc...poi alcune sono condivise con alcuni modelli chrysler, poi ci sono i motori e tutto il resto...

    Magari sbaglio, ma credo che il problema di fare una gamma completa con Alfa erano i grandi costi per sviluppare motori e piattaforme "ad-hoc" senza la possibilità di sfruttare il tutto su più modelli.

    Prima sia FCA che PSA avevano il problema di dover sviluppare piattaforme/motori ecc premium per poi equipaggiare pochi veicoli...ora fra DS Maserati Alfa e non so cosa di chrysler la possibilità di spalmare alcuni costi su più veicoli aumenta notevolmente aumentando anche la possibilità di ampliare la gamma.
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-02-22 alle 12:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su