[F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 - Pagina 422

Pagina 422 di 465 PrimaPrima ... 322372412420421422423424432 ... UltimaUltima
Risultati da 8.421 a 8.440 di 9290

Discussione: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

  1. #8421
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.778

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Contento per SuperMario, dai. Ci vuole uno come lui per dare un tocco diverso a quest'ambiente plafonato.Ma Cristo, l'hanno fatto tanto per introdurre le gomme da 18 e ora vogliono tornare di nuovo a quelle da 16? Che gli venga un accidenti a loro tutti!

    Macchine più strette e corte... in pratica tutte le macchine dal 2017 ad oggi sono state un errore. Io non ho più parole davvero.
    Le scuderie non la accetteranno mai. A meno che non porti un pacco di soldi in regalo. Chandok dice 600 milioni per compensare i ricavi di 5 anni, ma le scuderie vorranno guadagnarci qualcosa, non stare allo stesso livello. Quindi ne serviranno molti di più e dubito che Andretti possa permetterselo.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #8422
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    14.945

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Contento per SuperMario, dai. Ci vuole uno come lui per dare un tocco diverso a quest'ambiente plafonato.Ma Cristo, l'hanno fatto tanto per introdurre le gomme da 18 e ora vogliono tornare di nuovo a quelle da 16? Che gli venga un accidenti a loro tutti!
    come ho scritto prima, i cerchi in lega erano sempre da 13'' dagli anni 70 in poi. L'articolo sotto mi dice che le CR84 furono introdotte verso la fine del 1968.
    Unica eccezione la Tyrrell P34 che montava 4 cerchi da 10''

    il diametro da 16 sarebbe una novità, ma immagino che devano togliere qualche kilo dall'aumento delle dimensioni di batterie e mgu-k

    Maggiori info: https://www.stuckey.com.au/News-and-...-of-Race-Tyres

  3. #8423
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.778

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Per me potrebbero pure rimettere i cerchi da 13 ed aumentare la spalla della gomma tornando ad una volta, così potrebbero pure semplificare il gruppo ammortizzatori e ridurre peso pure li

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #8424
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.879

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Ma infatti...
    DK

  5. #8425
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.784

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    oltretutto mi pare di capire che con gli pneumatici a spalla bassa si sia assottigliato ancora di piú il limite, che giá in F1 é notoriamente strettissimo. Quando la perdi la perdi e non c'é nulla da fare, cosa che non aiuta certo il fare a sportellate

  6. #8426
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.879

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    oltretutto mi pare di capire che con gli pneumatici a spalla bassa si sia assottigliato ancora di piú il limite, che giá in F1 é notoriamente strettissimo. Quando la perdi la perdi e non c'é nulla da fare, cosa che non aiuta certo il fare a sportellate
    Fra questo e l'effetto suolo (anch'esso più brusco nel perdere aderenza al limite, ricordo che lo scriveva anche Lauda nel suo libro quarant'anni fa...)
    DK

  7. #8427
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.778

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Beh certo, con minor spalla gli pneumatici che prima facevano un po' da ammortizzatori passivi. Ora hanno ancor meno elasticità e rendono la macchina ancora più soggetta alle asperità del tracciato, favorendo anche in piccola parte. Il porpoisong.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #8428
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    14.945

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    oltretutto mi pare di capire che con gli pneumatici a spalla bassa si sia assottigliato ancora di piú il limite, che giá in F1 é notoriamente strettissimo. Quando la perdi la perdi e non c'é nulla da fare, cosa che non aiuta certo il fare a sportellate
    infatti quelli attuali sono alti 6 cm in più dei 13''


  9. #8429
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.778

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    C'è da dire pure che coi cerchi da 18 hanno aumentato le dimensioni dei freni quindi possono frenare qualche metro dopo, quindi ancora meno possibilità di staccare al limite.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #8430
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.879

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Quando si dice, modifiche che vanno sempre nella direzione opposta a quella dello spettacolo
    DK

  11. #8431
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    14.945

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    C'è da dire pure che coi cerchi da 18 hanno aumentato le dimensioni dei freni quindi possono frenare qualche metro dopo, quindi ancora meno possibilità di staccare al limite.
    soprattutto quelli anteriori passati da un diametro di 278mm a 330mm
    i posteriori da 266mm a 280mm
    L'intero nuovo sistema frenante si presuppone pesi 3kg in più del precedente.
    non ricordo se son aumentati pure di spessore EDIT: la Bremo conferma sempre lo spessore da 32mm all'anteriore, ma al posteriore aumentano da 28mm a 32mm.



    se non ricordo male, rispetto a quelle da 13'', stando a quelli usati nei test del 2018, i cerchioni da 18'' pesano 2,5kg sull'anteriore e 3kg sul posteriore (per singola unità), a cui si aggiungono circa 200g di copricerchio (senza contare il peso della carcassa della gomma) Quindi 11,8kg stimati in più di quelli da 13''. A cui si somma impianto frenante e sistema di sospensioni appesantito. Presuppongo quindi un totale di 20-25kg (o anche più) di peso aggiuntivo per tutte le componenti.

    sono quasi certo visto che non esistono limiti di peso per i cerchioni nel regolamento (almeno così ricordo) che i team abbiano usato nuovi materiali/leghe per alleggerirli il più possibile. Idem per l'impianto frenante e sospensioni (ma con limitazioni per i materiali da usare)

    madonna che casotto


    Moar info sui freni: https://www.brembo.com/en/company/ne...f1-brake-discs
    https://www.pmw-magazine.com/news/ch...r-f1-2022.html
    Ultima modifica di Rot Teufel; 06-10-23 alle 07:33

  12. #8432
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.973

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    in più credo che i penuamtici da 18 avendo meno gomma non permettono una guida più al limit, mentre quelli da 13 pur avendo una carcassa rigida tendevano comunque a deformarsi di più permettendo una maggior impronta a terra in situazioni limite.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  13. #8433
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    14.945

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    https://www.reuters.com/sports/motor...es-2023-10-09/

    non sono d'accordo sul dodicesimo team cinese, ma concordo sul "We need more teams and fewer races"

  14. #8434
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.973

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    12 teams se sono buoni non sarebbe male...
    E un massimo di 18 gare su circuiti belli sarebbe ottimo...

  15. #8435
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.047

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0


  16. #8436
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.778

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Che hanno già smentito

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #8437
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.994

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    https://www.formulapassion.it/motors...atauri-tsunoda

    Quanto di vero c'è in questo? Secondo voi se andasse via Marko, pensate che la faccenda di Perez possa venirne influenzata in qualche modo?

  18. #8438
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    24.778

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Non lo so, ma Marko è un povero stronzo che prima si toglie dal cazzo e meglio è per tutti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #8439
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    14.945

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    https://it.motorsport.com/f1/news/f1...2026/10534627/

    si torna alla farsa delle 3 PU per stagione
    per la fornitura unica di benza immagino che l'Aramco sia in testa, ma non credo che a Shell, Petrobas, Exxon Mobil (Esso), Chevron Corporation (Gulf), BP/Castrol, Orlen faccia piacere, visto che è una delle poche branchie sperimentali che possono avere applicazioni sul stradale

  20. #8440

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    C'è anche tutta la parte sui lubrificanti che è tuttora in espansione, se escono dalla porta rientrano dalla finestra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su