Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui

Risultati da 1 a 20 di 1788

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    La Amalfi è Euro 6D
    Le Ferrari sì, non lo è il 1.4

    Il turbo multiair credo sia stato usato per l'ultima volta sulla 124 spider
    Ultima modifica di Tyreal; 08-07-25 alle 14:44

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11.692

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Le Ferrari sì, non lo è il 1.4

    Il turbo multiair credo sia stato usato per l'ultima volta sulla 124 spider
    Si, chiaro, immagino la semplicità nell'omologare un V8 4.0L bombardato piuttosto che un 1.4

  3. #3
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.311

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Si, chiaro, immagino la semplicità nell'omologare un V8 4.0L bombardato piuttosto che un 1.4
    Ma nessuno dice che non si può fare un 1.4, il problema è che probabilmente nella situazione attuale non è economicamente conveniente farlo...
    Anche perchè si riparla di riavviare una produzione (o vanno importati dal sudamerica), vanno modificati per renderli omologabili con le nuove normative, fra 2 anni va ulteriormente modificato per la nuova euro 6e o quello che è...
    tutto questo per usarlo dove?

    Ammesso poi che sia ancora adattabile per la 500 nuova, senza contare che volendo poi c'è anche il 1.2 Puretech che arriva ai 130cv, dunque sarebbe un po' anche un doppione...
    c'è il 1.5 benzina...
    C'è anche il nuovo 1.6 turbo volendo (questo difficilmente può stare sulla 500 visto che nasce pensato per le piattaforme stla e stla large).


    Sicuramente la complessità di omologare un V8 è maggiore, se vogliamo allora anche la 12 cilindri è un V12 6.5 da 850cv ed è euro 6D...
    Ma questi sono motori nuovi, che probabilmente equipaggeranno con le dovute evoluzioni le ferrari per i prossima generazione di auto, dunque 6-7 anni...
    qui si parla di spendere per riadattare un motore già vecchio...
    Oh poi chissà magari vedono che conviene fare una 500 abarth con il 1.4 turbo e stanno solo aspettando di vedere come va...
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-07-25 alle 10:56

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11.692

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    tutto questo per usarlo dove?

    Ammesso poi che sia ancora adattabile per la 500 nuova, senza contare che volendo poi c'è anche il 1.2 Puretech che arriva ai 130cv, dunque sarebbe un po' anche un doppione...
    Per usarlo sulle automobili.

    Che poi ci siano anche altri motori va benissimo ma chi sta dentro FCA deve guardare di vendere auto FCA. Invece questi facendo la fusione con PSA hanno creduto di condividere gli utili spalmando le perdite, mentre nella realtà stanno smazzando le perdite a FCA per tenere in piedi PSA.

    In FCA stanno facendo modelli completamente fuori mercato per non togliere vendite a PSA, volendo vendere auto ti omologano qualunque roba. Montano il 1.4 turbo da 180 CV sulla Abarth 695, a farne uno da 135 CV (per differenziarlo dal 1.2 PSA) ci mettono un attimo.

    E' che non vogliono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su