a quanto pare non c'è stato ordine, nè prima durante l'attacco di verstappen a ricciardo (la risposta è stata "siete sulle stesse gomme"), anche se qui aveva un senso perchè hamilton stava scavando il gap per fare pitstop ed essere davanti e max andava di più. Mi è piaciuta però la gestione di RBR delle due fasi, piloti liberi, ma rispettosi l'uno dell'altro
se fosse stato verstappen a fare quell'entrata a rosberg alla prima curva, mi immagino le crocifissioni: invece, ho addirittura sentito giustificazioni per vettel "eh, poverino, è frustato perchè la ferrari non va..."
questa stagione mi conferma che se sebastian non ha una macchina che "sente", arriva a fare cappellate a profusione, pilota velocissimo nel giro secco e costante quando tutto va bene, si perde quando non girano. E' stato un limite per Rosberg in passato, ma mi sembra che si sia scrollato di dosso questo peso: giusto un paio d'anni fa, dopo essersi ritrovato ultimo difficilmente l'avremmo visto sul podio
Per la VSC: si vede dall'onboard che mentre verstappen sorpassa, ci sono i pannelli con luce verde. Concordo che gestita così sia una grossa puttanata, il metedo wec è il migliore