Ufficiale, niente omologazione per la Polo nel 2017
http://it.motorsport.com/wrc/news/la...c-2017-871867/
Presentata la Fiesta WRC+ di Ostberg
Gestita dal team Adapta ma iscritta come M-Sport, debutta in Svezia. Prossimamente il team dovrebbe ricevere anche una seconda vettura che sarà guidata da Prokop.
Proprio Prokop ha rivelato che è stato molto vicino a concludere un accordo con Volkswagen e Ogier, con l'appoggio di Red Bull, per schierare una Polo 2017 tramite il proprio team Jipocar. Poi il tutto sarebbe saltato perchè VW si è lasciata "distrarre" dall'opzione Qatar, prendendosi ulteriore tempo per decider, così che Ogier ha scelto M-Sport e la casa tedesca è rimasta col cerino in mano.
https://www.autosport.com/news/repor...vw-deal-for-17
I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
-->Lista scambi Steam/Origin<--
Ma porca puttana. Neuville riesce ad andare a sbattere pure con 45 secondi di vantaggio
Per la seconda volta consecutiva. Manco Latvala quando c'era da amministrare andava a sbattere
https://twitter.com/RallyingUK/statu...79674467876865
Ed ora per la vittoria sarà lotta, anche se per la Ford 'sto rally non è andato come previsto (vedi l'alettone di Ostberg) ed i problemi di Ogier.
Comunque sticazzi Toyota, torna dopo 17 anni e vince alla seconda gara
I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
-->Lista scambi Steam/Origin<--
Se Latvala c'è, é un bel piedeE che ho difficoltà a digerire Yaris ai rally quando prima c'erano Supra, Celica e Corolla.
L'attuale equilibrio potrebbe eventualmente richiamare qualche altro vecchio noto produttore imho se la FIA non si mette a fare cazzate.
Tra l'altro più le osservo queste vetture, più mi ricordano le piccole del Gruppo B come la Metro 6R4 esteticamente. È una mezza eresia, ma c'è qualcosa che un po' le ricorda.
Bellissima la livrea di Tanak![]()
Ultima modifica di Rot Teufel; 15-02-17 alle 11:26
I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
-->Lista scambi Steam/Origin<--
Se ci sta bene una livrea marlboro (rally ypres 1998 Loix/Smeets), vuol dire che è ok. In più assieme alla Focus ed all'Impreza era un'auto usata da molti privati.
Intanto già a soli due rally, la FIA vuole imporre i limiti di velocità
http://it.motorsport.com/wrc/news/fi...veloce-874289/
Ecco lo Jari che tutti conosciamo
Vince in Messico Meeke che però nella SS finale rischiare di essere il nuovo Neuville
Seguono Ford e Hyundai , mentre le Toyota non brillano come in Svezia.
Neuville vince
Ogier secondo nonostante tanti problemi alla sua ford. Sfigatissimo Meeke
https://it.motorsport.com/wrc/news/t...e-2017-891828/
E niente rimontone di Neuville al rally di argentina, che continua ad essere la pecora nera per Ogier.
Stavo facendo il tifo per l'inglese, ma alla fine per poco non ce l'ha fatta
A conti fatti, dopo le prove in Portogallo, sembra che la M-Sport sia riuscita a risolvere buona parte dei problemi di affidabilità della vettura, portando 3 vetture nei primi 4 posti. Peccato per Ostberg, che perde il paraurti nella SS10 al km 8 che era secondo, altrimenti erano 4 vetture nei primi 5. Almeno è riuscito a finire a punti. Occasione sprecata per Bertelli che senza strafare poteva ambire ai primi punti iridati.
Toyota in crisi o anonima con Latvala quinto e Hanninen settimo, a farli compagnia Paddon e Sordo. Disastro in casa Citroen, con Meeke che cappotta per ben due volte e Breen che opta disperatamente di giocarsi la power stage.
https://it.motorsport.com/wrc/news/n...entina-900492/
Stavolta la sfiga è toccata a Tanak (arrivato comunque terzo) regalando la vittoria ad Ogier.
Ma la peggio è andata a Mikkelsen in WRC2 che s'è ribaltato all'ultima SS:
https://it.motorsport.com/wrc/news/o...rriera-908722/
E vince Tanak finalmente in Sardegna
Ogier ancora in difficoltà con la Fiesta.
Meeke licenziato e Mikkelsen al suo posto.
ciao a tutti, ma è già uscito?
Riepilogando, hai messo il chiodo definitivo al WTCC, li stai mettendo alla F1 e WEC, perchè non metterlo pure sul WRC?
https://it.motorsport.com/wrc/news/t...abile-1027448/
End, questo è il topic dove parlare dello sport e dei piloti veri, non dei VG simulativi o meno che ne sono attinenti.
Per quelli, cerca/crea un topic in questa area:
https://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/
O in questa:
https://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Budar (Citroen) risponde a Todt
https://it.motorsport.com/wrc/news/b...rsene-1027885/
Non è un caso che Pierre Budar, da pochi mesi nuovo direttore di Citroen Racing, abbia ricordato con una certa insistenza i punti forti dell'attuale regolamento, che a ogni gara della stagione sta regalando rally incerti e spettacolari.
"Io penso che le regole attuali non siano affatto male. Con queste regole abbiamo nel WRC quattro Costruttori nel Mondiale e questi quattro Costruttori hanno performance molto simili tra le loro vetture. Quando prendiamo parte a ogni gara del calendario, tutti e quattro hanno possibilità di vincere, fare grandi tempi nelle stage".
"Le performance sono molto vicine. Il regolamento è fatto in modo tale da mantenere tutti vicini nelle prestazioni e questo sta dando vita a un grande campionato, con bei duelli e speriamo che questi possano durare sino al termine della stagione. Questo significa che il regolamento è stato studiato bene ed è ottimo".